Home » Case Di Lusso » Casa Spencer in vendita a un cifra astronomica: qui Lady Diana incontrò per la prima volta Dodi Al-Fayed

Casa Spencer in vendita a un cifra astronomica: qui Lady Diana incontrò per la prima volta Dodi Al-Fayed

Casa Spencer in vendita a un cifra astronomica: qui Lady Diana incontrò per la prima volta Dodi Al-Fayed
Lettura: 4 minuti

Sognate una casa principesca? E perché non direttamente casa Spencer? Questa ora è in vendita a un cifra astronomica, qui Lady Diana…


Vi siete stufati del vostro classico, ormai forse desueto, e certamente piccolo appartamento di periferia e cercate qualcosa di più spazioso? Beh, avete mai pensato a una casa principesca? Sì, si tratta sicuramente del sogno di molti, avere una dimora immensa ed elegante, ma soprattutto lussuosa e, in questo caso, pure storica. E no, non stiamo parlando a caso. Adesso casa Spencer è in vendita a una cifra astronomica, ma non si tratta di una dimora casuale della iconica famiglia inglese. Qui, infatti, Lady Diana incontrò per la prima volta Dodi Al-Fayed; e il valore, monetario ma anche, se non soprattutto, storico aumenta a dismisura. Ecco di cosa stiamo parlando…

Vivere da principi in casa Spencer, adesso si può. In vendita la villa di Lady Diana

Da sempre una delle figure più chiacchierate, ma anche più iconiche, del Regno Unito, ma non solo. Il suo volto, infatti, la sua fama, e soprattutto le sue gesta, e anche la sua tragica fine, sono diventate famose in tutto il mondo. E non è certo un caso se Lady Diana, una delle donne più amate e acclamate di sempre, sia ancora venerata quasi fosse una sorta di santa. La mamma dei principi William e Harry, avuti dallo sfortunato, tanto per usare un eufemismo, matrimonio con l’attuale Re Carlo III d’Inghilterra, può essere certamente considerata come una delle donne più importanti dell’ultimo secolo.

Una tragedia che ha toccato i cuori di molti, e che continua ancora a emozionare. Insomma, da icona a leggenda, dopo quella misteriosa nottata parigina e la fuga dai paparazzi che ha portato al fatale incidente nel buio del tunnel sottostante Pont de l’Alma, che sovrasta la Senna, la sua stella ha cominciato a brillare ancora di più, e la signora Spencer (l’allora principessa del Galles) è diventata forse una delle più grandi ossessioni dei britannici ma non solo.

Una figura cult, dicevamo, sicuramente, tanto che tutto ciò che ha fatto parte della sua vita precedente a quella sera a Parigi del 31 agosto 1997 si è trasformato quasi in una mania di molti appassionati alla Corona inglese, e ancor di più per coloro che quella stessa Corona la detestano. Diana vista come immagine della ribellione al Regno, e il Regno odiato per il trattamento che ha riservato alla ex moglie del Principe, e oggi Re. Così, gli oggetti, gli indumenti, le foto, e adesso perfino le case, della Spencer, si sono trasformati in una vera e propria fissazione per molti. E ora chi sogna di vivere in una dimora principesca, e soprattutto chi è appassionato della Lady più famosa del Regno d’oltremanica, potrà sfamare questi suoi desideri acquistando casa Spencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

Stiamo parlando della residenza di Diana situata nel quartiere londinese di Mayfair, un luogo di fondamentale importanza per l’ultima parte della vita della principessa. Qui, infatti, Lady Spencer incontrò per la prima volta Dodi Al-Fayed, vale a dire l’uomo che le è stato vicino negli ultimi mesi, morendo accanto a lei nell’incidente stradale a bordo di una Mercedes-Benz S280.

Nel cuore di Londra ecco la dimora principesca appartenuta alla principessa del Galles

Dunque la famosa casa Spencer adesso in vendita si trova nel cuore di Londra, e ha una storia molto particolare. Infatti, questa dimora principesca, nel vero senso della parola, era di proprietà del padre di Diana e della sua seconda moglie Raine McCorquodale, con cui la principessa del Galles ha avuto un rapporto difficile, e poi chiarito dopo la morte del conte John Spencer. Nel 2002 questa abitazione, per volere di Raine, è stata venduta, ed è passata nelle mani di Alan e Mary Hobart, i vecchi proprietari della galleria d’arte Pyms sempre a Londra. La coppia, però, è venuta a mancare tre anni fa, e adesso i suoi eredi lo hanno deciso di mettere all’asta la casa per una cifra iniziale di tredici milioni di euro.

Casa Spencer, dunque, si trova al numero 24 di Farm Street. Si tratta di un’abitazione che si sviluppa su quattro piani, incluso il seminterrato, misura in tutto 455 metri quadri, e l’ultimo è mansardato che dispone anche di un ampio terrazzo. All’interno sono presenti ben cinque camere da letto, varie stanze per gli ospiti e il personale di servizio, un soggiorno e una biblioteca. Lo stile dell’edificio è georgiano, caratteristico della zona della città, mentre gli interni seguono stilemi classici del design e dell’architettura.