L’estate è la stagione che ha il viaggio nella sua essenza. Luglio, agosto sono i mesi in cui la maggior parte prenota un viaggio, mare o montagna non importa purché ci si sposti un po’. C’è chi approfitta di questi mesi per prendere un biglietto e volare da qualche parte, scoprire un nuovo paese, o sbarcare su un’isola e assaporare un’atmosfera nuova diversa da quella che vive tutto l’anno. Partire poi a Ferragosto è quasi uno stile di vita, uno stato d’animo, è una tradizione perfetta e per chi sceglie di non restare in Italia, ecco quali sono le mete europee più gettonate per estate 2024…
- Tra relax sapore mediterraneo e movida: Palma di Maiorca sorprende!
- Ibiza: l’isola dove il giorno e la notte hanno la stessa luce quella delle calette nascoste e dei beach club griffati
- Tra eleganza e sapore francese, la Costa Azzurra è la meta preferita per chi cerca una vacanza con stile
- Il mare splendido, i sapori autentici e i tramonti più belli: Santorini incanta sempre tutti
Tra relax sapore mediterraneo e movida: Palma di Maiorca sorprende!
Visualizza questo post su Instagram
E’ la più grande delle Isole Baleari e se per molto tempo è stata la meta di un turismo mordi e fuggi, quella di chi era alla ricerca di un’isola che non dorme mai, Palma di Maiorca negli ultimi anni si è rifatta un pò il look diventando così una delle mete più gettonate per le vacanze estive di chi cerca si una vacanza al mare, ma anche altro. L’isola che ha subito una metamorfosi oggi è diventata la meta per chi cerca il mare e il relax. Le spiagge dell’isola sono davveto incantevoli, tra tutte una che davvero resta nel cuore è la spiaggia di Es Trenc lunga circa tre chilometri e mezzo, caratterizzata da sabbia bianca e fine con un mare cristallino è davvero unica. Molto carino è il suo centro storico e tra le tappe da non perdere con la sua Cattedrale di Santa Maria, vicina al mare, è particolarmente nota per il suo rosone oltre che per le sue dimensioni: le sue volte sono tra le più grandi del mondo.
Ibiza: l’isola dove il giorno e la notte hanno la stessa luce quella delle calette nascoste e dei beach club griffati
Visualizza questo post su Instagram
Se c’è un’isola che non dorme, un’isola che inebria di bellezza e divertimento quella è sicuramente Ibiza e con questo resta sempre una delle prime in classifica per quanto riguarda le mete più apprezzate per trascorrere un Ferragosto indimenticabile. E’ una delle grandi protagoniste delle Baleari, è il sogno del Mediterraneo delle piccole cale e dei lussuosi beach club. Ibiza sa accogliere con i suoi paesini tranquilli, con la gente ospitale e con i servizi sempre all’avanguardia. La sua atmosfera rimasta sempre un po’ hippie la rende l’isola colorata, che sa di felicità, le sue amache in riva al mare o tra la campagna il luogo perfetto per rilassarsi e godere dei tramoti più belli. Ibiza è un’isola autentica in grado di combinare le notti più divertenti del mondo e un territorio così unico e ricco da essere Patrimonio Mondiale. Ibiza è l’isola perfetta per chi nella vacanza cerca la libertà più assoluta.
Tra eleganza e sapore francese, la Costa Azzurra è la meta preferita per chi cerca una vacanza con stile
Visualizza questo post su Instagram
Tra le mete più apprezzate di Ferragosto non manca mai la Costa Azzurra, una delle Coste più glamour d’Europa. Di lei si ama il mare e ci si lascia coinvolgere da uno stile autentico e sofisticato allo stesso tempo. La Costa Azzurra è il tratto francese più vicino all’Italia, ma non per questo la rende un territorio di frontiera, anzi la sua identità è così caratteristica che si sente proprio nell’aria, nei suoi colori, nei suoi paesini, ma anche nella ricchezza delle sue località più rinomate. La Costa Azzurra è Montecarlo con il suo porto ricco, i suoi hotel esclusivi, i suoi locali mondani, è Nizza con la sua celebre Promenade des Anglais che regala un’atmosfera così cosmopolita e porta nell’aria quei profumi di una meta di vacanza dall’altri tempi, è Cannes che sa di celebrities, cinema e la superba Croisette. La Costa Azzurra sono anche i suoi incantevoli paesini come Cap d’Antibes, Eze Saint Paul de Vence che hanno il profumo dell’arte e dell’eleganza nei loro vicoli e regalano panorami mozzafiato.
Il mare splendido, i sapori autentici e i tramonti più belli: Santorini incanta sempre tutti
Visualizza questo post su Instagram
La Grecia è sicuramente una delle mete più apprezzate per le vacanze estive in agosto, le sue isole sono sempre dei rifugi perfetti, dei luoghi che hanno l’essenza della libertà, il profumo di una vacanza da sogno. Sono i colori che affascinano, i fiori, i sapori, ma anche l’intimità e il divertimento a rendere ogni isola della Grecia una meta per una vacanza indimenticabile. Tra tutte le isole sicuramente l’iconica resta sempre Santorini. E’ glamour, sa essere raffinata, ma allo stesso tempo tradizionale e sincera. Offre resort da favola per chi cerca coccole esclusive, ma anche ville rurali per chi vuole una vacanza all’insegna della semplicità. Oia e Fira sono sicuramente le località più note, ma anche quelle in cui dominano le gallerie d’arte, ceramiche, artigianato, e dove si va per vivere la magia del tramonto bevendo un bicchiere di vino o sangria. Santorini non è l’isola dove cercare la spiaggia bianca perché qui le spiagge sono nere, fatte di ciottoli, in fin dei conti non va mai dimenticato che è un’isola vulcanica e che sono proprio le spiagge nera ad accompagnare verso un mare blu profondo che può regalare il bagno di ferragosto più bello in assoluto.