Euro 2024 sta procedendo a vele spiegate, fatta eccezione per la nostra nazionale che è tornata a casa ormai da qualche giorno. Questo palcoscenico sportivo non da luce solo ai calciatori ed agli appassionati di sport, però. Anche il mondo della moda e del gossip è decisamente scatenato grazie al fenomeno delle Wags, che ancora una volta si prendono i riflettori quasi al pari dei mariti e fidanzati in campo. Capitana della squadra delle moglie e fidanzate, ancora una volta, è Georgina Rodriguez, nei secoli fedele sugli spalti (sempre griffatissima) al fianco dell’invincibile Cristiano Ronaldo. La Cr7 Family è la più seguita sulle tribune, ma chi sono le altre stilose “Wives And Girlfriends” che puntano alla finale di Berlino?
Wags, le tribune si accendono grazie a loro a Euro 2024
L’acronimo WAGs, è quello che si usa per indicare le mogli e le fidanzate dei calciatori; sta per “Wives And Girlfriends” ed è diventato popolare a metà degli anni 2000, in particolare durante la Coppa del Mondo FIFA del 2006 in Germania, quella fortunatissima che ci ha visti trionfare con Fabio Cannavaro capitano. Durante questo torneo, l’attenzione dei media si spostò notevolmente dalle prestazioni sportive agli aspetti personali e privati della vita dei calciatori, con un interesse crescente verso le loro compagne. A fare la storia di questo “fenomeno” le prima Wags: Victoria Beckham, Coleen Rooney e la più famosa del momento, Georgina Rodríguez, che vive ancora di celebrità longeva, grazie all’infinita carriera del suo Cristiano Ronaldo. Molte tre le WAGs hanno saputo sfruttare la loro visibilità per creare una immagine pubblica e un proprio brand. Ed oggi, sugli spalti di Euro 2024, chi sta vincendo l’europeo di stile?
Georgina Rodriguez: nei secoli griffata, e fedele!
Visualizza questo post su Instagram
Jeans, biker, capelli raccolti e occhiali da sole, il look di Georgina Rodriguez per le prime partite dell’Europeo 2024 sono state segnate dalla scelta di un urban chic come look. Il tocco di lusso è stato lasciato tutto ala borsa firmata Louis Vuitton, in versione extra large. Per ora solo gioia per lei, e qualche sospiro dovuto ai difficili ottavi di finale contro la Slovacchia in cui CR7 è stato protagonista, anche di un rigore sbagliato. Mentre il suo bel campione si gioca l’ultima opportunità in carriera per salire sul tetto d’Europa, Georgina fa come al solito goal con il suo stile…
Super Star da 4 Milioni di follower, Ludovica Pagani è la capitana delle Wags azzurre
Visualizza questo post su Instagram
Mesto ritorno a casa per l’Italia, ma tra le nostre wags, con Chiara Nasti “fuori gioco” causa pancione di fine gravidanza, è stata Ludovica Pagani, da anni al fianco del giallorosso Stephan El Shaarawy a mettersi in mostra per stile e popolarità. A differenza delle prime tre partite dell’Italia, in quella contro la Svizzera che è costata agli azzurri l’eliminazione, il numero 92 della Roma era sceso in campo da titolare, dando la possibilità di scattare qualche immagine fuori dalle righe alla sua fidanzata, cosa che di solito i due tendono a non fare, pur essendo coppia stabile da qualche anno. Dunque sarà per la prossima spedizione, per ora El Shaarawy e la sua wags da 4 milioni di follower, tornano in panchina… anzi da quanto dice Instagram sono già ad Ibiza a consolarsi!
Una Wags da Champions League
Visualizza questo post su Instagram
Lei al fianco del suo campione ha già vinto una Champions League, e punta a fare doppietta prendendosi anche l’Europeo. Stiamo parlando di Laura Celia Valk, olandese star dei social, che tra gli ultras di Euro 2024 grida il nome di Jude Bellingham. A meno di un minuto dalla fine degli ottavi di finale l’Inghilterra era fuori dagli europei, fino a quando Jude non ha deciso di risolverla con una rovesciata a centro aerea da figurina Panini. Il soggiorno in Germania è quindi prolungato anche per la bella influencer, che punta la coppa ed il titolo di Wags dell’estate…