La tua estate passa anche, se non soprattutto, dalla tua piscina. Insomma, chiunque abbia a disposizione un tale dehors appena fuori la propria abitazione ha il dovere di sfruttarlo al massimo, ma per fare ciò non basta solamente tuffarsi sotto il sole cercando un po’ di refrigerio dalle caldissime temperature di questi giorni, né tantomeno rilassarsi in acqua durante le più fresche serate. No, non solo bagni e sbracciate, non solo relax e abbronzature, il vero segreto per vivere una stagione estiva al top, infatti, sta nell’arredare in modo perfetto e minuzioso il tuo bordo vasca. Ecco, dunque, le soluzioni migliori per questo bisogno; insomma, le proposte che fanno proprio al caso tuo!
- Scopri come arredare al meglio il tuo bordo piscina nel nostro video
- Curare il proprio dehors per una stagione semplicemente perfetta (e stilosa) ecco come…
- Ok l’acqua, ma un po’ d’ombra è necessaria anche in piscina. Ecco la soluzione di Zara Home
- Ma volete mettere un aperitivo a bordo vasca con i piedi a mollo? E allora serve un tavolino…
- La sdraio è sempre la sdraio. Regina del bordo vasca, ma se ci fosse la possibilità di avere un letto?
- Cenare nel proprio dehors è un piacere a cui nessuno può dire di no. Grigliata?
Scopri come arredare al meglio il tuo bordo piscina nel nostro video
Curare il proprio dehors per una stagione semplicemente perfetta (e stilosa) ecco come…
L’estate non solamente mare, sabbia e costiere. O, perlomeno, non è così per tutti. In molti, infatti, preferiscono passare il loro tempo libero in altri luoghi, o meglio in altri lidi, tanto per rimanere in linea con il tema. Montagna, collina, campagna, campeggio, e chi più ne ha, più ne metta. E poi ci sono altre persone, invece, che hanno la possibilità, e la fortuna, di poter vivere delle mini vacanze ogni volta che ne hanno voglia, e hanno tempo. Già, stiamo parlando di tutti quelli che invece di realizzare una veranda con tanto di orticello, oppure un giardino fiorito, a tutto questo hanno preferito, spendendo di più ovviamente, di regalarsi una piscina proprio appena fuori la porta di casa.
Chi ha a disposizione un tale spazio nel proprio dehors, infatti, possiede un grandissimo vantaggio rispetto a tutti gli altri, e sicuramente sarà odiato da ogni suo vicino, e non solo, a cui non resta far altro che sopportare il torrido clima di questa stagione, spiando dalla propria finestra, con tanto di ghigno di invidia stampato sul volto, il fortunato o la fortunata che sta vivendo al meglio la propria estate, e lo fa senza dover lasciare la sua amatissima casa. Una piscina in giardino, inoltre, si rivela essere una grande opportunità anche dal punto di vista urbanistico e soprattutto immobiliare; insomma, tanto per farla breve, nel caso si decidesse in futuro di vendere la propria abitazione con piscina, beh, proprio la presenza di questa ultima graverà molto sul prezzo, facendolo salire e nemmeno di poco.
Potrebbe interessarti Meglio la vasca o la doccia? Le valutazioni da fare per non sbagliare…Visualizza questo post su Instagram
Ma lasciando da parte cattive intenzioni di vendite future (ma poi, chi la vorrebbe mai vendere una casa con piscina?), occorre concentrarci sul come far rendere al meglio questo paradisiaco spazio esterno. Già, perché la parte importante, se non fondamentale, di un qualsiasi dehors, e soprattutto di uno di questo genere, anche se potrebbe sembrare il contrario, riguarda proprio il suo arredamento. Ecco, dunque, alcune proposte super stilose su come rivoluzionare, o ancora esaltare, lo stile del tuo bordo vasca; perché solamente in questo modo, dopo aver curato con la massima attenzione e il massimo gusto ogni dettaglio, l’estate, quella vera, potrà finalmente partire!
Ok l’acqua, ma un po’ d’ombra è necessaria anche in piscina. Ecco la soluzione di Zara Home
Ok, è bello, bellissimo anzi, e pure rilassante e in un certo senso anche salutare prendere il sole, magari a mollo all’interno della propria piscina a due passi dalla porta d’ingresso di casa. Eppure, anche in questo scenario, la presenza di un ombrellone risulta assolutamente necessaria, fondamentale. Ecco, allora, la proposta di Zara Home, realizzata in tela di cotone di due colori a contrasto con il 95% di protezione solare dai raggi UV e struttura in legno di acacia con punta di fissaggio in metallo laccato.
Ma volete mettere un aperitivo a bordo vasca con i piedi a mollo? E allora serve un tavolino…
L’estate è fatta anche per passarla in compagnia con i propri amici e parenti, e magari anche con un aperitivo a bordo vasca, con i piedi a mollo in acqua. Ah, che relax! Ecco, ma per far sì che queste occasioni siano realmente rilassanti al massimo, beh, allora la presenza di un tavolino da cocktail risulta sicuramente indispensabile. In questo caso a proporre la propria soluzione è Sklum, con questo pezzo versatile e di design, che si integra in qualsiasi tipo di arredamento.
La sdraio è sempre la sdraio. Regina del bordo vasca, ma se ci fosse la possibilità di avere un letto?
Ma vuoi mettere avere un vero e proprio letto a bordo della propria piscina? Ecco la stilosissima e super elegante e raffinata soluzione di Maison du Monde. Si tratta di del lettino prendisole color écru ST TROPEZ, una seduta munita di materasso e cuscino poggiareni color avorio sfoderabili.
Cenare nel proprio dehors è un piacere a cui nessuno può dire di no. Grigliata?
Terminiamo calando il carico più pesante (e importante) di questa lista. Insomma, chi è che non sogna un bel pranzo o una bella cena a bordo della propria piscina? Ecco, allora, il barbecue a gas GRILLSKÄR di IKEA, con quattro bruciatori a controllo indipendente con impostazioni di temperatura da basso ad alto, che ti offrono molteplici opzioni di cottura.