Home » Viaggi » Sardegna Extra lusso: 4 hotel esclusivi da prenotare subito!

Sardegna Extra lusso: 4 hotel esclusivi da prenotare subito!

Sardegna Extra lusso: 4 hotel esclusivi da prenotare subito!
Lettura: 5 minuti

Vacanze esclusive in Italia? La Sardegna è sempre una meta certa e non delude mai. Ecco dove prenotare per una vacanza extralusso…


La Sardegna è l’isola del mare cristallino, dei territori autentici, delle vacanze più wild, ma anche di quelle più esclusive. L’isola che ogni anno fa innamorare milioni di turisti italiani e stranieri affascina per questa sua doppia identità, per sapere far convivere due aspetti così distanti tra loro. La Sardegna è iconica per essere la destinazione esclusiva quella dalla meravigliosa vegetazione in cui sorgono degli splendidi resort che non intaccano la natura e per il mare blu dove si poggiano yacht da favola. E’ questa l’isola che ha richiamato da sempre grandi celebrità come Jacqueline Kennedy, Gianni Agnelli, Greta Garbo e la Principessa Diana ed è la stessa che il principe Aga Khan in un angolo soprannominò Costa Smeralda. In questa Sardegna che fa sognare si possono trascorrere dei giorni incantevoli coccolati da un’atmosfera esclusiva in struttture che sembrano realizzate per avverare tutti i sogni. Eccone alcune…

Hotel Cala di Volpe, Porto Cervo: il simbolo del vivere il lusso completo in Costa Smeralda

Quando si parla di extra lusso la prima zona che viene in mente della Sardegna è la Costa Smeralda e la prima struttura in cui vogliamo immaginarci è questo hotel che è nei sogni di tutti. L’Hotel Cala di Volpe si presenta come un’opera plasmata in armonia con il territorio, con il mare cristallino e i colori e profumi di una natura ricca. Realizzati negli anni ’60 è una delle prime strutture che hanno seguito il modello del lusso sull’isola. Continuamente ristrutturato e reinterpretato resta sempre una struttura per vivere un’esperienza unica e sofisticata. Le camere incarnano la fusione di comodità e design, celebrano le bellezze naturali della regione e la maestria degli artigiani sardi. La proposta enogastronomica è per gli epicurei tutta pensata per celebrare in maniera superba gli ingredienti autoctoni dei migliori produttori della Sardegna. Per un’esperienza extralusso non potete che scegliere la Suite Harrods moderna raffinata e perfetta per sentirsi coccolati con un servizio extralusso.

Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton: il boutique hotel che impreziosisce le vostre vacanze

Non immaginatevi il classico resort perché qui la magia del lusso si vive in uno splendido boutique hotel il più affascinante della Sardegna. Il Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton è immerso nella natura, sospeso tra il mare e il cielo di fronte al Golfo di Cugnana. Già il suo nome Sulià, che in sardo significa solare, soleggiato, è una promessa mantenuta: la sua posizione privilegiata tra natura autentica e mare rende davvero speciale questo luogo sia di giorno che di sera. E’ questo l’hotel ideale per lasciarvi inebriare dai profumi di Sardegna quelli dell’elicriso, del mirto e del ginepro è qui che potete godere del mare più bello. Il fil rouge che accompgna la struttura è la bellezza e ricchetta del territorio che viene reinterpretata in tutti gli spazi dalle camere fino al ristorante. La sinuosa piscina, circondata da comode chaise long e accoglienti cabane, è il cuore dell’albergo, di  giorno è il luogo perfetto per crogiolarsi al sole o rilassarsi all’ombra, di sera è il luogo dove immergersi nell’atmosfera più frizzante delle vacanzae con il rito dell’aperitivo

Hotel Pitrizza, Porto Cervo: la vacanza è esclusiva in Costa Smeralda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Pitrizza (@hotelpitrizza)

Qui dove le spiagge sono magnifiche, il mare color smeraldo, poco distante dal centro di Porto Cervo si trova l’Hotel Pitrizza, un luogo magico dove trascorrere dei giorni in un’atmosfera sofisticata e vibrante. Progettato nel 1963 dall’architetto italiano Luigi Vietti l’Hotel Pitrizza è un rifugio discreto posto di fronte al Mediterraneo con le sue 16 ville che offrono l’ambiente migliore per una vacanza da sogno e 49 camere e suite immerse in giardini verdeggianti o affacciate sul mare che permettono assaporare la dolce vita sarda. Qui la tradizione artigianale sarda convive con un servizio luxury impeccabile. C’è tutto quello di cui avete bisogno per una vacanza indimenticabile: dalla piscina, alla spa, fino alla proposta enogastronomica che propone una cucina autentica ispirata ai prodotti regionali maturati al sole della Sardegna.

Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa, Villasimius: un paradiso per vivere il sogne delle vacanze in Sardegna

L‘hotel Pullman Almar Timi Ama sorge lungo la costa sud-orientale dell’isola, all’interno dell’area marina protetta di Capo Carbonara,  la baia che si estende una riserva naturale di 11 ettari, da visitare con escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo o in quad. E’ questa la meta ideale per una vacanza all’insegna di sport all’aria aperta e relax in riva al mare. Il resort 5 stelle Pullman Almar Timi Ama è molto più che un hotel è un luogo dove vivere un’esperienza meravigliosa sull’isola tra le acque più turchesi e una magnifica sabbia bianca un’atmosfera unica. Il Resort è un vero e proprio microcosmo di lusso con le sue camere che uniscono lo stile classico e la modernità, caratterizzato da colori tenui che trasmettono sensazioni di benessere e relax. La proposta culinaria nei suoi 4 ristoranti rimanda all’autenticità sarda. Del benessere assoluto si gode ovunque dall piscina di 800 mq, alla spiaggia attrezzata fino all’area Wellness & SPA Cinq Mondes.