Home » Bellezza » Profumi e Stelle: 5 fragranze per festeggiare la notte di San Lorenzo

Profumi e Stelle: 5 fragranze per festeggiare la notte di San Lorenzo

Profumi e Stelle: 5 fragranze per festeggiare la notte di San Lorenzo
Lettura: 5 minuti

La notte delle stelle cadenti deve essere celebrata anche sulla pelle. Ecco i profumi da indossare la notte di San Lorenzo per renderla ancora più unica…


San Lorenzo è la notte magica, quella in cui tutti siamo con il naso all’insù a cercare la nostra stella, quella a cui affidiamo il nostro desiderio e che speriamo vederla cadere dal cielo sotto il nostro sguardo incantato, divertito e sognante. Nessuno resta, in fondo, mai indifferente alla notte del 10 agosto. Grandi e piccoli hanno un desiderio da esprimere e poi la notte si San Lorenzo si sa è una di quelle che ha più di tutte l’estate nel suo DNA. C’è sempre un posto per festeggiarla al meglio, un luogo che diventa ancora più speciale per noi, insomma la notte del 10 agosto è quella di ricordare per sempre. Lo sanno bene tanti artisti, ma anche tanti nasi che hanno preso ispirazione proprio dalle stelle per realizzare delle fragranza romnatiche, misteriose, luminose e affascinanti proprio come una stella. Scopriamo i profumi da indossare la Notte di San Lorenzo per renderla ancora più magica…

Leonis I, Tiziana Terenzi: il profumo che si ispira alla costellazione del Leone

Leonis I, Tiziana Terenzi
Leonis I, Tiziana Terenzi

E’ un omaggio olfattivo alla costellazione di Leo, che ne vuole catturare la sua essenza, quella forte di una stella lontana. Questa fragranza è una composizione audace che spinge i confini dell’esplorazione olfattiva, combinando ingredienti rari e pregiati in una sinfonia di note che risveglia i sensi. E’ il profumo perfetto per coloro che cercano un profumo che racconti una storia di forza, eleganza e mistero. Il profumo si apre con già in modo luminoso con le note di Arancia Brasiliana, Zafferano Siciliano, Davana Indiano, Pepe Nero. Audace e sensuale, morbido e misterioso è il cuore affidato alla Noce Moscata di Granada, Cedro del Texas, Mirra della Giordania, Incenso dell’Oman, Cipriolo Indiano, Oudh Cambogiano, Gelsomino Indiano Sambac. La fragranza è un potente elisir sensuale e lo attesta la base affidata alle note di Sandalo Australiano, Ambra Grigia, Vaniglia del Madagascar, Benzoino.

Wega, InAstra: il profumo che si ispira alla stella più luminosa

Wega, InAstra
Wega, InAstra

InAstra, il brand che si ispira per le sue creazioni proprio alle stelle, arriva con una meravigliosa novità che si ispira proprio alla costellazione più luminosa quella della Lira. La composizione olfattiva è delicata e lucente illumina la pelle come la stella le notti d’estate con il suo colore bianco-azzurro. In apertura, i puri e delicati fiori di Sakura, che tingono di un maestoso rosa diafano il paesaggio primaverile, si uniscono alle note fruttate e vivaci di lampone, evocando un magico viaggio verso il Sol levante. Al centro dell’essenza, la regina dei fiori fluttua, con grazia eterea, in una nuvola zuccherata di marshmallow, sottolineando con garbo la personalità sorprendente e raffinata della fragranza. Nelle note di fondo, la vaniglia del Madagascar ammalia i sensi e avvolge, in un tenero abbraccio, il calore della fava tonka e la terrosità del vetiver di Haiti, distinta e complessa.

Super Nova, Gritti: il profumo pensato proprio per brillare

Supernova, Gritti
Supernova, Gritti

E’ come un fascio di luce, intenso, è come una stella che nasce da un’esplosione e brilla. Ha la stella e tutta la luce della sua potenza cosmica, quella che con la sua forza da un senso diverso al cielo, da luce all’oscurità con una fiammata verde acqua. E’ meravigliosa questa fragranza induce ad aprire gli occhi, alzarli al cielo e riesce a ritrarre in perfetto modo olfattivo anche le sfumature metalliche. Esso si apre con le note aromatiche di artemisia e pepe verde a cui si aggiungono quelle minerali. Il cuore è un potente mix ozonico reso ancora più luminoso dall’oud. La base è profonda come l’oscurità del cielo con le note di Cashmeran, Ambra grigia irradiate dalle Note metalliche. 

Shining Moon, Perris: il profumo luminoso e ammaliante

Shining Moon, Perris
Shining Moon, Perris

E’ una fragranza luminosa, ammaliante e intensa, un’esperienza olfattiva inedita. E’ luce, questo profumo è luce scintillante che prende vista sulla pelle. Nel suo cuore, la fusione di fiori e legni rivela un jus sorprendente, raffinato e magnetico. Un inizio fresco e luminoso di Pepe Rosa lascia il posto a un caleidoscopio olfattivo che unisce un cuore floreale di Magnolia, Gelsomino e Rosa a un fondo intenso di Legno di Cedro della Virginia e Sandalo, reso avvolgente da Cashmeran, Iso E Super e Muschio.

Millennium Star di Jazeel: il profumo luminoso che sfida tutte le regole

Millennium Star di Jazeel:
Millennium Star di Jazeel

E’ luminoso come un diamante, come una stella e allo stesso modo è una fragranza dal fascino insolente e coraggioso, accattivante e dalla forte identità. È un profumo unico e distintivo, che cattura l’attenzione, che ti fa sentire sicuro di te e pronto a conquistare il mondo. La sua composizione è ricca e complessa. Ess si apre con accordi fruttati e speziati che creano un’atmosfera energica e vivace, mentre le note di cuore floreali e sensuali esaltano la bellezza interiore. I sentori legnosi di fondo, infine, aggiungono un tocco di mistero e sensualità, che rende irresistibile chiunque li indossi.