Home » Viaggi » Weekend estivo sul lago? Questo borgo sul Garda è la destinazione ideale

Weekend estivo sul lago? Questo borgo sul Garda è la destinazione ideale

Weekend estivo sul lago? Questo borgo sul Garda è la destinazione ideale
Lettura: 3 minuti

Una location unica e assolutamente da scoprire, questo borgo sul Garda è la destinazione ideale per un weekend estivo fuori porta


Il Lago di Garda è uno dei quei luoghi naturali che riservano sempre soprese e momenti di pura meraviglia. E questo anche grazie alle bellissime location che vi si affacciano. Piccole realtà immerse in un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza e che vi sapranno conquistare fin dal primo istante in cui vi ci metterete piede. Come accade visitando un borgo sul Garda che è una vera meraviglia, un quadro dipinto dal più abile degli artisti e che una volta raggiunto è difficile dimenticare.

Una location che vale il viaggio e che vi saprà regalare emozioni senza fine e un pieno di ricordi e di immagini da portare con voi per sempre. Un borgo sito sulla costa ovest del Lago di Garda, in provincia di Brescia e in una zona paesaggistica molto rinomata per la produzione di vino. Un borgo pittoresco e affascinante, che gode dei colori e della bellezza del lago e della natura circostante e che vi garantirà di vivere dei momenti impossibili da dimenticare e di cui farete tesoro.

Un borgo sul Garda da sogno

Una borgo sul Garda che vale il viaggio e che vi garantirà di vivere delle emozioni davvero uniche e inaspettate. Un luogo dalla lunga storia, testimoniata da architetture come la fortezza medievale del borgo, che venne distrutta nel 1575 per mano dei veneziani e di cui oggi rimangono solo i ruderi, siti su uno sperone roccioso e che si affacciano sulle acque del lago.

Una meta carica di fascino, in cui godere della bellezza delle sue chiese affrescate ma in cui ammirare anche le tante testimonianze di epoca romana e longobarda, di cui questo borgo sul Garda è stato partecipe e testimone in prima linea. Una meta che si fa amare e che è difficile da non voler visitare.

Un borgo lacustre che merita la vostra attenzione e che vi saprà conquistare a ogni passo. Tra ristorantini in cui degustare le specialità del posto, viuzze dagli scorci mozzafiato, architetture che narrano la storia del posto e il lago a fare da cornice a questo borgo sul Garda assolutamente unico.

La bellezza di Manerba del Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manerba (@manerba_del_garda)

Una destinazione da segnare nel proprio itinerario di viaggio e in cui concedersi dei veri momenti di relax. Parliamo di Manerba del Garda, una location affascinante e che oltre alle sue bellezze “storiche” vanta anche la possibilità di concedersi dei piacevolissimi momenti nelle sue bellissime spiagge, come la Pisenze e La Romantica, due luoghi in cui staccare completamente la spina e concedersi un po’ di relax in questa calde giornate estive,

Un borgo sul Garda dalle mille scoperte, come quella che farete passeggiando sotto la fortezza già descritta, all’interno del parco naturale che si sviluppa nella zone e che conta ben 400 tipi di piante diverse. Una meta assolutamente unica e che rende ancora più bello e particolare questo borgo lacustre di grande fascino e che saprà come rendere la vostra estate ancora più magica, concedendovi la possibilità di vivervi dei momenti diversi e di scoprire dei luoghi inediti del nostro Paese, tra storia, arte, natura e la bellezza che solo i borghi che si affacciano sull’acqua sanno avere.