Home » Viaggi » Eccoli, sono questi i borghi di pescatori più pittoreschi d’Italia

Eccoli, sono questi i borghi di pescatori più pittoreschi d’Italia

Eccoli, sono questi i borghi di pescatori più pittoreschi d’Italia
Lettura: 3 minuti

Ci sono luoghi nel nostro Paese che custodiscono tradizioni antiche e che, in passato come oggi, caratterizzano il posto stesso. Proprio come accade per i borghi di pescatori più belli del nostro Paese, location che trasmettono emozioni uniche e che sono circondate da atmosfere assolutamente eccezionali, da cui lasciarsi travolgere e in cui fare un…


Ci sono luoghi nel nostro Paese che custodiscono tradizioni antiche e che, in passato come oggi, caratterizzano il posto stesso. Proprio come accade per i borghi di pescatori più belli del nostro Paese, location che trasmettono emozioni uniche e che sono circondate da atmosfere assolutamente eccezionali, da cui lasciarsi travolgere e in cui fare un pieno di bellezza senza fine.

Borghi di pescatori da vedere, Cefalù

Un viaggio unico in location altrettanto uniche e che si può iniziare da una meta incantevole tra i borghi di pescatori più belli, Cefalù. Un luogo da visitare in qualsiasi momento dell’anno e in cui godere di attimi di vera bellezza, pace e benessere. Uno scrigno di tesori, sito in provincia di Palermo e che si affaccia sulle acque limpide del Mar Mediterraneo.

Un borgo di pescatori, che si caratterizza per le sue casette bianche e per le sue vedute mozzafiato. Oltre che per la bellezza delle testimonianze del suo passato, come la cattedrale normanna sita nel suo centro e le sue viuzze ricche di edifici dal fascino unico.  Ma anche una meta che, vista la sua posizione, vi garantirà di fare un pieno di immagini da sogno che non dimenticherete mai più e che vi faranno venire voglia di tornare al più presto.

La bellezza di Castelsardo

O ancora facendo il pieno di immagini da cartolina come quelle che vi appariranno davanti agli occhi arrivando a Castelsardo, uno dei borghi di pescatori più belli della Saregna, in cui le tradizioni di un tempo vivono ancora nella memoria e nei gesti quotidiani di chi vi abita.

Una località fondata circa mille anni fa e che mantiene intatto il suo centro storico ma anche un luogo dove ammirare architetture uniche dei tempi passati, come il castello, il cuore del paese e che rende questa meta una dei borghi sardi più belli e caratteristici in cui viaggiare e trascorre qualche momento lontani dal mondo ma avvolti da atmosfere eccezionali.

Il fascino di Peschici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peschici forever ❤️ (@peschici_gargano_)

Borghi di pescatori che vedono anche la presenza di una location dal fascino suggestivo, arroccata nella parte più settentrionale del Gargano e che, di fatto, è una delle mete più amate per vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e della bellezza.

Parliamo di Peschici, uno dei borghi del Gargano più belli, che gode di una vista spettacolare sul mare blu che caratterizza questa parte di costa italiana e che, tra spiaggette dal fascino unico e le pittoresche vie del centro storico, vi garantiranno un susseguirsi di emozioni e un carico di immagini meravigliose che sarà impossibile dimenticare.

Camogli, tra i borghi di pescatori da scoprire

Infine, eccoci anche nella bellissima Camogli, una delle mete estive più gettonate della Regione e tra i borghi di pescatori che sa regalare infiniti scorci dalla bellezza unica ed emozioni che lasciano senza parole chiunque le viva.

Qui, tra le sue case colorate che si affacciano direttamente sul mare, i piccoli vicoli che caratterizzano il paese e i tanti luoghi d’interesse della zona da visitare e in cui poter organizzare gite ed escursioni, potrete regalarvi dei bellissimi momenti da vivere in compagnia di chi amate e vivere la particolarità di uno dei borghi di mare della Liguria più belli.