Nel cuore del Trentino, immerso tra i suoi paesaggi e circondato dalla natura tipica della regione, sorge un logo che è davvero un incanto, un borgo trentino che si adagia sul lago di Ledro e che è una vera bellezza da scoprire il prima possibile.
Un borgo rurale che si specchia sul lago e circondato dalle Alpi Ledresi, tutte particolarità che lo rendono un posto in cui lasciare il cuore e in cui perdersi con la mente tra i sui scorci mozzafiato e le atmosfere uniche del posto.
Cosa vedere in questo bellissimo borgo trentino
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Val Rendena: ecco i borghi da scoprire in questa perla del Trentino
Un borgo trentino che è una vera bellezza da scoprire il prima possibile, magari organizzando un viaggio proprio durante queste settimana estive, godendo della bellezza del posto e dell’influenza della natura circostante.
Insomma, una meta da segnare nel proprio personale itinerario di viaggio e che, una volta raggiunta, non vi farà pentire di esseri arrivati. Un luogo pieno di scoperte e di meraviglie da ammirare, passeggiando tra le sue vie e lasciandosi conquistare dalle particolarità uniche del borgo.
Come l’antica Chiesa dell’Annunciazione, un edificio religioso costruito nel 1235 o ancora l’Antico Municipio del borgo, il portale di ingresso datato al ‘600 e costruito in pietra bianca con decori ad arricchire il tutto. E ancora il piccolo Oratorio di San Giuseppe e il Museo della Farmacia, in cui sono custoditi alcuni macchinari e attrezzature antiche e che venivano usate dal laboratorio farmaceutico del posto già dal 1800.
Pieve di Ledro, un borgo immerso nella natura
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, un borgo trentino che merita di essere scoperto e visitato al più presto. E non solo per le sue bellezze storiche ma anche per quelle naturali e che renderanno la vostra mini vacanza l’occasione ideale per immergervi nel verde e godere di piacevolissime escursioni nella natura.
Partendo da questo luogo unico, Pieve di Ledro, è possibile avventurarsi verso il Sentiero di Pur, un punto ideale per viversi delle escursioni magiche sia a piedi che in biciletta e per entrare nel cuore della Val di Ledro in cui il borgo è immerso. Ma non solo.
Perché organizzare un viaggio verso Pieve di Ledro significa anche godersi la quiete del lago e viversi dei momenti di totale relax in una delle sue spiaggette, magari provando l’esperienza di praticare sport acquatici come il kayak o la vela. Insomma, una meta da scoprire a tutto tondo e perfetta per concedersi dei momenti di totale stacco dalla frenesia della vita quotidiana, anticipando per un attimo le vacanze estive e regalandosi la possibilità di scoprire posti nuovi e di goderne a 360°