Home » Bellezza » Pedicure Estiva: questi sono i colori giusti!

Pedicure Estiva: questi sono i colori giusti!

Pedicure Estiva: questi sono i colori giusti!
Lettura: 5 minuti

Le nuances pastello sono le grandi protagoniste della pedicure estive. Dal Peach al Light Blue ecco quelle che indosseremo…


E’ il momento dei sandali, dei piedi nudi sulla sabbia, dei piedi scalzi che ballano nei prati, è questa la stagione in cui i piedi devono essere più che curati. Se fino a qualche mese fa le scarpe chiuse e i calzini erano la nostra ancora di salvezza per lasciarsi un pò andare questo momento è finito! Dare il proprio colore alle unghie è un modo per partire con il piede giusto. Se con le mani siamo sempre tentate di non spingerci oltre, con la pedicure ci piace sbizzarrirci un pò di più e seguire anche le tendenze più colorate e creative. Questa estate si promette colorata e le sfumature seguono un pò la delicatezza di quello che è il pantone dell’Anno Peach Fuzz con la sua sfumatura pastello. Se volete essere anche voi cool quest’estate, ecco le nuances leggere e raffinate che vi promettono di essere super cool…

Pedicure pesca: per sentire il sapore goloso dell’estate

Il color pesca che segue appunto la scia del Peach Fuzz, colore pantone del 2024 in tutta la sua delicatezza e vivacità, con il suo carattere forte ed allo stesso tempo romantico è uno dei grandi protagonisti dell’estate. Il color pesca è una tonalità che riesce a conquistare tutte sia quelle che vogliono un look più colorato e divertente, si chi cerca qualcosa si sofisticato. Il color pesca, infatti, riesce a combinare le tonalità rosate e quelle arancioni allo stesso tempo e questo gli permette di essere un colore davvero equilibrato e armonico. Tra gli smalti color pesca da indossare, eccone alcuni:

Peach, Manicurist: la nuance che unisce l’arancio e il rosato

Peach, Manicurist
Peach, Manicurist

Questo smalto vegano e cruelty free è un classico per chi vuole essere cool. La sua formula, infatti, ruota intono ad ingredienti bio-based fino all’84% ed è ricca di pigmenti che permettono di dare una lucentezza estreme alle unghie. Il pennello permette una facile applicazione.

Quick Dry Formula Chip Resistant Nail Polish 130 All Things, essie Expressie: per una pedicure colorata e velocissima

smalto
Quick Dry Formula Chip Resistant Nail Polish 130 All Things, essie Expressie

E’ lo smalto ideale per chi vuole una pedicure colorata e velocissima. Questa versione dell’iconico brand Essie asciuga molto in fretta e si applica davvero facilmente. Basta solo un minuto per un piede da favola! La sua formula multipremiata contiene una base solvente cristallina e pigmenti puri micromacinati. Il suo pennello angolato appositamente progettato consente un’applicazione controllata e precisa per una finitura ogni volta senza errori. Il colore da utilizzare per chi quest’estate vuole seguire la tendenza del color pesca è 130 All Things.

Verde acqua: il colore per una pedicure che infonde delicatezza e tranquillità

E’ colorato, ma associa al colore un mood delicato e quasi rilassante. Questa tonalità detta anche sea foam esprime quell’atmosfera rilassata che solo l’ambiente marino può dare. E’ una nuance molto amata per questa estate perché esprime leggerezza, serenità e pulizia, insomma quasi una sensazione di purezza. E’ quel colore che ci fa proprio venir voglia di ripartire. Ecco quello lo smalto da avere nel beauty…

L’OXYGÉNÉ di Nailberry : il wild sage è il colore dell’estate

L'OXYGÉNÉ di Nailberry
L’OXYGÉNÉ di Nailberry

E’ uno smalto che incarna il mood del trattamento grazie alla sua formula certificata Vegano & Cruelty Free. Nella collezione Summer in Provence di Nailberry spicca un colore da wow il wild sage, che è la nuance che ha il profumo e la delicatezza di una salvia pastello. Questo colre si adatta a tutte le carnagioni ed è ideale sulle unghie corte. Fresco e dalla texture lattiginosa, è incredibilmente raffinato. Un must have per tutte le stagioni.

Les Vernis, Chanel: Cavalier Seul è l’interpretazione del verde di Chanel nella versione estiva

Les Vernis, Chanel
Les Vernis, Chanel

E’ uno smalto protettivo e a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle unghie, pensato per far risaltare i colori vibranti. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia. Esso crea un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme. Il nuovo pennello applicatore, largo e piatto, consente un’applicazione semplice e precisa. Cavalier seul è la nuance da utilizzare questa estate raffinata, elegante e spensierata allo stesso tempo.

Light Blue: l’azzurro pastello non deve mai mancare nelle nuance estive

Una tonalità che è sempre un must è l’azzurro, quel colore che evoca il mare e l’estate più di chiunque altro. E’ il colore della serenità, del relax e della freschezza. Lo smalto color azzurro pastello trasmette l’innocenza e la dolcezza, la raffinatezza e il conforto. Da tenere nel beauty la versione del light blue interpretata da OPI.

Nature Strong Natural Vegan, Opi: il light blue diventa Raindrop Expectations

Nature Strong Natural Vegan, Opi
Nature Strong Natural Vegan, Opi

Uno smalto a lunga durata il Nature Strong di OPI. La sua formula contiene il 75% di ingredienti di origine naturale, lo smalto vegano offre risultati da manicure professionale a casa. Esso è un concentrato di pigmenti che gli permettono di dare un colore ricco e una finitura incredibile oltre che una meravigliosa brillantezza. Il colore da scegliere Raindrop Expectations un celeste davvero delicato ed elegante ottimo per tutte le occasioni.

Lavender: il color lavanda è un must di tutti i tempi

Nella palette dei colori pastello anche quest’anno non manca il color lavanda che sembra proprio riconnetterci con la natura e il suo risveglio. E’ un colore morbido ideale sia per giornate spensierate al mare che per un momento più elegante della nostra estate. E’ il colore che ci trasmette positività quello che ci fa iniziare con il piede giusto e ci trasmette un senso di profonda femminilità e grazia.