Ma che estate è senza le cene all’aperto, nel proprio giardino, o nella terrazza (o balcone che sia) di casa, insieme ai propri cari? Un’estate triste, ecco. E nessuno, da che mondo è mondo, ha intenzione di essere triste nemmeno un giorno, nemmeno un momento di questi brevi e più rapidi che mai tre mesi della stagione estiva. La tristezza, la noia e tutte le altre questioni da “blue monday” non servono adesso; anche se sarebbe meglio non servissero mai eh. Vabbè, comunque sia, l’estate è fatta per essere vissuta appieno fino in fondo, e quindi circondati dai propri cari, famiglia o amici che siano, attorno a una tavolata. Che immagine italiana. Dove? Beh, ora più che mai è arrivato il momento di godersi il proprio dehors, e quest’ultimo serve uno di questi splendidi tavoli da giardino. Perché senza loro la bella stagione non può mica iniziare…
- I migliori tavoli da giardino per vivere appieno l’estate, scoprili nel video
- Ma che estate è se non la si vive all’aria aperta, anzi “dehors”?
- La soluzione alternativa, perfetta per un giardino, ecco il tavolo di La Redoute
- Un tavolo da cocktail è sempre il benvenuto in qualsiasi dehors, soprattutto se cool come questo di Kave Home
- Noemi, no non è il nome di una ragazza, ma di questo meraviglioso tavolo da giardino di Sklum
- Per una perfetta convivialità l’ideale è avere un tavolo tondo, come questo di Westwing
- Ma cosa c”è di meglio di un picnic d’estate? Beh, in questo caso allora c’è bisogno del tavolino adatto
I migliori tavoli da giardino per vivere appieno l’estate, scoprili nel video
Ma che estate è se non la si vive all’aria aperta, anzi “dehors”?
L’estate è iniziata, almeno questo è quello che dice il calendario, e a dirlo sono anche le caldissime temperature di questi giorni. Ma nella realtà (o nella finzione?) non si tratta di una semplice e anche banale stagione. No, l’estate non è come le tre sue simili, più o meno, autunno, inverno e primavera. Si tratta di ben altro. Ben di più. Un vero e proprio stato d’animo, una sensazione romanticissima alla quale ognuno di noi è legato, momenti che non vorremo mai far passare. Insomma, una sensazione che dura e perdura, fino all’arrivo di settembre che puntualmente, ed è così sin dai primi anni di scuola, con le prime giornate buie, storte e fresche, con le prime piogge di stagione e i nuvoloni pre autunnali, ci riporta in petto quel sentore di rimorso e di nostalgia.
Una nostalgia, forse l’unica, però positiva, della quale noi non riusciamo proprio a farne a meno. E più l’estate è entusiasmante, bella, e divertente, più questa sana nostalgia è amplificata. Proprio come succede agli studenti, a casa (o al mare) per tre mesi consecutivi, senza obblighi, senza doveri e soprattutto senza pensieri; e poi ritorna la scuola. E quindi è un nostro diritto, o meglio ancora è un nostro dovere per dirla tutta, vivere appieno l’estate. Sì, così da avere rimorsi; sembra strano, ma…
Potrebbe interessarti Le sedute da Esterno più belle per arredare il tuo giardinoVisualizza questo post su Instagram
E la soluzione è abbastanza semplice: basta uno spazio esterno nella propria abitazione, che sia un grande e verde giardino pieno di fiori, oppure una “semplice” veranda da casa di mare, o ancora un balconcino in piena città, e anche le metropoli completamente svuotare dei suoi abitanti in ferie durante l’estate hanno il loro grande e intramontabile fascino. Ma, tornando ai vari possibili dehors, può trattarsi pure di una terrazza. Eppure, avere ciò non è abbastanza. Serve qualcos’altro, servono uno di questi splendidi tavoli da giardino per indimenticabili cene all’aperto. Insomma, dei componenti semplicemente essenziali per la tua estate.
La soluzione alternativa, perfetta per un giardino, ecco il tavolo di La Redoute
La prima soluzione proposta è firmata La Redoute. Vero, il tavolo proposto qui è una proposta sicuramente alternativa. Infatti, si tratta tavolino basso, e quindi può essere utilizzato anche come seduta aggiuntiva. Il nome di questo complemento è Brut, ed è composto in una struttura in doghe di acacia, certificata FSC, finitura oliata tinta teak. Perfetto per realizzare un ambiente con i fiocchi nel proprio dehors.
Un tavolo da cocktail è sempre il benvenuto in qualsiasi dehors, soprattutto se cool come questo di Kave Home
Altra soluzione, completamente differente rispetto alla precedente. Infatti in questo caso si tratta di piccolo, carino, cool e sicuramente irresistibile tavolino da cocktail di Kave Home. Elegante e raffinato, caratterizzato da un ripiano tondo in legno acacia (dalla circonferenza di settanta centimetri), e da un piede unico in acciaio caratterizzato da una rifinitura in nero.
Noemi, no non è il nome di una ragazza, ma di questo meraviglioso tavolo da giardino di Sklum
Non il classico tavolo o tavolino da giardino che ci si potrebbe aspettare, ma qualcosa di molto di più. In questo caso stiamo parlando di Noemi, la soluzione di Sklum dotato di un design sorprendente e moderno, grazie alle sue due gambe cilindriche e al suo unico materiale, il cemento; inoltre, questo tavolo è dotato anche di piedini regolabili che eviteranno qualsiasi dislivello.
Per una perfetta convivialità l’ideale è avere un tavolo tondo, come questo di Westwing
Sapete di cosa avete bisogno per una perfetta convivialità nel vostro dehors? Di questo raffinatissimo tavolo pieghevole da giardino di Westwing. Il piano tondo è realizzato in legno di teak, ma la la caratteristica principale è sicuramente il gioco di intarsi presente proprio sul piano legnoso. Insomma, una proposta sciccosissima.
Ma cosa c”è di meglio di un picnic d’estate? Beh, in questo caso allora c’è bisogno del tavolino adatto
Piccolo e decisamente minimale. Ma cosa c’è di meglio di un picnic d’estate? Beh, forse nulla, ma allora c’è bisogno del tavolino adatto, e in questo caso ci pensa Zara Home. Ecco Ecco il tavolo pieghevole da campeggio Barebones realizzato in legno di betulla, adatto per esterni grazie al rivestimento trasparente con finitura satinata.