Home » Viaggi » Questo Borgo tra i monti marchigiani è una piccola perla da scoprire

Questo Borgo tra i monti marchigiani è una piccola perla da scoprire

Questo Borgo tra i monti marchigiani è una piccola perla da scoprire
Lettura: 3 minuti

Nascosto e bellissimo, questo questo Borgo tra i monti marchigiani è una vera perla da visitare e scoprire in primavera


Tra i bellissimi paesaggi che caratterizzano la provincia di Ancona, nelle Marche, sorge un piccolo borgo tra i monti marchigiani che è davvero un tripudio di bellezza che vale la pena di scoprire. Un luogo che conquista fin dal primissimo sguardo, in cui si intrecciano vedute di paesaggio mozzafiato, cultura, tradizioni e bellezze storico-artistiche davvero eccezionali. Un borgo tra i monti marchigiani che vale la pena di visitare, organizzando un viaggio in Italia verso questa regione splendida e verso le sue location, forse nascoste, ma bellissime. Proprio come questo luogo unico nel cuore delle Marche.

Un borgo tra i monti marchigiani che è una vera bellezza

Una location che vanta origini molto antiche, tanto che qui sono stati trovati resti di insediamenti umani databili alla preistoria. Un borgo tra i monti marchigiani che, nel corso del tempo, passò sotto diverse dominazioni, come quella romana, di cui ancora oggi rimangano tracce e reperti unici e assolutamente da scoprire. Una meta che cattura e che fa vivere emozioni indimenticabili, entrando con un balzo nella storia del nostro Paese e di questo piccolo borgo tra i monti marchigiani da viversi a 360°.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Meli (@laurame82)

Stiamo parlando bellissimo e pittoresco borgo di Arcevia, una perla delle Marche che sorge su di una collina e che domina la valle dei fiumi Nevola e Misa. Un borgo la cui conformazione e anima è legata al periodo medievale di cui sono presenti molte architetture, tra cui spiccano immutabili nel tempo la stupenda cinta muraria del borgo stesso, i suoi incantevoli edifici religiosi, le torri e le stradine di ciottoli che caratterizzano il centro storico di questo luogo magico delle Marche.

Un borgo tra i monti marchigiani in cui lasciarsi conquistare e travolgere dalle tante bellezze che custodisce e da cui è circondato.

Le bellezze di Arcevia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto (@passione.volo)

Meraviglie come Ia Collegiata di San Medardo e la Chiesa di San Francesco o come i vari castelli che sorgono nei pressi di questa location davvero da sogno. Un vero e proprio gioiello marchigiano, in cui passeggiare tra le sue viuzze, scoprendo ogni angolo nascosto di questo borgo tra i monti marchigiani ed entrando con un salto in atmosfere uniche che riportano indietro nel tempo. Tra piazzette in cui sostare, monumenti e tutto ciò che richiama all’anima medievale del posto.

Una destinazione che lascia senza parole e che vale la pena di scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio nelle Marche e permettendovi di vivere un’esperienza eccezionale sotto ogni punto di vista. Un’esperienza che coinvolge ogni senso, gusto compreso, trasportandovi in un viaggio tra i sapori tipici del posto e della regione in cui è sito, fatta di lunghe tradizioni e piatti legati alla storia di queste terre.

Come dire, organizzare un viaggio verso il piccolo borgo tra i monti marchigiani di Arcevia, non è solo una possibilità, ma è una tappa obbligatoria del vostro tour tra le bellezze di questa regione e del nostro Paese. Un luogo sicuramente meno conosciuto di altri e che anche per questo ha saputo conservare le sue caratteristiche e la sua anima antica, attraversando il tempo senza perdere mai la sua autenticità e donandovela fin dal primo istante in cui arriverete in questo borgo delle Marche in cui vivere un weekend da sogno.