Una giornata al mare prevede la sua borsa e il suo beautycase. Ci preoccupiamo, a buon ragione, di portare con noi la protezione per il corpo, quella per il viso, le più brave anche per i capelli, ma dopo? Dopo essere state ore sotto al sole, aver fatto lunghi bagni, al rientro a casa doccia e… doposole è la routine più giusta da seguire per avere una pelle splendida e dorata. Molto spesso però il doposole viene sottovalutato e sostituito dalla più comune crema idratante che utilizziamo tutto l’anno. Bisogna fare attenzione perché a differenza della crema per il corpo che usiamo comunemente il doposole ha delle formule specifiche per trattare la pelle dopo essere state per molto tempo esposte al sole.
- Un doposole non è solo un prodotto idratante, ma un trattamento lenitivo e rinfrescante
- Il doposole è lo splash di freschezza di cui la pelle ha bisogno dopo una lunga esposizione al sole
- Il doposole è un efficace antiossidante
- Il doposole è il principale artefice di una tintarella più uniforme e duratura
- Un prodotto doposole è un trattamento antiage
Un doposole non è solo un prodotto idratante, ma un trattamento lenitivo e rinfrescante
Uno dei principali motivi per cui utilizzare il doposole è proprio nel fatto che a differenza della crema idratante, il doposole ha la caratteristica di lenire e rinfrescare la pelle una volta che sia stata per tanto tempo al sole. Rispetto alla crema idratante il doposole risponde in maniera più efficace alle esigenze della pelle riuscendo a ripristinare l’equilibrio idrico e a lenirla qualora avesse delle irritazioni provocate dall’esposizione al sole. After Sun Repair Body Lotion di Skin Labo è la soluzione che incarna tutto quello di cui ha bisogno un efficace doposole. La sua emulsione dalla texture leggera che dona un’immediata sensazione di freschezza oltre ad una profonda idratazione. Grazie ai suoi attivi ripara, idrata e lenisce la pelle con un tocco ultraleggero di rapido assorbimento.
Il doposole è lo splash di freschezza di cui la pelle ha bisogno dopo una lunga esposizione al sole
Immaginate di essere state per ore sotto al sole, di avere la pelle calda e che vi tira anche un pò dopo la doccia, cosa c’è di più bello di una coccola rifrescante. Ecco il doposole può regalarvi questo piacere grazie proprio agli ingredienti presenti nella formula. Moltissimi hanno, infatti, il mentolo che dona sollievo e freschezza immediata. After Sun Butter Viso& Corpo di Beauty Sun è sicuramente il prodotto ideale per rinfrescare la vostra pelle. Tra gli ingredienti gli Oli di Macadamia e Cocco che idratano l’epidermide, l’Orizanolo, che protegge il tessuto cutaneo dallo stress ossidativo e dal foto-invecchiamento e l’estratto di Menta Piperita, ricco in flavonoidi, che dona subito l’immediata sensazione di benessere e riporta la pelle a uno stato ottimale di benessere ed equilibrio.
Il doposole è un efficace antiossidante
Tra le varie proprietà va detto che il doposole, oltre ad idratare e lenire, è anche un trattamento che protegge la pelle, già sottoposta ad u forte stress ossidativo proprio per l’esposizione al sole. Molti prodotti doposole hanno nella loro formula sia ingredienti idrantanti come acido ialuronico, anche aloe vera, pantenolo che calmano la pelle, ma oltre questo hanno anche principi utili per contrastare le radiazioni causate dai raggi UVA. La Vitamina E, presente nella maggior parte dei prodotti doposole, è un vero elisir antiossidante che aiuta a proteggere la pelle. Il balsamo riparatore Bariésun di Uriage è un trattamento che dona una immediata sensazione di comfort alla pelle irritata e arrossata dal sole e permette di mantenere un colorito luminoso. Nella sua formula un’alta concentrazione di Vitamina E che protegge la pelle e ne contrasta l’invecchiamento.
Il doposole è il principale artefice di una tintarella più uniforme e duratura
Se lo avete sottovalutato quello che vi spingerà ad utilizzare sempre il doposole è proprio il fatto che questo prodotto aiuta a mantenere un‘abbronzatura più uniforme e più a lungo. Grazie alle sue caratteristiche idratanti il doposole interviene in maniera decisiva a fissare l’abbronzatura. Il suo scopo è quello di rallentare il processo fisiologico di rinnovamento della pelle e quindi di trattenere l’effetto dorato sulla pelle, questo avviene ancora di più se usate per l’abbronzatura un prodotto ad alta protezione solare. After Sun Glowing Cream di Sensai è il doposole che idrata lenisce e allo stesso tempo dopo alla pelle una raffinata lucentezza. La crema luminosa scivola sulla pelle esaltando l’abbronzatura con la lucentezza della seta, mentre il fresco profumo di pesca trasporta in una dimensione estiva e rilassante. Nella sua formula il Sun Ageing Care Complex ed estratto di Tè Bianco antiossidante per aiutare la pelle a sfruttare appieno le potenzialità del sole, più Koishimaru Silk EX per preservare la morbidezza e l’elasticità della pelle esposta al sole.
Un prodotto doposole è un trattamento antiage
E’ vero l’abbronzatura è qualcosa che ci fa sentire più belle, più affascinanti, ma è anche quel qualcosa che invecchia la nostra pelle. Uno dei fattori importanti del doposole è che grazie alle sue formule specifiche aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Un prodotto specifico da applicare dopo l’esposizione al sole, che contiente attivi antiage aiuta in modo più che efficace a contrastare non solo le rughe, ma anche le macchie cutanee. Sunissimela After Sun di Lierac è la crema sublimatrice doposole per il corpo che oltre a prolungare ed esaltare l’abbronzatura grazie alle particelle di madreperla grazie alla presenza di estratto di alga rossa, aiuta a proteggere dal fotoinvecchiamento come rughe e cedimenti.