Ma chi è che in questi giorni non sogna di avere una casa con vista mare? Su quella immensa distesa azzurra di acqua salata che diventa una vera e propria ossessione di tutti quanti noi, anche di chi fa finta di non esserne attratto. Chi, quindi, che non sogna di vivere a due passi dal mar Mediterraneo? Che sia nel sud dell’Italia o sulle coste greche, il bacino che divide la parte più bassa dell’Europa e quella più alta (e cioè al nord) dell’Africa, che da sempre sentiamo raccontare anche in poemi storici, magicamente durante la stagione estiva si trasforma nel centro del mondo. Vero, un sogno che, però, non è realizzabile per tutti; soprattutto per chi abita lontano da quei luoghi. Ma se ti dicessimo che è possibile realizzare una casa in stile Mediterraneo anche lontano dal mare? Non ci credi? Ecco come fare con i nostri consigli, e sfruttando la combo blu e bianco…
- Sogni una casa in stile Mediterraneo? Scopri come averla nel nostro video
- Un abbinamento super estivo, e soprattutto marittimo. Ecco come portare il Mediterraneo da te
- Un servizio di stoviglie in pieno stile Mediterraneo è sicuramente indispensabile, e quindi…
- In questa stagione bisogna curare attentamente il proprio dehors, anche colorandolo in blu e bianco
- Ogni dettaglio è fondamentale, anche (se non soprattutto) il tappeto di casa
- Non c’è estate senza tavola bandita, e non c’è tavola bandita senza la ciotola Odalin
- Il mare a letto. La tua casa in stile Mediterraneo passa anche dalle lenzuola…
Sogni una casa in stile Mediterraneo? Scopri come averla nel nostro video
Un abbinamento super estivo, e soprattutto marittimo. Ecco come portare il Mediterraneo da te
Chiusi in casa, cercando di sfuggire al torrido sole e alle sue asfissianti temperature. Con le finestre aperte, ma gli scuri chiusi, tentando (invano) di avere un po’ di refrigerio. Oppure incatenati alle scrivanie del proprio posto di lavoro, lontani sia da casa che, soprattutto, dalla spiaggia, che diventa solamente un lontano ricordo, che si fa via via sempre più lontano, per chi ha già potuto godere delle sue meritate e bramate vacanze, oppure un desiderio che diventa sempre più ardente per chi, invece, le ferie le deve ancora prendere. Eppure, in questo clima accaldato che ci offusca la vista e la mente, è possibile staccare la spina per un po’, immaginandosi cullati dalle onde del mar Mediterraneo, o ancora mentre ci si tuffa da quei meravigliosi scogli, o si pranza vista mare un classico piatto della cucina del sud Italia o della Grecia. Che sogno; ma se questo diventasse, quasi per miracolo, una realtà?
Beh, non ti possiamo promettere di fare magie, che ovviamente non siamo in grado di realizzare, né tantomeno di esaudire tutti i tuoi desideri più reconditi e sogni immaginari, visto che (ovviamente anche in questo caso), non ne siamo assolutamente in grado. L’unica cosa che possiamo prometterti, però, è di avvicinare l’immaginazione alla realtà, e tutto questo attraverso l’arredamento, dagli oggetti più piccoli con cui circondare la propria casa, al vero e proprio interior design. Già, perché esiste un modo per trasformare qualsiasi appartamento, qualsiasi villa (pure del nord) e qualsiasi altra tipologia di abitazione, in una vera e propria casa in stile Mediterraneo. Ecco come…
Visualizza questo post su Instagram
La soluzione è semplice, anzi semplicissima. Infatti, basta solamente abbinare due colori, il bianco e il blu, per avere un perfetto stile Mediterraneo. Le avete presenti quelle tipiche case sulle coste greche? Tutte in bianco e caratterizzate da alcuni dettagli in blu. Ma cosa si vuole di più? Scopri alcune imperdibili soluzioni per trasformare la tua casa in una vera e propria abitazione marittima. Quando ti affacci dalla finestra sogni di vedere l’acqua salata? Beh, in questo modo il mare te lo porti in casa, e anche con stile (e che stile!).
Un servizio di stoviglie in pieno stile Mediterraneo è sicuramente indispensabile, e quindi…
Tranquillo, alla tua tavola mediterranea ci pensa Zara Home con questo meraviglioso servizio di stoviglie tra piatti, ciotole e brocche in grès veramente unico. La sezione arredamento del brand spagnolo questa estate sembra aver puntato molto sull’immaginario mediterraneo, e soprattutto per quanto riguarda la zona giorno; e più precisamente la tavola. Molte, infatti, sono le proposte caratterizzate dalla combo blu e bianco all’interno del catalogo dell’ultima collezione estiva del marchio.
In questa stagione bisogna curare attentamente il proprio dehors, anche colorandolo in blu e bianco
E se Zara Home pensa alla tavola, in questo caso è Sklum ad occuparsi del tuo dehors proponendo questa sedia da giardino in vimini sintetico Kalian. Si tratta di oggetto composto da una struttura in alluminio con finitura che imita il legno, e accompagnata da una treccia di vimini sintetico (per l’appunto) di alta qualità. Questa favolosa combinazione, dunque, gli conferisce forza, resistenza e durata indiscutibili.
Ogni dettaglio è fondamentale, anche (se non soprattutto) il tappeto di casa
Maison du Monde, invece, propone questo stilosissimo tappeto rotondo in polipropilene blu e bianco (160×160 cm) VALLONGUE. Si tratta di una soluzione adatta anche per l’esterno vista la sua composizione che inoltre garantisce l’assenza di sostanze nocive per la salute, con certificazione OEKO TEX.
Non c’è estate senza tavola bandita, e non c’è tavola bandita senza la ciotola Odalin
E così si torna a tavola, una tavola imbandita a festa quasi, con questa meravigliosa ciotola firmata Kave Home. Si tratta di oggetto parte della collezione Odalin, questa composta da diversi accessori da cucina con gli stessi materiali, finiture e stesse caratteristiche. Tutte le proposte parte di questa collezione sono realizzate in porcellana e con un design bicolore in bianco con contrasto blu, e ogni pezzo ha i propri toni e la propria consistenza.
Il mare a letto. La tua casa in stile Mediterraneo passa anche dalle lenzuola…
E a completare l’opera per la tua casa in perfetto stile Mediterraneo ci pensa La Redoute che si intrufola nella tua camera da letto per donarle un look da costa greca. Ecco, infatti, il lenzuolo Glenans con angoli in puro cotone, questo caratterizzato da classico emblema marittimo, le righe alla marinara decorano questo lenzuolo con angoli e offrono una visione moderna e rinvigorente della biancheria da letto.