Home » Moda » Trend Alert! Gli abiti di pizzo bianco sono i protagonisti dell’Estate 2024

Trend Alert! Gli abiti di pizzo bianco sono i protagonisti dell’Estate 2024

Trend Alert! Gli abiti di pizzo bianco sono i protagonisti dell’Estate 2024
Lettura: 4 minuti

Eleganti e super glam, gli abiti bianchi di pizzo sono un trend della bella stagione da avere a tutti i costi!


C’è un capo ben preciso che questa Estate sta cavalcando l’onda del successo: l’abito bianco di pizzo! Se fino a qualche tempo da questo indumento era famoso per il suo spirito molto bon ton, ora le ultime tendenze moda hanno cambiato le carte in tavola proponendo nuove versioni dell’abito bianco di pizzo. Tra proposte più eleganti, alcune in stile casual a prova di quotidianità e tante altre basate su design sporty glam, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Gli abiti bianchi di pizzo da avere ora: il Video

7 Abiti bianchi di pizzo da acquistare questa Estate

Ciò che rende questo capo un must del momento senza precedenti è la sua incredibile capacità di adattamento! L’abito di pizzo bianco infatti, oramai è perfetto non solo per essere indossato nelle occasioni più eleganti ma anche nella vita di tutti i giorni, grazie al suo spirito affascinante e senza tempo. Se di sera è consigliato abbinarlo ad accessori lussuosi, di giorno è meglio optare per sandali flat e tote bag, l’accoppiata vincente per un aspetto da vera fashion addicted! Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i modelli più cool dell’Estate 2024 da avere a tutti i costi…

Abito lungo in pizzo e tulle, Rodarte; per un look super trendy

Ad aprire la fila ci pensa questo abito lungo in pizzo e tulle firmato Rodarte, caratterizzato da un fit aderente sul busto e décolleté ma più morbido scendendo verso le caviglie. Pensato per slanciare la silhouette focalizzando l’attenzione sul punto vita, il capo in questione è un asso nella manica per degli outfit all’ultimo grido!

Abito lungo in pizzo e tulle, Rodarte, acquistabile su MyTheresa

Abito bodycon in pizzo, H&M; glam e low cost

L’abito bianco di pizzo può essere indossato anche in chiave sportiva e questo modello ne è l’esempio lampante! Firmato H&M e arricchito da una sottoveste tono su tono, questo capo è caratterizzato da un fit abbastanza aderente e da una lunghezza fino alle caviglie che vi consentirà di indossare sia sandali che sneakers, per un look più sportivo.

Abito bodycon in pizzo, H&M

Abito lungo in pizzo semitrasparente, Aya Muse; un asso nella manica da acquistare ASAP

Impossibile non perdere completamente la testa per questo abito di Aya Muse a maniche lunghe, il perfetto compromesso tra eleganza e sensualità! Il suo tessuto semitrasparente lo rende incredibilmente sexy mentre le maniche lunghe leggermente scampante sono emblema di raffinatezza. Noi lo amiamo alla follia!

Abito lungo in pizzo semitrasparente, Aya Muse, acquistabile su MyTheresa

Abito midi in pizzo di cotone, Self-Portrait; per degli outfit tutti da invidiare

Da casa Self-Portrait arriva questo favoloso abito midi con balze, la carta vincente per un aspetto glam e femminile! Saranno le coppe imbottite che mettono in risalto il seno o la gonna voluminosa che da movimento alla figura ma il capo in questione è un jolly da acquistare ora e da indossare in più occasioni.

Abito midi in pizzo di cotone, Self-Portrait, acquistabile su MyTheresa

Abito midi in pizzo guipure con cintura e pinces Alani, Safiyaa; pensato per mettere in risalto la silhouette

Se siete in cerca di un vestito bianco in piazzo versatile e adatto a più occasioni, sappiate che lo avete finalmente trovato! Si tratta di questo modello di Safiyaa, contraddistinto da pinces e maxi cintura per un vitino da vespa. Glamour e molto ricercato, è un concentrato di stile senza precedenti!

Abito midi in pizzo guipure con cintura e pinces Alani, Safiyaa, acquistabile su Net-a-porter

Abito sottoveste midi O-Lover in pizzo, Oséree; abito effetto seconda pelle

Lasciatevi affascinare dal fascino senza tempo di questo sensualissimo abito sottoveste di Oséree, caratterizzato da spalline sottili che lasciano scoperto il décolleté, coppe con ferretto effetto reggiseno e fit second skin. Acquistatelo ora e indossatelo nelle occasioni più raffinate perché è davvero chic!

Abito sottoveste midi O-Lover in pizzo, Oséree, acquistabile su MyTheresa

Abito a balze in pizzo di misto cotone con lacci Isla, Erdem; dal design decisamente voluminoso

E per concludere, questo maxi dress a balze di Erdem! Voluminoso, pomposo ed incredibilmente appariscente, l’abito in questione è la carta vincente per un look strepitoso. Fidatevi, non appena lo indosserete, sarete voi al centro dell’attenzione!

Abito a balze in pizzo di misto cotone con lacci Isla, Erdem, acquistabile su Net-a-porter