Quando si parla di bellezze naturali, non si sa da dove parte cominciare. Ma ogni anno, puntuali, arrivano liste e classifiche ad aiutarci nella scelta su cosa vedere e scoprire coni propri occhi. Proprio come accade per le spiagge più belle del mondo, una classifica stilata da ogni anno e che definisce quali sono le World’s 50 Best Beaches.
Una serie di location mozzafiato da ogni parte del mondo e che quest’anno ci rende facile il compito di raggiungere una delle location sul podio di questo ambito riconoscimento, perché si tratta di una delle stupende spiagge della Sardegna.
Un secondo posto tra le spiagge più belle al mondo
Visualizza questo post su Instagram
Tra le prime cose che affiorano nella mente pensando a questa isola, infatti, ci sono senza dubbio le bellissime spiagge che ne delineano i confini. Dei veri paradisi che si gettano nelle acque cristalline del mare, regalando delle immagini meravigliose a chiunque le osservi e garantendo ai fortunati viaggiatori che decidono di trascorre qui le proprie vacanze, di godere di paesaggi da sogno e di location in cui la bellezza vive in ogni singolo dettaglio e angolo nascosto. Distese di sabbia finissima o di sassi, ma che hanno la caratteristica comune di essere delle vere e proprie opere d’arte della natura, una più bella dell’altra e pronte a deliziare e incantare chiunque le osservi, per la prima volta e non solo.
Ma se si parla di scegliere le spiagge più belle al mondo, una delle vincitrici e che si è aggiudicata il secondo poso sul podio della classifica di queste meraviglie è solo una, un tesoro tra le più belle spiagge della Sardegna, e ora anche del bella del pianeta.
Un luogo che sembra davvero l’immagine del paradiso, sita all’interno del Golfo di Orosei e nel comune di Baunei.
Una bellezza autentica della zona dell’Ogliastra, un’area protetta e circondata da alte pareti di roccia che la racchiudono come fosse un tesoro all’interno di uno scrigno a cui solo pochi posso accedere. Una spiaggia eccezionale sotto ogni punto di vista, che si caratterizza per la sua sabbia dalle tonalità ambrate e brillanti di grana media e che vanta un mare cristallino dai colori mozzafiato, che dall’azzurro passano al verde smeraldo, dal celeste al bianco della sabbia che si vede tra le acque limpide. Un mix di cromie mozzafiato e che regalano atmosfere suggestive e uno scenario che incanta chiunque lo osservi.
La bellezza di Cala Mariolu
Visualizza questo post su Instagram
Una meta che è un capolavoro assoluto della Sardegna e che sé stara riconosciuta come seconda tra le spiagge più belle del mondo. Una location che abbiamo la fortuna di avere nel nostro Paese, accanto a noi, e che merita di essere scoperta e protetta in ogni modo possibile.
Si tratta di Cala Mariolu, al secondo posto del World’s 50 Best Beaches dietro solo a Trunk Bay, nelle Isole Vergini Americane.
Una location accessibile solo in barca o al massimo tramite sentieri escursionistici , cosa che dona a questa spiaggia un intimità unica e la possibilità di godere di una bellezza naturale unica in modo esclusivo. Una piccola e caratteristica insenatura, circondata dalla natura e da scogliere frastagliate ma anche da un panorama mozzafiato che vi sarà impossibile dimenticare.