E’ arrivato il momento dell’estate, la stagione delle note leggere, dei profumi che sanno di vitalità che sono splash di freschezza. Vogliamo sentire sulla pelle tutta la meraviglia e luminosità dell’estate e lo facciamo con le note olfattive agrumate, quelle che profumano di sole e di mare. Ogni fragranza d’estate è un modo per fuggire in mete lontane, per immaginarsi in isole paradisiache a sorseggiare il più dolce dei cocktail in riva al mare, o per sentirsi innamorati di un’atmosfera magica che solo la bella stagione può regalare. Anche l’estate 2024 si promette davvero golosa e frizzante con le novità che arrivano dal mondo della profumeria artistica. Ecco quelle che promettono di conquistare anche i nasi più esigenti…
- Blue Madeleine, Atelier Des Ors: l’arte di vivere in un profumo
- IRIS PALLADIUM, Les Eaux Primordiales: iris e palladio per un’esperienza olfattiva senza pari
- Ceresia, Teatro Fragranze Uniche: un viaggio olfattivo ricco di leggerezza e brio
- Aqua Zenzero, Laurent Mazzone: uno splash infuocato come l’estate
- Un bel Amour d’été, Parfum d’Empire: il colpo di fulmine carnale e solare come il più bello degli amori estivi
Blue Madeleine, Atelier Des Ors: l’arte di vivere in un profumo
Il profumo diventa un ricordo vivido e ricco di emozioni felici e un viaggio tra le esperienze più belle. Blue Madeleine è una fragranza elegante e raffinata. Il profumo evoca il ricordo di un tè sorseggiato in una villa insieme ad una golosa madeleine. E’ quasi il ritratto olfattivo di un racconto Proustiano. Il tè nero affumicato si mescola con sapienza alla bontà di una madeleine: il risultato è un profumo straordinario e assolutamente elegante. La fragranza si apre con il bergamotto, il pepe rosa e la cannella. Il cuore evoca tutte le emozioni del momento con le note di Infuso di rosa Centifolia, tè nero e una nota lattiginosa. Blue Madeleine si chiude con un mix dolce e sensuale con le note di Cade, balsamo peruviano, pralina, legno di sandalo.
IRIS PALLADIUM, Les Eaux Primordiales: iris e palladio per un’esperienza olfattiva senza pari
È l’ultima fragranza della collezione classica di Les Eaux Primordiales, che coniuga il delicato profumo del fiore di iris e la preziosità del metallo palladio. Le note di testa, caratterizzate da iris e cardamomo, si svelano in un misterioso mix potente. Il cuore è magnetico con le note di Assenzio, Violetta e Iris. La fragranza avvolge la pelle con calore e sensualità grazie alla base di legno di sandalo e vaniglia, legno di Guaiaco, ambra, benzoino e cedro, creando un’esperienza olfattiva unica nel suo genere.
Ceresia, Teatro Fragranze Uniche: un viaggio olfattivo ricco di leggerezza e brio
E’ un tuffo nell’atmosfera più golosa e frizzante, quella più leggera dell’estate. Tutta la fragranza ruota intorno alla ciliegia da dove prende forma un incredibile bouquet fruttato. Ceresia si apre infatti con le note di testa di Ciliegia, Bergamotto, Foglia di Fico, Latte di Mandorla. Il cuore è un pieno di sensualità e morbidezza con la rosa turba, il legno di rosa e la fava tonka. Tutta la sinfonia olfattiva si chiude con un sensuale firma affidata alla vaniglia, sandalo e muschio.
Aqua Zenzero, Laurent Mazzone: uno splash infuocato come l’estate
E’ il ritratto olfattivo dell’estate 2024, è il profumo infuocato e luminoso che non dovreste mai dimenticare di indossare nei giorni della bella estate. Aqua Zenzero travolge con il suo vortice coraggioso di spezie. La fragranza si apre con la freschezza speziata dello zenzero esaltata dalle note di cardamomo e dall’asprezza del pepe. Il cuore di cannella e noce moscata lancia una sensazione infuocata e potente che si ammorbidisce con le note delicate del gelsomino. Sulla base la fragranza esprime eleganza e raffinatezza con le note di muschio e legno vetiver e legno di sandalo.
Un bel Amour d’été, Parfum d’Empire: il colpo di fulmine carnale e solare come il più bello degli amori estivi
E’ l’emozione dell’amore estivo sulla pelle, è il profumo di un’estate infinita, è la carnalità e passione unita all’eleganza. A restituire questa sensazione inebriante ed intensamente sensuale è un bouquet di fiori bianchi dalle corolle morbide e sensuali che fondono pelle e petali e si impregnano di erotismo baciato dal sole. Il cuore della fragranza è la gardenia, rotonda e cremosa, esaltata dall’essenza radiosa della magnolia con sfumature di albicocca e la languida doratura dell’assoluta di ylang-ylang. Il raro ed esotico champaca, parente tropicale della magnolia, conferisce al profumo la sontuosità balsamica, come di gelsomino. Sul fondo, la vaniglia bionda del Madagascar evoca la pelle dorata, l’essenza di sandalo indiano intensifica la sensazione cremosa di questo bouquet. La preziosa ambretta, un muschio vegetale, illumina la sabbia calda.