Ogni anno escono classifiche e liste delle mete che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Dalle spiagge più belle, ai borghi più caratteristici, dalle destinazioni più adatte a chi si vuole divertire alle migliori location in cui rilassarsi. E tra queste liste, il National Geographic ha stilato la sua classifica, eleggendo la migliore destinazione di viaggio del Pianeta. Se pensate di dover andare dall’altra parte del mondo per scovarla, sappiate che vi sbagliate di grosso, perché la vincitrice di questo ambito e prestigioso riconoscimento è una meta vicinissima a noi, talmente vicina da essere nel nostro Paese.
Una meta italiana, quindi, a cui è stato assegnato il primo posto ai Best Value Travel Destination In The World, un premio prestigioso che elegge la migliore destinazione di viaggio al mondo e che ha donato lo scettro a una bellissima regione italiana.
La migliore destinazione di viaggio del Pianeta è una perla italiana
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ecco i borghi marinari della Puglia più belli e da scoprire subito…
Un luogo che ha vinto per tantissime ragioni diverse, per la sua bellezza, per lo splendore unico dei suoi paesaggi, per la sua lunga e ricchissima storia ma anche per l’ottima cucina e la tradizione gastronomica. La migliore destinazione di viaggio del Pianeta e una meta che non dovreste perdervi per nessunissima ragione al mondo, viaggiando verso questa regione magica del nostro Paese e lasciandovi conquistare dalle sue infinite bellezze.
Di che regione si tratta? Beh, secondo il National Geographic la migliore destinazione di viaggio del Pianeta è la Puglia, e noi non potremmo essere più d’accordo. Una regione immensa, ricchissima sotto ogni punto di vista. In cui si intrecciano tradizioni e storie, in cui si possono ammirare ancora oggi le influenze del passato del nostro Paese, in cui sorgono località uniche al mondo e Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.
Le bellezze uniche della Puglia
Visualizza questo post su Instagram
La terra di Alberobello e dei suoi Trulli, della città bianca di Ostuni, una regione che ospita bellezze architettoniche senza tempo, borghi dal fascino antico e dalle atmosfere che conquistano. Una regione che spicca per i suoi straordinari paesaggi e che è stata anche premiata per le acque incontaminate del suo mare.
Una meta che ha davvero tutto e che non a caso ha vinto il titolo di migliore destinazione di viaggio del Pianeta. Una regione che custodisce alcune delle location costiere più belle del nostro Paese, dalla stupenda e paradisiaca spiaggia di Punta Prosciutto a Marina di Pescoluse, anche nota come “le Maldive del Salento”. Da Punta della Suina sita a Gallipoli al fiordo di Cala dell’Acquaviva e fino alla suggestiva e apprezzatissima Baia dei Turchi.
Visualizza questo post su Instagram
Una meta in cui rifarsi gli occhi e in cui ricaricare mente e corpo di bellezza e di nuova energia. Anche scoprendo i sapori unici di questa terra e che hanno senza dubbio contribuito a farla eleggere a migliore destinazione di viaggio del Pianeta.
Specialità legate alla tradizione come il vino pugliese, il caciocavallo silano Dop, la burrata di Andria o il famoso e squisito pane di Altamura. Un luogo che merita tutto il suo successo e che, se non lo avete ancora fatto (ma anche se siete dei turisti abitudinari di questa regione) dovreste visitare il prima possibile, organizzando una vacanza in Puglia e vivendola a 360° in ogni sua più piccola sfaccettatura.