Ferragosto è andato, ma non sono certo finite le vacanze, non è certo il momento questo di dire che è finita l’estate. C’è chi l’estate la deve ancora iniziare, chi sceglie di partire proprio quando c’è meno caos in giro e chi preferisce sfruttare l’ultima coda di agosto per partire. Le vacanze dopo ferragosto sono una scelta condivisa da molti e tante sono le destinazioni da prendere in considerazione. Chi ama il mare ha tantissime opportunità da cogliere al volo, trasformando la vacanza in spiaggia anche in quella di un territorio nuovo da scoprire, stessa cosa è la montagna che può offrire in questo momento, oltre che una destinazione per grandi camminate e attività sportive anche quella dove lasciarsi andare al relax e dedicarsi momenti di coccole all’interno dei tipici relais di montagna. Insomma dall’Alto Adige alla Sicilia, da Cipro a Parigi, ecco le destinazioni più amate per una vacanza dopo ferragosto, quando le mete tornano ad essere più autentiche e meno affollate…
Sicilia: l’isola magnifica diventa ancora più bella e sincera
Visualizza questo post su Instagram
La Sicilia è anche quest’anno una delle mete più gettonate, perché sa coniugare la bellezza del mare, con la ricchezza delle città d’arte, l’affascinante tradizione e la bontà indiscussa del cibo. Tutte queste cose insieme, ogni estate, la rendono una grande protagonista delle vacanze al mare in Italia, e in piena estate sicuramente per quanto sia magnifica si può rischiare di perdere il suo lato più autentico. Dopo Ferragosto la Sicilia è il periodo ideale per le proprie vacanze, quando la maggior parte delle persone iniziano a ripartire e il mare permette di essere goduto al meglio. Dalla Spiaggia di Calamosche, alla capitale del Barocco, Noto, dalla incantevole Marzamemi fino al Duomo dal soffitto oro di Monreale ogni angolo della Sicilia è un luogo dove lasciarsi andare ad una vacanza che diventerà davvero indimenticabile. Complice di tutto è la temperatura … perfetta per innamorarsi ancora di più dell’isola.
Val Gardena: la montagna da favola, le coccole esclusive e i borghi deliziosi
Visualizza questo post su Instagram
Se la Sicilia è una grande protagonista delle vacanze di mare, la Val Gardena è sempre tra le prime destinazioni in classifica per chi sceglie la montagna. Questo Paradiso Naturale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua bellezza, biodiversità e unicità è la destinazione perfetta dopo ferragosto, per lo stesso motivo della Sicilia: la folla si dirada ogni angolo può essere goduto al meglio. Questa destinazione ideale per chi viaggia solo, con gli amici, in famiglia o anche con gli amici a 4 zampe offre una vasta rete di sentieri escursionistici, piste ciclabili e impianti di risalita. I borghi sono delle vere e proprie culle dove lasciarsi andare ad ritmo lento di vita, per assaporare una cucina prelibata senza dove fare code nei tipici locali. Sicuramente tra le mete di montagna la Val Gardena è anche una delle più esclusive e questo lo confermano anche le tantissime strutture lussuose a cinque stelle che regalano più che un soggiorno una vera e propria esperienza di relax esclusiva.
Cipro: la Portofino d’Oriente tra mare cristallino e natura selvaggia
Visualizza questo post su Instagram
E’ una meta meravigliosa, poco conosciuta, è una delle destinazione con spiagge paradisiache affascinante e non prese d’assalto da turisti con paesaggi mozzafiato dall’atmosfera rilassante. Questa meta ha due identità che sono distinte anche da lingue diverse che si incontra nella capitale Nicosia cuore culturale dell’isola di Afrodite. Da vedere sicuramente Pafos, la località dove si dice nacque la Dea dell’Amore, un posto speciale con una spiaggia da cartolina costeggiata da rocce , scoglie che arrivano verso il mare dalle mille sfumature di blu. Il litorale è ricco di baie, lidi selvaggi che permettono di regalarsi una vacanza all’insegna del mare e della tranquillità. I paesaggi sono variegati, con una verde macchia mediterranea e Cipro è anche una ricchezza per gli appassionati di archeologia dove da vedere sono sicuramente sono le ville romane con i preziosi Mosaici e la monumentale necropoli delle Tombe dei Re con i sepolcri scavati nella roccia e nel tufo.
Parigi: la città torna ad essere sé stessa nel dopo Olimpiadi
Visualizza questo post su Instagram
E’ una città che non perde mai il suo fascino, la si ama in ogni stagione, è perfetta per una vacanza con gli amici, in famiglia e in coppia. Parigi è tra le mete più amate dell’estate dopo Ferragosto. Quest’anno più che mai la città ha un suo fascino, se, infatti, durante le Olimpiadi ci ha fatto sognare, ora è come se avesse ancora i resti di vittorie, sfide, momenti incredibili che ancora abbiamo voglia di vivere o rivedere. La città, in questo momento è ancora vivace e vibrante del clima olimpico, tantissime sono gli eventi realizzati per l’occasione ancora attivi, ma non hanno quella folla di addetti ai lavori e non che permettono di godere al meglio della Ville Lumière.