Home » Bellezza » Profumi al pistacchio: 5 fragranze golose che fanno venire l’acquolina

Profumi al pistacchio: 5 fragranze golose che fanno venire l’acquolina

Profumi al pistacchio: 5 fragranze golose che fanno venire l’acquolina
Lettura: 4 minuti

Croccanti, avvolgenti sono la vera tentazione olfattiva dell’estate. I profumi al pistacchio sono perfetti per chi ama le fragranze gourmand e…. non solo!


Golosi, inediti: hanno il sentore dell’estate, ci portano in Sicilia e ci fanno venire l’acquolina solo a pensare al gelato o ad un dessert, i profumi al pistacchio quest’anno hanno il loro momento di gloria. Sono proprio loro i protagonisti di una tendenza che è diventata virale su Tik Tok e che ha conquistato tutti. Il pistacchio è dolce e salato allo stesso tempo, è quel frutto che rappresenta l’unione dell’oriente con l’occidente, le note morbide con quelle pungenti, è la nota dalle mille sfumature che sa diventare irresistibile. I profumi la pistacchio sono gourmand senza essere troppo mielosi e per questo sanno farsi amare da un pubblico molto ampio. Ma quali sono i profumi al pistacchio che dovremmo provare questa estate? Ecco la nostra selezione…

Pistacchio, L’Erbolario: il protagonista assoluto della tendenza olfattiva dell’estate

Pistacchio, L'Erbolario
Pistacchio, L’Erbolario

E’ lui che in poco tempo è diventato virale su Tik Tok e si è rivelato il fautore di una tendenza. Pistacchio dell’Erbolario è il profumo che ci ricorda l’estate ci trasporta in un pomeriggio estivo cullati dalla bellezza della Sicilia. La fragranza è cremosa, avvolgente ed è davvero irresistibile. La fragranza gourmand è costruita intorno alle note fruttate del Ribes Nero, il Fior di Pesco e l’Acqua di Cocco. La base accentua l’aspetto dolce salato del pistacchio con un incontro meraviglioso di caramello e cristalli di sale.

Une Pistache, Obvious: il pistacchio che profuma di una deliziosa Leggenda

Une Pistache, Obvious
Une Pistache, Obvious

Si ispira ad una dolce leggenda libanese e ne cattura tutto il suo fascino. E’ il profumo carico di un sapore mediorientale che richiama la rotondità del dolce, la morbidezza dello sformato di mandorle e fiori d’arancio, la croccantezza dei pistacchi. Questo profumo avvolge chi lo indossa in una nuvola cremosa creata proprio dall’accordo mandorlato che fa già venire l’acquolina in bocca e diventa più prezioso grazie alle note di latte di pistacchio e carota. L’eliotropio modella la fragranza e le conferisce avvolgenza, l’olibano dona profondità e vigore.

Girl of Now, Elie Saab: il profumo al pistacchio che ha il sentore della femminilità ed eleganza

Girl of Now, Elie Saab
Girl of Now, Elie Saab

E’ una fragranza estremamente contemporanea che seduce ed esalta la femminilità. E’ un profumo floreale e fruttato, affascinante e tenero. E’ la fragranza al pistacchio perfetta per chi vuole attirare l’attenzione senza essere eccessive. Il profumo si apre con un mix di frutta e pistacchio, il cuore è irresistibile grazie alle note di fiori d’arancio, mandorle e magnolie in fiore. La base di esotico patchouli, cashmeran e delicato latte di mandorla conferisce alla fragranza il giusto brio ed esalta la femminilità di chi lo indossa.

Happy Nuts, Born to Stand Out: irresistibile come una manciata di pistacchi!

Happy Nuts, Born to Stand Out
Happy Nuts, Born to Stand Out

Dolce, fatto per avvolgere e coinvolgere. E’ il profumo per chi ama la frutta secca per chi vuole deliziarsi con i sensi, per chi è goloso di crema di pistacchi. E’ il profumo che delizia i sensi in modo raffinato ed indulgente, che piano piano induce in tentazione con le note di nocciole e dal caramello che si uniscono a quelle di pistacchio. Un estratto speziato di rum riscalda, l’essenza di davana, aggiunge una freschezza rinvigorente. Happy Nuts è voluttuoso e coinvolgente, una vera esperienza inebriante!

Pistachio, D.S. & Durga: elegante e divertente come solo un pistacchio può essere

Pistachio, D.S. & Durga:
Pistachio, D.S. & Durga

E’ un profumo che del pistacchio tira fuori tutta la sua eleganza e il suo brio. E’ un profumo nato da un capriccio che vuole solo trasmettere la gioia di un pistacchio quella che si prova mangiando il gelato al suo gusto. Questo profumo nasce da un vezzo, come un’edizione limitata, ma è andata subito a ruba e questo è stato il motivo per cui la Maison non ha resistito dal metterla in commercio. Il profumo si apre con le note in testa proprio di pistacchio e cardamomo, il cuore non esita su questo frutto secco e a lui si aggiunge la mandorla tostata per essere ancora più avolgente. Sul fondo ancora più pistacchio che si unisce al Patchouli e alla Crema alla vaniglia che fa venire una deliziosa acquolina in bocca.