Il mondo della profumeria artistica sa sempre riservarci delle bellissime sorprese. I profumi sono come opere d’arte e in quanto tali sono espressione di ingegno e creatività e quindi gli accostamenti delle note sanno creare delle fragranze inedite e molto particolari. Questo avviene soprattutto quando note olfattive di famiglie diverse si incontrano, sentori opposti si miscelano dando vita a creazioni davvero originali. Il legno che incontra una note gourmand ne è l’esempio perfetto ed è un connubio che riesce a conquistare sia chi ama le fragranze legnose, che chi va pazzo per quelle più dolci. E’ così, infatti che tutto il lato stucchevole di una nota dolce come potrebbe essere per esempio quella fruttata si stempera con quella legnosa e viceversa quella un pò meno corposa di ammorbidisce. Un esempio davvero piacevole e fortunato è quello del connubio di una nota frutatta con una più misteriosa come l’oud. Questo di profumi insomma sono l’esempio di fragranze luminose ed originali che lasciano una firma davvero straordinaria. Se vi piace l’idea, ecco i profumi avvolgenti oud e frutta da indossare questa estate…
- Mango Aoud, Gritti: l’incontro di due mondi per un profumo davvero unico
- F. Da Montefeltro, V Canto: la fragranza elegante e seducente
- Oudh & Cranberry, Zlaza: il profumo dalla profondità unica
- Oud Maracujá, MAISON CRIVELLI: il profumo dove il contrasto del legno e la frutta diventa magia
- Cherry Oud, Guerlain: l’oud di colora di rosso ciliegia e di fa goloso
- Oud Gourmand, Officina delle Essenze: il profumo esotico per l’estate
Mango Aoud, Gritti: l’incontro di due mondi per un profumo davvero unico
E’ un viaggio olfattivo, l’ incontro da due terre davvero lontane tra loro quella del Messico e dell’India. E’ un profumo che fa venire l’acquolina senza essere troppo stucchevole, che sa di estate, che sa essere particolarmente sensuale. Tutto questo avviene grazie ad un’apertura cremosa e succulenta delle note di Guava, Mango, Neroli, il cuore è puro e dolce con le note di Osmanto, Ylang ylang, Latte di cocco. Tutto si regge su una base di Vaniglia, Ambra a cui si aggiunge l’ Oud che da alla scia una luminosità estrema e una particolare freschezza.
F. Da Montefeltro, V Canto: la fragranza elegante e seducente
E’ un profumo unisex, legnoso e fruttato che si ispira alla figura di Sigismondo, Federico da Montefeltro, Duca di Urbino e stratega di grande abilità, ma soprattutto lungimirante mecenate. La creazione si apre con un bouquet dolce fruttato in contrappunto di note fougere, dove emergono scintillanti le note di Pompelmo di Sicilia, la Pesca di Romagna abbracciata al Ribes nero della Provenza, contrappuntati dalla forza aromatica della Lavanda Bulgara. Il cuore è ricco e conturbante, avvolto da un sentore seducente e magnetico grazie alle note di magnolia e Mughetto di Firenze, sostenuti dalla forza afrodisiaca dell’Ambra Grigia e del Balsamo di Gurjam. La base è un’ inebriante miscela di legni esotici enfatizzati dal prezioso Oud della Cambogia.
Oudh & Cranberry, Zlaza: il profumo dalla profondità unica
Questo profumo esclusivo regala un’esperienza sensoriale unica, combinando eleganza e profondità. Il profumo si apre con le note di testa luminose e fruttate, dove fiori d’arancio, lampone, violetta e mela danno il benvenuto con una dolcezza vibrante. Il cuore si arricchisce con sfumature floreali e fruttate, grazie a cranberry, iris, rosa e gelsomino, creando un bouquet romantico e raffinato. Le note di fondo di legno di cedro, oud, pino e ambra donano calore e profondità, lasciando una scia avvolgente e persistente.
Oud Maracujá, MAISON CRIVELLI: il profumo dove il contrasto del legno e la frutta diventa magia
Favoloso, è il profumo ideale per “assaggiare” il contrasto tra l’intensità del legno di oud e la brillantezza del frutto della passione. Questo è più di un profumo è un extrait de parfum con una concentrazione di profumo superiore al 30%. Oud Maracujá è una fragranza ricca e coinvolgente, grazie ad un mix di ingredienti meravigliosi come l’Orpur®, l ‘Assoluta di rosadalla Turchia, olio di cipriolo dall’India, olio di olibano dalla Somalia, assoluta di cisto labdano dalla Spagna, olio di patchouli dall’Indonesia, benzoino dal Laos.
Cherry Oud, Guerlain: l’oud di colora di rosso ciliegia e di fa goloso
E’ una meravigliosa interpretazione fruttata dell’oud che prende una nota elegante e sensuale di colore rosso come la ciliegia. E’ il profumo del rosso e nero dove la ciliegia e l’oud viaggiano insieme, un’Assoluta di Rosa Turca al miele e un’Essenza di Rosa Bulgara fruttata si inseriscono in questa splendida creazione.
Oud Gourmand, Officina delle Essenze: il profumo esotico per l’estate
Un bacio intenso tra due anime legate ad un passionale destino, una scia persistente, passionale, ma anche goloso. Oud Gourmand è il profumo degli opposti, passionale e goloso, malizioso e romantico. La dolcezza tipica degli accordi femminili si unisce alla ruvidità maschile per un risultato inedito e bellissimo. La nota olfattiva orientale dell’Oud si unisce alle sfumature gourmand di vaniglia e cocco. La calda consistenza del caramello scivola sulle note legnose del cuoio, rendendole dolci e sensuali. Un abbraccio che si fonde, come fosse oro liquido, trasformando la doppia anima dell’Oud in un’unica cosa, ammaliante e preziosa.