C’è qualcosa di meglio prima di ricominciare a lavorare che fare una vacanza o anche solo un week end rilassante e rigenerante? Probabilmente no! Pensare di lasciarsi coccolare in un meraviglioso resort che sia di mare o di montagna è il desiderio di molti. L’Italia, per questo, offre davvero tantissime possibilità, basta sapere scegliere! Ecco alcune idee da cui prendere spunto per fare una vacanza rilassante a fine agosto…
- Engels Park, Vipiteno: il “cuore felice” di una vacanza rigenerante in Alto Adige
- Locanda in Tuscany, Castiglione d’Orcia: per una vacanza in relax nel cuore della Val d’Orcia
- Chalets Tenne Lodges, Racines: il posto unico per un romantic stay indimenticabile
- Gallicantu, Luogosanto: per un reatret esclusivo nel cuore della Sardegna
Engels Park, Vipiteno: il “cuore felice” di una vacanza rigenerante in Alto Adige
Visualizza questo post su Instagram
La vacanza in montagna ha sempre un’essenza di benessere e relax, e concedersi qualche giorno in Alto Adige è sicuramente farsi un regalo straordinario. A pochi passi da Vipiteno si trova Engels Park una struttura che offre un’esperienza unica di relax grazie alla sua proposta spa di alta qualità e al metodo innovativo “Mylife Changer”, che combina approcci scientifici e olistici per rigenerarsi e tornare a casa con uno stato di benessere per corpo e mente. L’hotel è immerso in un parco naturale privato di 6.000 mq, perfetto per ritrovare l’armonia e rallentare il respiro, tra gazebi fioriti e laghetti zen. Il tema del benessere è al centro dell’esperienza dell’Engels Park, la sua SPA si estende, infatti, su oltre 1.200 mq e include una piscina coperta di 15 metri riscaldata a 31 gradi, con idromassaggi e lettini per il massimo comfort. La zona wellness ha ben sette tipologie di saune, tra cui una sauna finlandese esterna e un bagno turco ispirato alle erbe della Val Ridanna. Per quanto riguarda i trattamenti, sono tutti pensati per agire dall’interno verso l’esterno, attingendo a un prezioso mix di medicina occidentale, medicina tradizionale cinese e terapie moderne. Anche la cucina qui è pensata per far stare bene. La “Lifechanging Cuisine” di Engels Park, così si chiama, offre un’esperienza culinaria gourmet che coniuga salute e gusto, tra prodotti locali e proposte internazionali.
Locanda in Tuscany, Castiglione d’Orcia: per una vacanza in relax nel cuore della Val d’Orcia
Per lasciarsi coccolare e rigenerarsi non è necessario scegliere sempre un resort a 5 stelle con una spa che offre trattamenti signature, ma a volte basta scegliere un posto speciale. La Locanda in Tuscany ne è l’esempio, questo Luxury Country Resort di charme intimo e accogliente si trova nel cuore della Val d’Orcia, tra Pienza e Bagno Vignoni, tra distese di lavanda e una campagna da sogno ed è il place to be per rinascere e rigenerarsi. Qui la cura è la vita agreste, il lusso essenziale, un’atmosfera volutamente understated. Sono solo 9 le camere e suite arredate per creare armonia e benessere, una magnifica piscina panoramica dove lasciarsi andare al benessere del territorio. Il piacere e lo star bene si assaggia anche nella cucina che offre tutti prodotti km zero e risponde al progetto Amore Toscano, nato per valorizzare questa ricchezza regionale senza tempo.
Chalets Tenne Lodges, Racines: il posto unico per un romantic stay indimenticabile
E’ il posto ideale per chi cerca un luogo per una fuga romantica e di relax. Poco lontano da Bolzano nella foresta di Racines, nel nord dell’Alto Adige, e qui tutto parla di serenità e silenzio. In questa struttura a cinque stelle sono stati ricavati 4 chalet indipendenti per chi vuole una vacanza in totale privacy e all’insegna dell’esclusività. Ogni chalet risponde alla classica idea del nido in legno, rivisitato con la contemporaneità della tecnologia per offrire il massimo del comfort agli ospiti. Le quattro unità sono state realizzate in un complesso in pietra, legno e vetro, incastonato nel paesaggio come una casa delle fiabe dal design attuale e dal fascino senza tempo. Ogni chalet, di 80 mq, ospita due camere da letto matrimoniali, un soggiorno con camino aperto e un angolo cucina. Per il benessere è a disposizione di ogni appartamento una vasca idromassaggio privata, mentre una sauna finlandese si trova nell’area relax comune vista bosco così come i trattamenti signature. L‘intimità è il fil rouge di questa vacanza rigenerante al punto che gli ospiti possono avere proprio nel loro chalet un servizio di cucina prenotato dal loro suite pad a disposizione. Un vero sogno ad occhi aperti!
Gallicantu, Luogosanto: per un reatret esclusivo nel cuore della Sardegna
Visualizza questo post su Instagram
Un vero e proprio buen retiro dove lasciarsi andare al benessere e respirare lo spirito autentico della Sardegna. Gallicantu è lo stazzo resort extra lusso nel cuore della Gallura pensato per far stare bene. Questa magnifica struttura si trova immersa in tre ettari di macchia mediterranea. Poche camere e suite sono realizzate prendendo ispirazione da uno stazzo tipico sardo, ovvero il fulcro della vita agro-pastorale gallurese per centinaia di anni, che con Gallicantu si trasforma nel luogo dove connettersi al ritmo lento della natura per stare bene. L’area benessere, che conta sauna, bagno turco, docce emozionali e una piccola zona relax con tisaneria, garantisce la massima tranquillità e riservatezza. Al Gallicantu gli ospiti possono lasciarsi coccolare anche con trattamenti open air, tra le rocce di granito in mezzo alla natura gallurese, sono fatti con oli a base di piante officinali della flora sarda. Un’esperienza da non perdere è il massaggio rilassante con erbe sarde, che aiuta a eliminare le tensioni corporee e a diminuire lo stress rilassando il corpo e la mente e l’Abhyanga Ayurveda, massaggio ayurvedico pensato proprio per rigenerare.