Home » Bellezza » E’ l’ombretto più versatile dell’estate. Sta bene proprio a tutte!

E’ l’ombretto più versatile dell’estate. Sta bene proprio a tutte!

E’ l’ombretto più versatile dell’estate. Sta bene proprio a tutte!
Lettura: 5 minuti

Luminoso, brillante e in perfetta sintonia con l’estate, questa nuance sa proprio cogliere la bellezza di ogni sguardo!


Delle tendenze make up 2024 abbiamo letto tantissimo, blush, trucco glow, illuminanti e molto altro fatto per stupire in estate è a nostra disposizione. C’è un mood in questi mesi di bella stagione che resta sempre il più elegante, raffinato e allo stesso tempo di tendenza è quello di ispirarsi per il make up proprio ai colori, alle atmosfere e alle sensazioni che l’estate ci regala. Ecco allora che, grandi protagoniste, sono le tinte avvolgenti quelle che vanno dal giallo fino al cioccolato fondente, ecco insuperabile lo stile che può regalare un trucco luminoso e i finish scintillanti. Formule modulabili, alte pigmentazioni e texture leggere sono un pò la combinazione perfetta per quanto riguarda la tendenza degli ombretti estivi alla quale non soccombe quello che è il fil rouge della stagione ovvero il make up monocromatico.

Il trucco dell’estate è monocolore

E’ il grande protagonista dell’estate 2024, il make up in un solo colore vince su tutti quest’anno. Non c’è bisogno di palette super accessoriate, insomma perché con una sola tonalità seguendo alcuni consigli potrete essere seducenti, eleganti e cool. Il make up questa estate segue la regola dell’essenziale, Sono lontani i tempi in cui usare un solo colore sembrava una banalità o addirittura segnale di chi non è bravo ad utilizzare gli ombretti, perché, ora, un unico colore è proprio la traccia che segna una propria identità di stile, rende lo sguardo unico e distintivo. Se abbiamo chiaro, dunque, questo concetto ora bisogna capire quale sia l’unico colore da utilizzare. In realtà si può spaziare sulle nuances da quelle calde per valorizzare gli occhi più chiari, fino a quelle fredde che fanno risaltare al meglio gli sguardi degli occhi scuri o marroni.

Il make up dello sguardo che sta bene a tutti punta su un ombretto versatile

Tra le diverse nuances pensate per i diversi colori di occhi, c’è un colore di ombretto che quest’anno, anzi sempre, vince su tutti perché la sua versatilità si sposa bene con l’incarnato più chiaro e con quello scuro, con un mood elegante e con quello più easy. Stiamo parlando del color bronzo: luminoso senza essere appariscente. Il color bronzo per sua definizione è più di un colore, è una miscela di nuances fatta di marrone profondo che si sfuma verso l’arancio fino al giallo, è un colore brillante e particolarmente sofisticato. Quando si parla di color bronzo il primo pensiero ci porta lontanissimo perché questo colore è proprio quello tipico delle statue greche e già questo ci indica la sua preziosità. La versatilità del color bronzo è proprio data dal fatto che una volta applicato sulle palpebre sembra prendere la sfumatura che più si combina con il nostro sguardo. Il bronzo va bene poi sia per fare uno  smokey eyes da giorno e allo stesso tempo con una punta in più di finish metallico per un trucco più elegante e da sera. Questa tonalità, poi per concludere va detto che è quella perfetta per mettere in risalto la vostra abbronzatura del viso e a farla sembrare più dorata.

L’ombretto bronzo per tutti i colori degli occhi

Se l’ombretto bronzo sta bene a tutti va anche detto che un bronzo non è mai come un altro e quindi va scelto anche a seconda del proprio colore degli occhi e dell’incarnato. Chi ha una pelle più scura deve puntare su un make up bronzo che vira verso il marrone, mentre invece chi ha la carnagione più chiara dovrebbe puntare sulle sfumature più fredde

Gli ombretti bronzo per gli occhi marroni

Eyes to Mesmerise in Chocolate Bronze, Charlotte Tilbury: l’ombretto in crema per un effetto wow

Eyes to Mesmerise in Chocolate Bronze, Charlotte Tilbury
Eyes to Mesmerise in Chocolate Bronze, Charlotte Tilbury

E’ facile da applicare ed è perfetto per creare uno straordinario effetto senza un minimo sforzo. Va bene anche per le meno esperte, Scelto nella tonalità Chocolate Bronze si presta bene al trucco per chi ha gli occhi marroni. La sue rivoluzionaria formula ricca d’acqua ha un effetto rinfrescante e la vitamina E presente idrata e nutre la pelle anche nella parte più delicata dell’occhio. I pigmenti illuminanti con effetto soft focus attenuano rughe e imperfezioni donando un aspetto visibilmente più giovane.

Eye Shodow Pencil, Aksimonebelli Cosmetics: il pratico ombretto bronzo a lunga tenuta

Eye Shodow Pencil, Ak Cosmetics
Eye Shodow Pencil, Aksimonebelli Cosmetics

E’ facile da applicare e pratico da portare con sé. Questo ombretto ha una formula estremamente lussuosa. Dalla formula lussuosa ed una texture incredibilmente cremosa e setosa. Il suo colore, ricco di pigmenti, permette di creare un look dal colore intenso con un finish estremamente luminoso. Il risultato è davvero straordinario, la sua tenuta eccezionale, è garantita per ben 18 ore! La nuance da scegliere se avete gli occhi marroni è Smokey.

Gli ombretti bronzo per chi ha gli occhi chiari

Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass: l’ombretto bronzo con un finish glitterato

Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass
Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass

Ultra luminoso questo ombretto bronzo scelto nella tonalità smoke è leggero, glitterato ricco di particelle che riflettono la luce per uno sguardo ultra scintillante. E’ facilmente modulabile e assicura un effetto iridescente quasi trasparente dal finish mat e luminoso. Le particelle catturano e riflettono la luce per uno sguardo intenso e brillante.

Midnight shadows, Rem Beauty: l’ombretto bronzo particolarmente indicato per gli occhi verdi

Midnight shadows, Rem Beauty
Midnight shadows, Rem Beauty

Un ombretto intenso, a lunga tenuta e waterproof adatto ad ogni occasione. La formula in gel liquido dal finish liscio può essere applicata su tutta la palpebra o usata come liner, grazie all’applicatore morbido a forma di lacrima affilata. Gli occhi verdi troveranno nella naunce ufo – taupe intense métallisé il colore ideale per far risaltare lo sguardo.