I colori Moda e le combo perfette della bella stagione…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/07/2024

Ecco quali sono i colori più cool dell'Estate 2024 e come abbinarli...

I colori Moda e le combo perfette della bella stagione…

L’Estate è la stagione perfetta per indossare look colorati e briosi ma soprattutto, per sperimentare con i diversi abbinamenti di tonalità! Se le nuances tipiche dell’Inverno sono così scure e profonde che non ci consentono di dare vita ad outfit originali, i colori dell’Estate invece sono perfetti per ricreare delle mise d’impatto e ricercatissime. L’unica cosa da fare è scoprire tutte le combinazioni più in voga del momento!

Le combinazioni di colori più cool dell’Estate

Parola d’ordine: osare! Non abbiate paura a mixare tonalità diverse tra loro ma soprattutto, date libero sfogo alla vostra fantasia e divertitevi a giocare con capi e accessori multicolor, dando vita così ad outfit tutti da invidiare. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono i colori più trendy dell’Estate 2024 e come abbinarli! Pronte ad innamorarvi dei prossimi mix and match?

Il rosa e le sue diverse tonalità, in perfetto stile Barbiecore

Sebbene sia passato un po’ di tempo da quanto lo stile Barbiecore è stato lanciato, il rosa e tutte le sue sfumature hanno ancora un fascino seducente! Ecco perché, secondo le tendenze moda del momento, per un look davvero all’ultimo grido la prima cosa da fare è puntare su una mise composta da più capi e accessori di diverse tonalità di rosa. Optate per pantaloni fucsia, top rosa chiaro e borsa rosa carne o anche per un abito rosa confetto e accessori di altre sfumature. Insomma, non c’è una regola ben precisa perché qualsiasi sia l’abbinamento che deciderete di fare, l’importante è che sia total pink, a prescindere dalle varie nuances che lo compongono!

Maglietta a polo cannaté, Zara; Short cotone ricami, Mango

Il grigio scuro e i colori fluo, per dei look da sera decisamente irresistibili

Siete in cerca di un outfit da sera tanto chic quanto originale? Beh, tutto ciò che dovete fare è puntare sulla combo grigio scuro e giallo fluo, un mix sicuramente molto d’impatto ma impossibile da non notare. I colori fluorescenti sono perfetti per aggiungere un punto luce all’outfit ma soprattutto, sono pensati proprio per dare una scossa allo spirito molto minimal del colore grigio scuro. Se amate sfoggiare mise riconoscibili lontano un miglio, beh non vi resta che sperimentare questa combinazione di colori!

Vestito di maglina, Pull&Bear, acquistabile su Zalando; Mules Devon in similpelle 115mm, The Attico, acquistabili su LuisaViaRoma

Il giallo burro e l’azzurro chiaro, eleganza come parola d’ordine

Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che il giallo burro e il baby blue sono i due protagonisti della Primavera-Estate! Sobri e minimal, sono pensati per essere indossati sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni più speciali, aggiungendo un tocco chic ad ogni look. Sebbene entrambi i colori si sposino divinamente con tantissime nuances, insieme fanno davvero scintille! Indossate allora un outfit composto da pantaloni giallo burro e top baby blue o anche un maxi dress di uno di questi questi due colori con accessori dell’altra tonalità. Le chiacchiere stanno a zero: questa combinazione è una goduria per la vista!

Top corto ricamato spalline, Stradivarius; Wide Linen Trousers, & Other Stories

Il verde pastello e l’arancione vitaminico, impossibile passare inosservate con questi colori indosso

Amate lasciate il segno con il vostro outfit da vera fashion addicted? Beh sappiate allora che questa combo di colori farà sicuramente al caso vostro! Stiamo parlando del verde pastello e dell’arancione vitaminico, due tonalità opposte (visto e considerato che la prima è molto sobria mentre la seconda più scoppiettante) ma che insieme si sposano benissimo. Lo spirito frizzantino dell’arancione vitaminico aggiunge un tocco di brio al verde mentre quest’ultimo rende la mise molto più elegante. Impossibile resistere davanti a tanta bellezza!

Abito a tuta corto fiocco, Mango; Borsa a spalla mini in pelle con motivo Intrecciato Hop, Bottega Veneta, acquistabile su Net-a-porter

Il baby blue e il fucsia, per dei look estivi tutti da invidiare

E per concludere, l’ultima accoppiata vincente: il tanto amato baby blue e il fucsia acceso! D’impatto e decisamente irresistibile, questo abbinamento è perfetto sia per il giorno che per la notte ma anche per le cerimonie estive, quando a comandare è il glamour. Di tanti accostamenti di colori che ci sono, questo è il nostro preferito!

Vestito corto con scollo quadrato, Stradivarius; Sandali con tacco, Guess, acquistabili su Zalando