Lo sguardo è sicuramente la parte più importante del viso, quella si esprime senza parlare. Gli occhi sanno ridere, sanno ammaliare, sanno dire se siamo arrabbiati o felici. E’ per questo che prenderci cura del nostro sguardo del nostro contorno occhi è molto importante. Si sa poi una delle cose più temute quando si va avanti con l’età è proprio il problema delle “zampe di gallina” quei piccoli segni intorno agli occhi che ci fanno vedere subito invecchiate, così come quando ci svegliamo la mattina quello che ci va vedere terribilmente fuori posto sono le borse e le occhiaie segno di qualche giornata troppo pesante o qualche party di troppo. La soluzione è puntare su un contorno occhi che vada a lavorare nella maniera specifica nella zona perioculare illuminandola. La fascia intorno agli occhi, è molto delicata, la pelle è sottile e per questo tende a disidratarsi facilmente e a manifestare tutti questi problemi. Il trattamento del contorno occhi diventa quindi assolutamente fondamentale.
- L’importanza della crema contorno occhi
- Il contorno occhi illuminante
- I migliori contorno occhi illuminanti
- White Caviar Extraordinaire, La Prairie: l’esclusivo contorno occhi che riporta lo sguardo ad una luminosità straordinaria
- Sublimage La Crème Yeux, Chanel: la crema contorno occhi illuminante con con Vanilla Planifolia
- Contorno occhi Illuminante Occhi Vinoperfect, Caudalie: il contorno occhi che usa la Viniferina per illuminare
- Le Micro-Sérum de Rose Yeux Advanced, Dior: il siero contorno occhi liftante ed illuminante
L’importanza della crema contorno occhi
Tra i trattamenti specifici il primo in classifica resta sempre il contorno occhi perché è un prodotto assolutamente nutriente che quindi lavora proprio sull’eccessiva secchezza provocata da una serie di fattori, primo tra tutti in estate, la lunga esposizione al sole.Oggi esistono tantissimi tipi di contorni occhi e essi differiscono per ingredienti texture e formule sempre più innovative. Il contorno occhi va scelto in base all’età e alla tipologia di pelle. Non è affatto vero, infatti, pensare che il contorno occhi vada utilizzato solo da una certa età perché utilizzarlo intorno ai 30 anni vuol dire prevenire borse e occhiaie. Se, però, dopo i 40 bisogna utilizzare un contorno occhi antige prima è consigliato scegliere uno idratante ed elasticizzante. Tra i tanti tipi di contorno occhi uno efficace a tutti è quello illuminante.
Il contorno occhi illuminante
La crema contorno occhi illuminante è un vero e proprio elisir di bellezza perché non solo lavora sull’idratazione, ma permette di avere la pelle più distesa, di contrastare le macchie e rendere quindi lo sguardo straordinariamente più fresco. Questo avviene soprattutto grazie a formule specifiche che hanno un’alta percentuale di Vitamina C, la vitamina amica della luce. Questo ingrediente infatti oltre ad essere un buon antiossidante è anche uno straordinario illuminante e quindi permette di lasciare alla pelle un effetto glow.
I migliori contorno occhi illuminanti
White Caviar Extraordinaire, La Prairie: l’esclusivo contorno occhi che riporta lo sguardo ad una luminosità straordinaria
E’ un vero e proprio trattamento di luce che lavora per proteggere la zona del contorno occhi dalla comparsa di un incarnato spento dovuto ad agenti esterni, attenuando il rossore e i toni azzurrognoli sotto la superficie della pelle che causano le occhiaie. Il suo segreto sta nella molecola illuminante Lumidose, il più potente inibitore della tirosinasi, l’enzima responsabile della produzione di melanina. La formula combatte in profondità le discromie della pelle che possono offuscare la naturale luminosità della pelle. Tra gli ingredinti anche l‘Estratto di Caviale Dorato, la ricca formula oleosa aiuta ad incrementare la produzione di collagene e a ridensificare la rete della matrice extracellulare della pelle, perfezionando la forma dell’occhio ed ottimizzando la capacità di riflessione della luce.
Sublimage La Crème Yeux, Chanel: la crema contorno occhi illuminante con con Vanilla Planifolia
E’ un contorno occhi davvero eccezionale a base di Vanilla Planifolia che ha una concentrazione di molecole attive 40 volte maggiore rispetto alla materia prima vegetale. Questo prezioso principio attivo racchiuso nel cuore della formula è in grado di triplicare la rigenerazione cellulare e un effetto importante di idratazione, confort, rughe, struttura, uniformità, forza e luminosità. Tra gli ingredienti anche il Complesso Sublime Eye che rivela la bellezza dello sguardo stimolando la microcircolazione, levigando il contorno occhi e riducendo visibilmente borse e occhiaie.
Contorno occhi Illuminante Occhi Vinoperfect, Caudalie: il contorno occhi che usa la Viniferina per illuminare
E’ un contorno occhi che corregge tutti i tipi di occhiaie di natura vascolare o da macchie solari grazie ad suo ingrediente principale che ‘ la Viniferina arricchita con altri attivi. La Viniferina è un ingrediente brevettato di Caudalie estratto dalla linfa di vite, che lavora principalmente sulle macchie della pelle e le inibisce. Insieme ad essa è presente la Niacinamide chriduce i pori dilatati e lenisce la pelle e la caffeina un vero elisir contro borse ed occhiaie.
Le Micro-Sérum de Rose Yeux Advanced, Dior: il siero contorno occhi liftante ed illuminante
Questo contorno occhi riporta lo sguardo ad una espressività tipica di uno sguardo giovane. Nata dal triplo potere della Rose de Granville, la formula concentra la forza rivitalizzante dei 22 micro-nutrienti derivati dal fiore e il potere illuminante del frutto, ora combinati all’azione riparatrice della linfa della rosa. La visibilità delle rughe dell’area dello sguardo è immediatamente dimezzata. Il suo design con applicatore ergonomico Micro-Shaper, con 11 micro perlr rotanti e stimolanti leviga, illumina e ridefinisce la zona dello sguardo. L’effetto rinfrescante amplifica l’efficacia penetra all’istante per sfumare l’aspetto delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. Lo sguardo è come rivitalizzato, riposato e significativamente più luminoso.