I tacchi a spillo sono stupendi, e su questo non ci piove, ma vogliamo parlare della comodità indiscussa di un favoloso paio di décolleté con tacco quadrato? Niente a che vedere, davvero! Perfetto compromesso tra comfort e glamour, le décolleté con tacco quadrato hanno un pregio che le altre scarpe non hanno: la praticità, mixata ad una buona dose di eleganza. Delle scarpe chic, comfy e pensate per mettere in risalto la figura slanciandola ugualmente… che altro volere dalla vita? Per non parlare ovviamente della loro versatilità!
- 6 Décolleté con tacco quadrato da avere assolutamente
- Décolleté, Queen Helena; un modello da indossare nella vita di tutti i giorni
- Décolleté Vara in rafia, Ferragamo; in perfetto stile bon ton
- Pumps con punta quadrata, Sergio Rossi; un asso nella manica per delle mise decisamente raffinate
- Pumps in pelle, Gianvito Rossi; un passe-partout da abbinare davvero con tutto
- Pumps Kristen in pelle con cristalli, Rene Caovilla; a prova di occasioni speciali
- Vivienne T-Strap Pump, Stuart Weitzman; per delle mise tutte da invidiare
6 Décolleté con tacco quadrato da avere assolutamente
Queste calzature infatti, essendo tanto pratiche, possono essere indossate sia per andare in ufficio che per una passeggiata in città, per non parlare ovviamente degli eventi più eleganti! Insomma, sono un passe-partout da custodire gelosamente nella propria cabina armadio poiché possono essere abbinate davvero con tutto. Di modelli all’ultimo grido ce ne sono a bizzeffe… tra proposte super minimal ed altre adornate da elementi decorativi non saprete proprio quale scegliere. Vediamo insieme allora quali sono le décolleté con tacco quadrato che proprio non potete perdere…
Décolleté, Queen Helena; un modello da indossare nella vita di tutti i giorni
Le décolleté di Queen Helena sono un must dal design super versatile! Arricchite da una fibbia in oro adatta ad aggiungere un punto luce al look, vi accompagneranno sia in contesti formali che in occasioni casual glam, aggiungendo un tocco in più ad ogni look. Abbinatele ad esempio ad una camicetta in organza e ad un paio di pantaloni total black per un outfit da sera o anche a dei pantaloni in lino e blusa per una mise da giorno. Grazie a loro avrete la possibilità di completare tutti i look!
Décolleté Vara in rafia, Ferragamo; in perfetto stile bon ton
Super approvate queste décolleté in rafia firmate Ferragamo, un asso nella manica per degli outfit da giorno davvero da capogiro! A giocare un ruolo essenziale ci pensano i dettagli color celeste, perfetti per dare una scossa alla mise facendola apparire in un istante molto più ricercata. Vogliamo parlare poi del fiocco tono su tono che adorna la punta? Un dettaglio in perfetto stile bon ton. Coordinate queste scarpe ad un completo in lino e innamoratevi della vostra immagine riflessa allo specchio!
Pumps con punta quadrata, Sergio Rossi; un asso nella manica per delle mise decisamente raffinate
Le décolleté di Sergio Rossi sono un concentrato di raffinatezza ed eleganza! Sarà il loro finish lucido che aggiunge un tocco di luminosità alla mise o l’iconica fibbia ricoperta da punti luce tipica della Maison ma queste scarpe sono un jolly per la realizzazione di mise tanto chic quanto davvero femminili. Se siete in cerca di un modello pensato per durare nel tempo in grado di accompagnarvi negli anni senza passare mai di moda, sappiate che lo avete finalmente trovato!
Pumps in pelle, Gianvito Rossi; un passe-partout da abbinare davvero con tutto
E poi ci sono le pumps in pelle di Gianvito Rossi, il modello più basic di sempre! Il color carne e il design super minimal rendono queste scarpe un evergreen da avere a tutti i costi. Ma in fin dei conti non potevamo aspettarci diversamente… Gianvito Rossi è una garanzia di successo!
Pumps Kristen in pelle con cristalli, Rene Caovilla; a prova di occasioni speciali
In caso ve lo steste chiedendo, sì, le décolleté con tacco quadrato possono essere indossate anche di sera e questo modello ne è l’esempio lampante! Provenienti direttamente dal catalogo di Rene Caovilla, le pumps Kristen vantano un design total black arricchito da cristalli luminosissimi pensati per aggiungere un punto luce al look. Scoppiettanti e molto IN, vi accompagneranno nelle vostre uscite serali!
Vivienne T-Strap Pump, Stuart Weitzman; per delle mise tutte da invidiare
E per concludere, un modello firmato Stuart Weitzaman, così elegante che farà strike nel cuore delle donne che di classe se ne intendono davvero. A differenza degli altri modelli presenti in questa guida, le scarpe Vivienne T-Strap sono arricchite da un cinturino a T in perfetto stile anni ’20! Super approvato anche questo colore rosa chiaro, versatile da morire.