Come truccarsi in estate è sempre la domanda che ci facciamo in questo momento dell’anno, vogliamo essere glamour, cool, ma non abbiamo voglia di indossare nulla perché abbiamo proprio il bisogno di sentire leggerezza e naturalezza. Grandi protagoniste sono quindi le texture impalpabili, ma anche quelle che esaltano al massimo la luce. Vince quest’anno la glazed skin, resta sul podio l’effetto glow che non disturba mai e si confermano tra i primi posti in classifica tutti i prodotti make up che hanno il finish super lucido. Ecco dunque che nel beauty dell’estate non devono mancare i lip gloss, gli illuminanti, e quanto possa riflettere la luce. Questo vale anche per gli ombretti che come hanno tirato fuori una tendenza già anticipata nelle passerelle ovvero quella delle texture lucide. Tutte le beauty addict più glamour non fanno a meno di citare su Tik Tok la tendenza degli occhi effetto dewy o più semplicemente l’effetto bagnato…
L’effetto bagnato è la tendenza per gli occhi per l’estate
E’ proprio l’effetto bagnato sugli occhi che stravince e per ottenerlo è necessario seguire alcuni step e soprattutto utilizzare dei prodotti che hanno delle particolari texture. Il make up jelly si ottiene, infatti, proprio con dei prodotti che sono tipo dei gel e hanno delle formule quindi innovative. Di solito si trovano come dei veri e propri gloss per le labbra, quindi con un applicatore ma se siete più comode lo potete stendere anche con un pennellino. Esistono diverse tipologie di ombretti in gel, i principali sono quelli in gel trasparenti che danno un look molto luminoso e un effetto bagnato da wow oppure quelli che lasciano una sfumatura perlescente ideale per chi vuole fare un make up da wow. Sul colore bisogna fare attenzione, non tutti vanno bene e alcuni sono più di tendenza di altri. Grande successo hanno per l’estate 2024 i colori pastello come il lilla il verde, l’azzurro nella versione jelly.
Come avere un buon risultato nel make up ombretto effetto bagnato con l’ombretto in polvere
Non è così facile come sembra applicare un ombretto effetto bagnato, con un ombretto in polvere. Ci sono delle regole da seguire, ma che, se seguite bene, vi restituiranno un risultato pazzesco. La prima cosa da fare è quella di ragionare come se stesse facendo una manicure. Iniziare con una base vi permetterà di avere una pelle levigata e mantenere il trucco più a lungo concludere con un prodotto trasparente è la soluzione ideale per ottenere uno strepitoso effetto gloss. Questo chiaramente vale se non scegliete un ombretto liquido, ma siete delle fan dell’ombretto in polvere. Quando lo stendete fatelo con un pennellino un pò bagnato e poi aggiungete un prodotto trasparente ad effetto glow.
Cosa non dovete mai fare per un make up occhi effetto bagnato
A molte la prima cosa che viene in mente e sostituire l’ombretto con il classico prodotto effetto bagnato che tutte abbiamo in casa ovvero il lip gloss. Dimenticate anche solo l’idea di farlo! Il lip gloss è un prodotto per le labbra quindi è assolutamente sconsigliato usarlo sugli occhi, pensate cosa può succedere se utilizzate il lip gloss volumizzante che contiene sostanze per far sembrare le labbra più voluminose? Non potrete resistere al prurito !
I migliori prodotti da utilizzare per un ombretto effetto bagnato
Eclat De Beauté Effet Lumière di Gucci: il prodotto multiuso per un effetto bagnato
E’ un gel gloss passpartout che può essere usato sia sugli occhi che sulle gote o sulle labbra per un effetto bagnato straordinario. E’ molto sofisticato e luminoso l’effetto che lascia. E’ disponibile in una sola tonalità che si adatta a tutti i tipi di pelle e scolpisce i tratti del volto con delicatezza. E’ molto facile da stendere sul viso, grazie alla texture setosa e non oleosa.
Eyephoria Mini Palette di Rabanne: la palette per un ombretto glossy perfetto
E’ una palette davvero strepitosa perché contiene da un lato l’ombretto in polvere altamente pigmentato dall’altro una texture in gel per creare l’effetto bagnato. Disponibile in più colori sia la polvere che il gel hanno una formula vegana innovativa che offre fino a 10 ore di colore intenso e comfort.
Liquid Fairy Lights, Pixi: l’ombretto effetto bagnato che si applica facilmente
E’ comodo da utilizzare e strepitoso da vedere. Questo ombretto cremoso con particelle iridescenti regala alle palpebre un colore molto intenso e luminoso, può essere indossato da solo o mixato con altri ombretti a seconda del risultato che si vuole ottenere. La sua formula contiene estratti di rosa e camomilla e questo aiuta anche a lasciare il contorno occhi idratato e regala una piacevole sensazione di comfort.