Sette mesi, sette mesi sono passati dalla scorsa nottata di capodanno, e quindi, passata la prima metà dell’anno (del 2024), è possibile cominciare a tirare le somme di questi primi mesi. Ok, le gioie, come le tristezze, ci sono stati per tutti, così è la vita. Però, è possibile comunque guardare tutto con un occhio positivo, e quando ci sono le lancette di mezzo è sempre tutto positivo. Insomma, un anno, o comunque metà, vissuto con tanti esemplari inediti di segnatempo. Ecco, dunque, quali sono i segnatempo più belli, esclusivi e lussuosi visti in questi primi mesi. In poche parole, questi sono i migliori orologi dell’anno, una lista imperdibile per qualsiasi watch enthusiast, e non solo…
Una lista imperdibile per ogni watch enthusiast, ecco quali sono gli orologi dell’anno
In fin dei conti un anno e un orologio hanno tante cose in comune. Dodici, infatti, è il numero dei mesi necessari per la Terra a compiere un intero giro intorno al sole. E allo stesso tempo, dodici sono i numeri che la lancetta delle ore, quella più corta, devono toccare, per due volte, nel ciclo di un giorno. Vabbè, a parte collegamenti più o meno concreti, bisogna ammettere che gli appassionati di orologi e gli esperti del settore in questione non possono certamente dirsi delusi da questi sette mesi. Infatti sono stati molti i modelli lanciati sul mercato, e soprattutto la maggior parte di questi sono dei segnatempo che sembrano aver già lasciato il segno in questo mondo.
E ricordiamo anche che stiamo parlando di un mondo tutt’altro che semplice. Il settore dell’orologeria, infatti, negli ultimi tempi ha vissuto una nuova scoperta. Insomma, il suo mercato è letteralmente esploso, spinto da una passione riscoperta da parte di un pubblico sempre più grande, e capace di crescere in continuazione. Siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno non solo commerciale, ma addirittura sociale. Già, perché come successo anche in altri ambiti, pure con gli orologi tutto questo ritrovato amore è (ri)scoccato grazie al vintage. Ma perché sempre di più ci piacciono le cose, gli oggetti, gli indumenti, le auto e le immagini del passato? Vogliamo tornare indietro? Beh, forse, ma le lancette non tornano mai indietro, vanno sempre avanti. E quindi non c’è tempo per perdersi nel passato, ma solamente nuovi modelli, e sempre più esclusivi.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Gli Orologi che vi siete persi nel 2023. Da Recuperare!
Insomma, ogni anno ha i suoi segnatempo, ma alcuni sono più belli di altri, e stiamo parlando sempre degli accessori eh. Ecco, dunque, quali sono i migliori orologi di questi primi mesi del 2024, o, tradotto in parole più semplici e concrete, quali sono i modelli più venduti (per Chrono24) per quantità da gennaio fino a questo mese di luglio. La top three dedicata a tutti gli watch enthusiast più appassionati e alla ricerca del modello perfetto.
Una collezione senza eguali, Omega x Swatch MoonSwatch è storia. E che storia…
Visualizza questo post su Instagram
Al terzo posto tra i modelli di orologi più venduti fino a questo punto nel 2024 troviamo una collezione che è già riuscita a fare la storia. Si tratta di Omega x Swatch MoonSwatch, degli orologi che prendono il nome corpi planetari del nostro sistema solare, dalla stella gigante al centro al pianeta nano sua periferia. In totale stiamo parlando di undici segnatempo in edizione non limitata della collezione che presentano tutte le caratteristiche del leggendario Speedmaster Moonwatch di Omega. Stiamo parlando di Mission to the Sun, to Mercury, to Venus, on Earth, to the Moon, to Mars, to Jupiter, to Saturn, to Uranus, to Neptune, e Mission to Pluto.
Un’icona senza tempo, il Rolex Datejust continua a fare la storia del settore
Al secondo posto non una collezione appena, o quasi, uscita, ma una vera icona dell’orologeria. Il suo nome è già icona, una vera e propria leggenda del settore. Stiamo parlando del Rolex Datejust, un modello nato nel 1945 e che da quel momento non ha mai smesso di reinventarsi, pur continuando a incarnare l’eleganza classica secondo Rolex.
Ma l’orologio più venduto del 2024 ha solo un nome: Omega Seamaster
Visualizza questo post su Instagram
Il primo in classifica per numero di vendite, però, quest’anno, o perlomeno in questi primi sette mesi è l’Omega Seamaster, altra icona di questo settore, un segnatempo nato nel 1948, e parte di una collezione che vanta una squisita gamma di orologi, ciascuno con uno stile e uno scopo proprio e distintivo. Una varietà quasi infinita di versioni e tutte super esclusive e raffinate. E a quanto pare è anche per questa ragione che il Seamaster è la vera passione dei watch enthusiast.