La Grecia è sempre una buona idea. Da fine aprile fino ad ottobre in particolare le isole della Grecia sono una destinazione perfetta per una vacanza dal sapore Mediterraneo. Il mare cristallino, le spiagge lunghe e dorate, quelle vulcaniche e di ciottoli, i piccoli paesini con le case bianche e blu che si colorano di fiori, le taverne tradizionali regalano sempre una vacanza che fa stare bene, nei mesi centrali d’estate sono poi anche i locali, la movida a rendere particolarmente attraente la Grecia soprattutto a chi ama il divertimento. Settembre è uno dei mesi ideali per trascorrere qualche giorno tra le isole Greche che si spopolano di turisti e tirano fuori il meglio di sé, tutta la loro essenza e poesia. Le Isole greche a settembre profumano di relax, hanno una sfumatura romantica, sono perfette per una vacanza rigenerante. Tutte sono perfette per un viaggio dal sapore estivo, ma ce ne sono alcune che splendono di meraviglia.
Koufonissi: la piccola isola delle Cicladi che sorprende di bellezza
Visualizza questo post su Instagram
E’ una perla, un luogo magnifico, dove la vita scorre lenta. Il mare luccica con le sue sfumature azzurre, le spiagge di sabbia finissima accolgono, le casette del porticciolo incantano, le lagune sembrano piscine e l’atmosfera è davvero perfetta per chi va alla ricerca di un posto dove lasciarsi coccolare dal relax. Koufonissi è l’isola che sembra una bolla, ed è quasi l’isola perfetta perché l’armonia che c’ è tra il verde e il mare la rende un posto unico al mondo. La bellezza dell’isola sta nella sua autenticità. nella sua essenzialità, non immaginate l’isola dei locali, delle spiagge attrezzate, dei resort di lusso perché qui il vero lusso è l’essenziale, quello che ha il potere di sentirsi sospesi in un luogo che regala serenità. Il luogo da non perdere? La spiaggia a Kasteli Beach, una baia a ferro di cavallo che deve il suo nome alla roccia porosa da cui è formata.
Paros: l’isola greca glamour e scintillante
Creta: l’isola più grande per un viaggio in Grecia on the road
Visualizza questo post su Instagram
Creta è l’isola più grande della Grecia e la quinta più grande del Mediterraneo e questo la rende una delle mete turistiche più popolari di tutta la Grecia, al punto che nei mesi centrali estivi perde quasi la sua identità. A settembre quando il blocco dei turisti inizia a partire, Creta riprende le sue vesti di isola autentica della Grecia e sa tirare fuori il suo lato sincero e allo stesso tempo accontentare i desideri di tutti. Creta, in particolare, è la meta da consigliare a chi non ama stare fermo in un posto, ma a che vuole andare alla scoperta del territorio con un viaggio on the road. le sue strade ampie che si affacciano sue coste mozzafiato, quelle più strette che esplorano il splendido entroterra con imponenti montagne, foreste e gole regalano un viaggio davvero incredibile. Creta è l’isola che ha un patrimonio storico e artistico inestimabile, è la patria della grande civiltà minoica, come testimoniano i numerosi siti archeologici dell’isola dai palazzi minoici di Cnosso e Festo e la città sommersa di Olous vicino a Elounda. Creata è l’isola dei borghi marinari e pittoreschi: Chania è un vero gioiellino, quella conosciuta anche come la Venezia d’Oriente. Per chi ama la vita Heraklion, non solo è la capitale dell’isola, ma anche quella che sa offrire notti senza fine all’insegna del divertimento.
Lesbo: l’isola colorata, divertente e segreta
Visualizza questo post su Instagram
Lesbo è una delle mete meno note, quella fuori dai circuiti turistici delle Cicladi e del Dodecaneso, ma anche una di quelle che andrebbe presa in considerazione come meta per le vacanze di settembre. E’ un piccolo gioiello, quella fatta di casine colorate, ricca di storia, ma allo stesso tempo vitale grazie alla sua università che le lascia un’essenza sempre giovane. Lesbo è l’isola per chi ama andare fuori dagli schemi e buttarsi all’esplorazione di un’isola ricca di scoperte da fare. E’ la patria di Saffo, è la meta ideale per chi vuole andare alla scoperta dei sapori e delle eccellenze greche, qui si produce la migliore retsina, e l’ouzo, questa è la terra che produce il miglior olio della Grecia. La naturaè rigogliosa e generosa, la costa è infinita, solitaria e accogliente allo stesso tempo.