Home » Moda » Gli abiti neri dell’Estate 2024 per dei look glam e chic!

Gli abiti neri dell’Estate 2024 per dei look glam e chic!

Gli abiti neri dell’Estate 2024 per dei look glam e chic!
Lettura: 4 minuti

Per dei look estivi eleganti e alla moda, ecco a voi 7 favolosi abiti neri. Da avere a tutti i costi!


Chi l’ha detto che gli abiti estivi debbano necessariamente essere caratterizzati da colori audaci e briosi? Anche se la bella stagione consente di sperimentare con combinazioni di nuances scoppiettanti, il nero rimane una costante nella vita di moltissime donne! Ma d’altronde c’è poco da dire: il total black è sempre una buona idea, a prescindere dalla stagione. Quest’Estate lasciate perdere shorts e top neri perché i veri protagonisti sono gli abiti, il capo perfetto per un aspetto tutto da invidiare! Sono diversi i pregi che li contraddistinguono: stanno bene a tutte, sono azzeccati in ogni occasione e possono essere abbinati in mille modi diversi. In poche parole, vestito nero fa rima con versatilità! 

7 Abiti neri da indossare questa Estate

Optate per il modello che più preferite e osate con volumi o lunghezze ma soprattutto, indossateli da mattina a sera perché sono una garanzia di successo senza termini di paragone! P.S.: il fatto che l’abito nero sia molto semplice e austero non vuol dire che non possa essere arricchito da accessori colorati, come borse, scarpe e gioielli dalle tonalità frizzantine, adatti ad aggiungere un tocco estivo al look. Scopriamo a questo punto quali sono i dress total black da avere ora…

Vestito maxi con scollo incrociato, Bershka; perfetto per mettere in risalto il décolleté

Al primo posto troviamo senza ombra di dubbio questo bellissimo vestito maxi di Bershka, la carta vincente per delle mise all’ultima moda! Caratterizzato da un design basic intramontabile, questo abito è arricchito da uno scollo incrociato pensato per mettere in risalto il décolleté. Se siete in cerca di un vestito versatile perfetto per essere indossato da mattina a sera, beh sappiate che questo modello farà sicuramente al caso vostro!

Vestito maxi con scollo incrociato, Bershka

Vestito midi combinato ZW Collection, Zara; da indossare in moltissime occasioni

Per rimanere in tema “versatilità”, ecco a voi questo elegantissimo vestito midi di Zara, un capo semplice ma davvero impossibile da non notare! A renderlo tanto strepitoso ci pensa la sua struttura, composto da un top aderente con un profondo scollo a V e da una gonna a vita bassa super voluminosa. Essendo questo abito caratterizzato da una vita bassa, darà l’illusione di un busto più lungo!

Vestito midi combinato ZW Collection, Zara

Abito midi in misto lino e seta a pieghe Illustration, Zimmermann; per dei look tutti da amare

Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questo abito midi di Zimmermann, realizzato in lino e seta! Il suo design tanto pomposo è decisamente impossibile da non notare ma soprattutto, impossibile da non amare. Se siete fan di tutto ciò che è appariscente ma comunque molto elegante, allora impazzirete per questo capo. 

Abito midi in misto lino e seta a pieghe Illustration, Zimmermann, acquistabile su Net-a-porter

Sottoveste in modal stretch a coste Soft Lounge Marble, Skims; sexy e seducente

L’ultimo abito lungo da non perdere è questo a sottoveste proveniente direttamente dal catalogo Skims! Un dettaglio cattura subito l’attenzione: il fit second skin, perfetto per fasciare la silhouette e per mettere in risalto le curve sinuose del corpo femminile. Non appena lo indosserete, sarete voi al centro dell’attenzione!

Sottoveste in modal stretch a coste Soft Lounge Marble, Skims, acquistabile su Net-a-porter

Mini vestito, Reserved; un asso nella manica da avere questa estate

Non siete amanti degli abiti lunghi? Lasciatevi conquistare allora, dalla bellezza di un minidress, come questo firmato Reserved. Glam in tutta la sua semplicità, il modello in questione vanta un corpetto perfetto per fascia il décolleté e una gonna svasata adatta a dare volume alla figura.

Mini vestito, Reserved

Vestito lino corto, Mango; a prova di alte temperature

Super approvato anche questo vestitino total black by Mango, il modello perfetto per combattere le alte temperature! Essendo realizzato in lino infatti, questo capo è fresco e leggero, per non parlare del suo design minimal chic pensato per adattarsi a tutti i contesti. Non fatevelo scappare perché è davvero strepitoso!

Vestito lino corto, Mango

Vestito corto con spalline incrociato sulla schiena, Stradivarius; semplice ma pur sempre d’impatto

Dulcis in fundo, questo vestito corto di Stradivarius. Se visto da davanti il suo design risulta super semplice, visto da dietro la storia è completamente differente! A renderlo più ricercato ci pensano i delicati incroci dietro la schiena, simbolo di sensualità.

Vestito corto con spalline incrociato sulla schiena, Stradivarius