Lamine Yamal passione Orologi: ecco tutti i Rolex della giovane promessa del Barcellona

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/08/2024

E se il golden boy del Barcellona Lamine Yamal non fosse un campione solo con il pallone? Ecco la sua incredibile collezione di Rolex...

Lamine Yamal passione Orologi: ecco tutti i Rolex della giovane promessa del Barcellona

Ma chi l’ha detto che si può essere dei fenomeni, o aspiranti tali, solamente in un campo? Per esempio in Spagna, e più precisamente a Barcellona, c’è un ragazzo, anzi un ragazzino, classe 2oo7 (sì, proprio 2007) che con il proprio mancino sta facendo sognare i tifosi blaugrana e lo scorso mese ha mandato in paradiso tutti gli spagnoli portando a casa la coppa tanto ambita degli Europei di calcio, segnando un gol da sogno in semifinale contro la Francia. Eppure Lamine Yamal, questo il nome del campioncino che vuole prendere il posto lasciato vuoto da Lionel Messi, non è un golden boy solamente su quel rettangolo verde ed erboso, ma anche da un’altra parte. La piccola superstar, infatti, sembra essere un grande appassionato di orologi, e la sua grande collezione di Rolex la dice lunga…

Il trofeo più grande di Lamine Yamal? Il Rolex che porta al polso, scopri la sua collezione nel nostro video

 

Dal pallone agli orologi, il giovane campione sa come fare gol…

Il futuro del calcio spagnolo, ma anche di quello mondiale, si trova custodito nelle sue mani, o meglio ancora tra i suoi piedi. E soprattutto in quel mancino magico che agli scorsi Europei di calcio ha fatto innamorare tutti disegnando una traiettoria a dir poco sensazionale, portando il pallone in rete alle spalle del portiere francese del Milan Mike Maignan, e siglando un gol che, per bellezza e difficoltà, è destinato a entrare nella storia dello sport, divenendo immortale.

Insomma, questo ragazzino di appena diciassette anni sembra avere già il settore del calcio al suo cospetto, e un futuro segnato tra grandi imprese sportive, proprio come Messi, e soprattutto contratti stellari sia con il Barcellona, o qualunque altra squadra che azzardi a strapparlo dalle grinfie dei blaugrana, che con altre aziende. Per farla breve, tutto il mondo si è accorto una volta per tutte di Lamine Yamal e del suo incredibile talento. Ma il campione europeo non è talentuoso solamente con un pallone tra i piedi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lamineyamal

Il fiuto del gol e quello per gli assist e le sue cavalcate sul campo erboso, infatti, vanno di pari passo con la sua innata caratteristica di essere un vero e proprio trendsetter per la Gen Z, e forse anche il ponte che collega questa generazione con il cosiddetto “watch enthusiasm“, o per dirlo un italiano la passione per gli orologi, grazie proprio alla sua grande collezione di segnatempo di lusso; di certo non un interesse poi così scontato per un giovane nato appena nel 2007.

In fin dei conti, però, il lifestyle di qualsiasi calciatore professionista, è caratterizzato da una certa dose di lusso. E cosa c’è di più luxury che portare un Rolex, anzi più di uno, al polso? Ecco, allora, la storia di un ragazzo non ancora maggiorenne eppure già collezionista degli orologi più famosi, ambiti, ricercati e sognati del settore delle lancette. Insomma, questi sono tutti i Rolex del numero diciannove (di maglia) del Barcellona…

La corona questo campione preferisce portarla al polso con dei Rolex da sogno, ecco quali

A parte i Rolex, partendo dunque dal principio, Yamal sembra essere un vero e proprio appassionato delle lancette, e non solo di quelle sfarzose ed esclusive. Uno dei suoi modelli più amati, infatti, è un Cernucci glitterato che costa sui seicento euro di listino; tanto, sì, ma non in modo eccessivo. E poi ci sono i tanto chiacchierati modelli con la mitologica corona che hanno fatto tanto discutere gli appassionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lamineyamal

Partiamo dal Rolex Datejust sfoggiato in patria durante i festeggiamenti per il campionato europeo appena vinto con i suoi compagni della nazionale spagnola, un segnatempo classico ma iconico allo stesso tempo, con un valore che si aggira intorno ai diecimila euro. Poi c’è il Rolex GMT-Master II Root Beer, il suo modello più costoso indossato in pubblico, questa volta in vista della partita Valencia-Barcellona, vinta per due a uno dai blaugrana, valida per la prima giornata de La Liga, il massimo campionato in Spagna. Si tratta di un Oystersteel da quaranta millimetri, un segnatempo in acciaio e oro rosa, e animato da un calibro 3285. Il suo valore? Circa 17.500 euro.