Settembre è il mese ideale per una vacanza rilassante, per andare lontano dalla propria città per chi può e andarsi a godere il mare in pace e in relax. C’è chi preferisce volare su un’isola, andare in un paese del Mediterraneo, perché settembre è ancora la stagione ideale per fare un tuffo e prendere il sole, c’è chi vuole una vacanza all’insegna del confort, lusso e mare. La soluzione più comoda e più gettonata è sicuramente la crociera. La vacanza in crociera è diventata una tendenza negli ultimi anni, quasi uno stile di vita. Chi sceglie di partire per andare in crociera sa che in pochi giorni potrà toccare terre diverse, unire il mare alla gita culturale, il divertimento al relax, immergersi nelle tradizioni culinarie tipiche e assistere a spettacoli meravigliosi senza fare inutili file, spostarsi con la macchina da una parte all’altra della città. Insomma la crociera è spensieratezza e allegria, romanticismo e divertimento e a settembre non serve scegliere una crociera che porti in una terra lontana per vivere una bellissima esperienza. Ecco le più belle crociere da fare a settembre…
- Tra il blu dell’Oceano alla scoperta delle Isole Canarie
- Per chi vuole un’esperienza inedita è questo il momento di fare la crociera sui Fiordi Norvegesi
- La Crociera sulle Isole Greche per un viaggio all’insegna della natura, del romanticismo e del relax
- Un classico che non delude mai la Crociera sul Mediterraneo
Tra il blu dell’Oceano alla scoperta delle Isole Canarie
Visualizza questo post su Instagram
Nella classifica delle crociere da fare a settembre un posto lo merita sicuramente la crociera alla scoperta delle Canarie. E’ con questo itinerario che si respira l’aria di immensa libertà oceanica dell’Atlantico, si va alla scoperta delle isole vulcaniche, scolpite da cataclismi geologici e si gode dello spettacolo impressionante dei vulcani spenti si fonde con l’immenso blu oceanico e con la linea tormentata del paesaggio costiero. Una crociera nelle Isole Canarie permette di scoprire la meravigliosa St Cruz de Tenerife con la sua vitalità, le sue ramblas, con il suo spettacolo del Barocco Canario nella chiesa di San Francisco, e il suo spettacolo naturale delle palme tropicali, dei parchi, spiagge. Navigando si può raggiungere la rilassante cittadina di Las Palmas che una meta da sogno e un paradiso per il relax, ma anche il fascino vulcanico della ipnotica e ammaliante Lanzarote.
Per chi vuole un’esperienza inedita è questo il momento di fare la crociera sui Fiordi Norvegesi
Visualizza questo post su Instagram
Si è vero la crociera a settembre fa pensare all’estate che non finisce, al mare e al sole, ma c’è una crociera che a settembre ha sempre il suo fascino e sicuramente merita un posto nella classifica delle più belle è quella nella spettacolare natura dei Fiordi Norvegesi. In questa terra Patrimonio Unesco il mare abbraccia la costa per tanti chilomentri creando un paesaggio da sogno fatto di cascate impetuose, monoliti di ghiaccio, montagne imponenti e labirinti di roccia. Fare una crociera a settembre in Norvegia significa poter assistere allo spettacolo del sole a mezzanotte che regala un’emozione davvero unica, visitare paesini caratteristici e pittoreschi con le case colorate come Bergen o Trondheim con i suoi caffé accoglienti o Alesund la deliziosa cittadina ispirata all’Art Nouveau.
La Crociera sulle Isole Greche per un viaggio all’insegna della natura, del romanticismo e del relax
Visualizza questo post su Instagram
Le Isole Greche sono sempre una delle mete più gettonate per le vacanze estive, ma spesso proprio per questo motivo è difficile godere di tutto il loro fascino e la loro splendida atmosfera quando sono prese d’assalto da qualsiasi tipo di turista. Il momento migliore per viverle è settembre e farlo approdando da un’isola all’altra può rendere le vacanze davvero magiche. Tra villaggi incredibile, spiagge banche e acque turchesi, spiagge di ciottoli neri e fondali blu profondi le isole greche sono davvero affascinanti. Con una crociera sulle Isola Greche si può scoprire Rodi isola patrimonio dell’UNESCO con la sua città medievale, le rovine di Kamiros o il tempio di Atena Lindia, Katakolon la porta di accesso a Olimpia, sede dei primi Giochi Olimpici e anch’essa patrimonio dell’UNESCO, Creta con la sua vivace Heraklion dove si trova il labirinto del Minotauro nel Palazzo di Cnosso. E’ con questa crociera che si può mangiare in una delle tante taverne greche che si trovano nelle piccole isole, o con i piedi nell’acqua. E’ con la crociera nelle Isole Greche che si può assaporare il fascino glamour di Santorini o la movida di Mykonos senza impazzire tra la folla.
Un classico che non delude mai la Crociera sul Mediterraneo
Nella classifica delle crociere da fare a settembre non manca il grande classico della crociera sul Mediterraneo. E’ questo il momento ideale per farla perché il clima delle mete toccate è ancora mite, le città e le spiagge non sono così affollate e si può godere al meglio ogni destinazione. Con questo tipo di crociera che di solito tocca la Francia, la Spagna, l’Italia si può godere del fascino dei paesi mediterranei e scoprire la ricchezza sulturasle di popoli antichi come i Greci, i Persiani o i Romani. Seguendo questo itinerario si può trascorrere una giornata al mare nelle spiagge più iconiche e allo stesso tempo assaporare la cucina mediterranea che fa felici sempre tutti.