Qual è il vostro ricordo più bello legato a questi Euro 2024? Beh, forse il gol all’ultimo secondo di Mattia Zaccagni contro la Croazia, quello che è valso la qualificazione della Nazionale italiana agli ottavi di finali, dove è stata letteralmente annientata dagli svizzeri in uno spettacolo sportivo a dir poco deprimente; almeno per quanto riguarda gli Azzurri. E a parte quel momento noi italiani non possiamo godere di altri bei ricordi, la partecipazione della nostra squadra è stata decisamente deludente, per non usare altre parole; ma proprio alle porte dell’inizio dei quarti di finale, dove ci aspettano partite entusiasmanti del calibro di Spagna contro Germania, e Portogallo con la Francia, una domanda sorge spontanea vedendo certi squadroni in campo e i loro campionissimi: ma quali sono i calciatori più pagati del torneo tedesco? Ecco la classifica delle superstar anche un po’ paperoni…
- I veri paperoni giocano a calcio a Euro 2024, ecco i calciatori più pagati: il video
- Da Cr7 alla stella della Francia, ma gli italiani dove sono?
- Il Goat? Per molti è il più grande e forte calciatori di tutti i tempi, sicuramente è il più pagato a Euro 2024
- Il suo erede, sia in campo che fuori. Mbappé è destinato a seguire le orme di CR7, anche nei contratti…
- La sua nazionale ha deluso (ancora), ma lui è uno dei calciatori più eleganti e intelligenti, e anche ricchi
- Il goleador a cerca del suo primo trofeo in carriera, ma non del primo contratto milionario
I veri paperoni giocano a calcio a Euro 2024, ecco i calciatori più pagati: il video
Da Cr7 alla stella della Francia, ma gli italiani dove sono?
No, come già anticipato, noi italiani di certo non ci ricorderemo con dolcezza questo torneo. Cacciati fuori con un netto due a zero contro la nazionale svizzera, e sono giorni e giorni che continuiamo a sentirci dire da esperti del pallone (o presunti tali) che la squadra elvetica “non è mica il Brasile eh”. Eppure noi, contro questi non verde-oro siamo riusciti a dare sfoggio della più brutta Nazionale dai tempi in cui sulla panchina sedeva Giampaolo Ventura, con la tremenda non qualificazione ai Mondiali del 2018, storia ripetuta anche per quelli del 2022, appena dopo aver vinto quegli Europei contro la favorita Inghilterra, una storia che ormai sa quasi di miracolo sportivo, e non solo. Insomma, avevamo ancora gli occhi bagnati dalle lacrime di gioia per i festeggiamenti, ed ecco che queste sono state immediatamente sostituite con altre lacrime, dal sapore tutt’altro che gioioso. Ma torneremo mai a vincere?
Intanto, però, il calcio va avanti e soprattutto Euro 2024 va avanti. E mentre noi cerchiamo di scrollarci di dosso quelle brutte sensazioni provate al fischio finale di Italia – Svizzera, anche se queste sensazioni sono durate per tutti i novanta minuti della partita, ci sono altri tifosi, altre squadre, e soprattutto altri giocatori che stanno cercando di andare sempre più avanti in questo famigerato e ambitissimo torneo, sognando ancora di portare a casa, davanti ai propri tifosi, in una parata organizzata in grande per le strade della propria capitale, proprio come a Roma solo tre anni fa, la bellissima e luccicante coppa degli Europei. I pronostici sono tutti per Spagna, Germania, Francia, Portogallo e Inghilterra; con buona pace delle altre nazionali rimanenti, Olanda, Turchia e Svizzera. E probabilmente ad alzare quel trofeo sarà proprio uno dei calciatori più pagati del torneo.
Visualizza questo post su Instagram
Sì, perché ormai un’altra chiave di lettura per guardare i match di calcio ed eventi come Europei e Mondiali è proprio questo: contare i soldi dei patrimoni dei vari calciatori presenti, frugare nelle loro tasche, e dare un’occhiata ai loro fastosi contratti che siglano con le rispettive squadre, e non le nazionali eh, ma dal Real Madrid, nuova squadra di Kylian Mbappé, all’Al-Nassr Football Club di Cristiano Ronaldo, team saudita. Insomma, ecco la classifica dei calciatori più pagati a Euro 2024…
(Fonte Forbes Italia)
Il Goat? Per molti è il più grande e forte calciatori di tutti i tempi, sicuramente è il più pagato a Euro 2024
Visualizza questo post su Instagram
E sì, stiamo parlando ancora, e sempre, di Cristiano Ronaldo. Qualsiasi cosa faccia diventa epica, CR7 è vissuto come un vero e proprio supereroe, o meglio, come una sorta di Ercole dei nostri tempi. Perfetto, con un fisico scultoreo e una mentalità da vincente, tenendo conto anche delle rispettive e difficoltose gioventù, quella del portoghese e quella dell’eroe mitologico. E adesso bisogna anche guardare al lato umano, soprattutto al lato emotivo dopo la crisi avuta in campo dal numero sette della selezione del Portogallo, causata da un errore dal dischetto contro la Slovenia; errore a cui dopo ha riparato. Insomma, Ronaldo è il più pagato del torneo, quanto? Il suo contratto dice 260 milioni di dollari.
Il suo erede, sia in campo che fuori. Mbappé è destinato a seguire le orme di CR7, anche nei contratti…
Visualizza questo post su Instagram
L’erede di Cristiano Ronaldo a tutti gli effetti, e ancor di più adesso che è passato al Real Madrid, squadra in cui CR7 ha scritto la storia di questo sport. Riuscirà a replicare anche il giovane francese? Insomma, Kylian Mbappé pare proprio abbia intenzione di sbocciare definitivamente lontano dalla sua Parigi, che tante volte sembrava quasi soffocarlo. Il premio per giocare in Spagna? Un contratto da 110 milioni di dollari.
La sua nazionale ha deluso (ancora), ma lui è uno dei calciatori più eleganti e intelligenti, e anche ricchi
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei calciatori più eleganti e intelligenti, e anche forti, di cui il panorama calcistico attuale e non solo può vantare. Il suo unico cruccio? Zero titoli con la nazionale belga. Il Belgio ha passato l’ultimo decennio a essere considerato il Paese più forte e atteso a ogni competizione internazionale, solamente per poi deludere, e deludere, e deludere ancora. E anche a Euro 2024 i belgi hanno deluso, tutti tranne Jérémy Doku e, ovviamente, Kevin De Bruyne. Ed è proprio il centrocampista del Manchester City a chiudere il podio dei più pagati agli Europei, con il suo contratto da 39 milioni di dollari.
Il goleador a cerca del suo primo trofeo in carriera, ma non del primo contratto milionario
Visualizza questo post su Instagram
Harry Kane, punta della nazionale inglese e del Bayern Monaco, è sicuramente una delle superstar più sfortunate nel mondo del pallone. Il calciatore classe ’93, uno degli attaccanti più prolifici e temuti di tutta Europa, ha passato la maggior parte della sua carriera nella squadra londinese del Tottenham, non certo la più vincente della storia. Resoconto della sua lunga permanenza a Londra: zero titoli. E questa è stata una delle ragioni per cui Harry ha deciso di cambiare aria, dopo aver dimostrato un grande attaccamento e grande amore per i colori degli Spurs, passando così alla più grande e titolata squadra della Germania. Beh, resoconto della sua prima stagione a Monaco: zero titoli. Strano, veramente strano, e sfortunato. Menomale che può consolarsi con il suo contratto da 36 milioni di dollari…