Home » Motori di lusso » Dalla Formula 1 alla Nautica, ecco il mega Yacht di Lawrence Stroll (Aston Martin) avvistato in Italia

Dalla Formula 1 alla Nautica, ecco il mega Yacht di Lawrence Stroll (Aston Martin) avvistato in Italia

Dalla Formula 1 alla Nautica, ecco il mega Yacht di Lawrence Stroll (Aston Martin) avvistato in Italia
Lettura: 4 minuti

Dalle piste asfaltate e il rumore dei rombi delle auto, al mare e alla musica dei cavalloni. Ecco il mega yacht di Lawrence Stroll (Aston Martin) avvistato in Italia!


Passare dall’asfalto dei circuiti di Formula 1 più famosi di tutto il mondo all’immensa distesa azzurra di acqua salata. E ancora dai rombi assordanti dei motori fumanti delle monoposto che sfrecciano sull’asfalto, alla musica dei cavalloni che si infrangono uno sull’altro. Dallo stress delle gare della sua Aston Martin, scuderia della quale il nostro protagonista non è altro che il proprietario, fondatore e presidente esecutivo, al meraviglioso relax che si prova a bordo del proprio mega yacht extra lusso. Insomma, Lawrence Stroll è capace, e soprattutto ha la possibilità, di fare entrambe le cose. E che un proprietario di un team di F1 sia tanto ricco da potersi permettere un panfilo non è poi una grande novità, ma la sorpresa è che questa barca super lussuosa è stata avvistata in Italia. Ecco come è fatta e tutte le sue caratteristiche…

Dalle monoposto allo yacht, ecco la vita entusiasmante di Lawrence Stroll

Classe ’59, cittadinanza canadese, professione imprenditore. Già, imprenditore, una parola che vuol dire tutto ma allo stesso tempo niente. Chi è Lawrence Stroll? Un cognome che in Formula 1 non è certamente nuovo, ma che ha tanti legami con lui. Da una parte Lance Stroll, pilota venticinquenne (nato nel 1998) che corre in Formula 1 in coppia con Fernando Alonso per la scuderia della Aston Martin. Dall’altra parte, invece, Lawrence, stesso cognome, ovviamente, presidente, proprietario e fondatore del team in cui corre Lance, che sì, è suo figlio. Una storia di nepotismo? Beh, vedendo come corre in pista il giovane canadese verrebbe da dire di no, ed è assolutamente no. Insomma, due campionissimi in famiglia, uno al volante e l’altro più alla scrivania. Ma mentre il piccolo Stroll preferisce guidare le quattro ruote, la sua monoposto così scattante, il grande invece sembra preferire il suo maxi yacht.

Come specificato in precedenza, non è certo una grande sorpresa che uno personaggio come Lawrence, un imprenditore di quel livello, forse il più alto per quanto riguarda il mondo dello sport, possa vantare un’imbarcazione come il suo panfilo. Ma questa volta parliamo di una barca piuttosto sorprendente, anche perché alcuni qui in Italia hanno avuto la possibilità di vederla da vicino, visto che l’umilissimo mezzo nautico del capo di Aston Martin è stato avvistato proprio a largo delle coste italiane, proprio come successo di recente con lo yacht di un altro grande imprenditore americano, questa volta però nel campo della tecnologia e dei social. Ma se il Launchpad di Mark Zuckerberg è stato visto prima all’isola d’Elba, poi a Castellammare di Stabia, e ultimamente anche a Ostia, il Faith di Lawrence Stroll, invece, è apparso sulle meravigliose acque del sud, e più precisamente in quelle siciliane a Taormina.

Tra il Launchpad e il Faith esistono varie differenze, dalle dimensioni all’estetica; ciò che non cambia, però, è sicuramente l’altissimo livello di luxury di entrambe le imbarcazioni. Ma, parlando dello yacht di Stroll, a colpire decisamente di più è sicuramente la grandissima raffinatezza della barca, un’eleganza forse senza eguali nel mondo della nautica, e poi quel lusso…

A quanto pare Stroll senior ha molta fede, ehm… Faith

Il Faith di Lawrence Stroll, dunque, è un gigayacht da novantasette metri di lunghezza, dunque non certo una barca che rischia di passare inosservata. Si tratta, come pare ovvio dalle sue dimensioni, di un’imbarcazione che si sviluppa completamente nella lunghezza, questa realizzata nel 2017 dai cantieri olandesi Feadship, questi specializzati nella realizzazione di barche di lusso personalizzate.

Per quanto riguarda il design, invece, gli esterni del Faith sono stati curati dallo studio RWD, il quale sembra aver puntato decisamente sul colore bianco, tinta che caratterizza ogni angolo degli esterni dello yatch, dallo scafo alla sovrastruttura. La firma di RWD è presente anche all’interno del mezzo, questi realizzati insieme a Chahan Interior Design.

A caratterizzare ancora la barca ci pensa pure il ponte gigante a prua utilizzato come una piattaforma di atterraggio per elicotteri, nelle vicinanze è presente anche un hangar per un elicottero Bell 429 WLG. A concludere l’opera sono le sette lussuosissime cabine che garantiscono spazio sufficiente per quattordici ospiti, poi una piscina da nove metri per quattro realizzata con pannelli di vetro e situata sul ponte principale. Insomma, altro che yacht, il Faith è un vero e proprio sogno.