Non esiste stagione per il relax, il benessere e le coccole più esclusive. Mare, montagna, laghi, campagna, anche la città, non importa la location, perché anche una fuga breve alle terme o in una meravigliosa Spa in Italia è sempre quell’esperienza memorabile a cui associaziamo sempre una bellissima sensazione di serenità. Il nostro Paese ha una grandissima cultura legata alle vacanze termali e di benessere e questo negli ultimi anni ha fatto si che c’è stata sia una crescita a livello di interesse che di strutture. I posti magici dove sconnettersi, vivere con lentezza, abbandonare il corpo e la mente durante una vacanza estiva sono molti e alcuni strepitosi. Da Nord a Sud abbiamo stilato una classifica delle più belle che possono regalarvi dei giorni e dei trattamenti signature, in un contesto splendido per farvi tornare a casa rigenerati e felici…
- Amonti e lunaris, Steinhaus im Ahrntal: il paradiso termale nel cuore dell’Alto Adige
- Sky Spa “Heaven&Hell”, Geiselsberg: la Spa architettonicamente più scenografica d’italia si trova sulle Dolomiti!
- Palazzo Fiuggi Wellness Medical Spa, Fiuggi: la perla del benessere esclusivo poco lontano da Roma
- Grotta Giusti Thermal Spa Resort, Monsummano Terme: il resort termale che regala il benessere in un’atmosfera ancestrale
Amonti e lunaris, Steinhaus im Ahrntal: il paradiso termale nel cuore dell’Alto Adige
Visualizza questo post su Instagram
E’ elegante, come l’atmosfera che si respira in montagna, puro come l’aria che accoglie gli ospiti, è esclusivo come i materiali naturali che lo caratterizzano, è il posto perfetto per chi cerca qualcosa di unico in cui trascorrere una vacanza dedicata al benessere. Questo resort di lusso si trova in Valle Aurina e in un’area di oltre 6000 mq regala il benessere di lusso al corpo e all’anima e fa parte del Belvita Leading Wellness Hotels . All’interno di questo meraviglioso parco termale ognuno può trovare il suo benessere perché tanti sono i posti in cui rilassarsi e dedicarsi al relax. L’area benessere e Spa è suddivisa in mondi: c’è il mondo acquatico con 6 piscine, di cui una coperta e una scoperta di 25 metri, il mondo delle saune quello del relax che è un’oasi di tranquillità riservata solo agli adulti con i letti ad acqua e tante oasi di relax, il mondo del benessere dedicato alle famiglie per regalare coccole e divertimento. Per chi cerca qualcosa di davvero esclusivo sa che qui può rifugiarsi in una Sky Lounge, l’oasi panoramica accessibile esclusivamente agli adulti dove si trova anche una piscina all’aperto in giardino e letti ad acqua della Silent Room.
Sky Spa “Heaven&Hell”, Geiselsberg: la Spa architettonicamente più scenografica d’italia si trova sulle Dolomiti!
Visualizza questo post su Instagram
E’ un esempio di architettura come opera d’arte questa Spa che ha ricevuto diversi riconoscimente proprio per la sua struttura ideata dal prestigioso Studio di architettura NOA di Bolzano. Questo tempio del benessere si trova in Val Pusteria, più precisamente in località Valdaora, all’interno dell’esclusiva struttura Alpin Panorama Hotel Hubertus. Questa SPA incarna proprio l’essenza dell’insostenibile leggerezza dell’essere e stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere capovolta, ribaltando letteralmente il mondo del benessere e gli orizzonti e fluttuando proprio difronte alle maestoso dolomiti. La piscina a sfioro Sky Pool è unica nel suo genere, lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e sfida il vuoto a ben a 12 metri d’altezza con un fondale trasparente che dà la sensazione di nuotare sospesi nel vuoto. Il mondo del wellness e del benessere proprio per l’estate 2024 ha allargato i suoi confini con ben 7.000 metri quadrati, 9 piscine indoor e outdoor, 8 differenti saune, 10 nuove cabine per trattamenti esclusivi, dai massaggi aromatici che rivitalizzano i sensi ai trattamenti personalizzati per il viso e per il corpo.
Palazzo Fiuggi Wellness Medical Spa, Fiuggi: la perla del benessere esclusivo poco lontano da Roma
Visualizza questo post su Instagram
E’ un tempio sacro del benessere che unisce la storicità e cultura termale di Fiuggi con le più innovative expertises e filosofie scientifiche per un relax e un concetto di salute e longevità che si basano sui principi della medicina personalizzata. Tutto questo è realizzato all’interno di una struttura che utilizzare il termine prestigioso è quasi riduttivo. Entrare a Palazzo Fiuggi e lasciarsi andare al benessere, iniziare un viaggio dedicato a sé stessi, per raggiungere uno stato dello star bene davvero naturale ed indimenticabile allo stesso tempo. Ogni ospite diventa il protagonista di un percorso pensato per regalare una completa sensazione dello star bene dove esiste un’equilibrio perfetto tra sistema corpo – mente – anima. Chi vuole sa che qui ha a disposizione tutto per iniziare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita, quindi sa che può migliorare l’alimentazione e la cura del proprio corpo con massaggi e trattamenti specifici per arrivare a perdere peso. Chi ha bisogno di un sano detox attraverso i principi della medicina olistica qui può raggiungere il suo stato di grazia assoluto con una depurazione a cui è combinata anche l’utilizzo dell’acqua termale di Fiuggi. Per gli ospiti che puntano ad un percorso per contrastare i segni dell’invecchiamento è stato ideato il programma “Longevity & Rejuvenation”. 6000 mq di Spa per trattamenti di talassoterapia con sali minerali e una suite termale, saune, stanze per lo yoga, idromassaggio e doccia per la cromoterapia, sono davvero un paradiso esclusivo!
Grotta Giusti Thermal Spa Resort, Monsummano Terme: il resort termale che regala il benessere in un’atmosfera ancestrale
Visualizza questo post su Instagram
Scenografico, spettacolare, unico nel suo genere è il centro termale che si trova a Monsummano Terme ed è stato ricavato da una villa ottocentesca del poeta Giuseppe Giusti, circondata da un parco secolare lussureggiante. La natura diventa il primo ingrediente per il benessere e lo fa in una spa che è un luogo incantato e raffinatissimo, ispirato dalla meravigliosa grotta termale, dalle sue acque salutari e dalla sua roccia calcarea. Nei suoi 1000 metri quadri fra vasche e zone per i trattamenti si respira la cultura mediterranea dell’acqua e del benessere. I colori caldi e la sensazione tattile della pietra accompagnano gli ospiti nel loro, individuale, percorso di relax. Le forme essenziali e familiari dell’architettura mediterranea creano spazi che sembra di conoscere da sempre.