Chi non sogna un week end rilassante, una fuga esclusiva, due giorni di completo relax coccolati in modo esclusivo? Quando siamo più stanchi, e anzi quando dobbiamo rientrare a lavoro, questo sogno non risparmia nessuno! Il turismo del benessere, delle Spa e del relax è sempre uno dei più gettonati, quello che risponde ai desideri di tutti e che, in qualsiasi posto del mondo si vada si può praticare. Un viaggio di benessere solitamente si associa ad ambienti lussuosi, esclusivi, a resort immersi nelle scenografie naturali più incredibili, ma anche a opere archittoniche che lasciano una traccia importante dove si trovano. Nel nostro giro virtuale per il mondo, abbiamo trovato dei centri termali davvero meravigliosi, scopriamoli insieme…
- Eynsham Baths, Oxfordshire nel Regno Unito: un sentiero nella foresta porta in un posto di relax unico al mondo
- Six Sense Vana, India: il potere del benessere indiano si unisce al lusso esclusivo per un’esperienza unica e memorabile
- Hotel Rosewood Villa Magna, Madrid: il benessere esclusivo si trova in una gemma intima e segreta
- Our Habitas AlUla, Arabia Saudita: il tempio sostenibile per un’esperienza di benessere immersiva
Eynsham Baths, Oxfordshire nel Regno Unito: un sentiero nella foresta porta in un posto di relax unico al mondo
Visualizza questo post su Instagram
E’ immerso nelle campagne del Regno Unito, questo centro termale con la sua Spa di 3.000 metri quadrati ispirata all’epoca romana dove il tempo rallenta. e si addolcisce invitando a staccare la spina. La dimora storica che ospita la Spa è un meraviglioso hotel dall’architettura neoclassica con colonne in pietra scolpita, pilastri e mattoni lavorati a mano, la luce qui abbonda e lo spazio di veste di un’assoluta serenità. La spa comprende un’ampia sala da bagno tepidarium con dettagli in marmo scolpito, cinque piscine termali, una lounge e dieci sale per trattamenti, tra cui suite per coppie e cabine termali. I trattamenti si ispirano ad rituali antiche ispirati alle più antiche filosofie di salute e longevità del mondo, da quella indiana a quella tibetana, che offrono cure personalizzate per la pelle, la psiche e l’anima. Regalarsi un’esperienza ad Eynsham Baths consente di riconnettersi con se stesso e fare un viaggio trasformativo di benessere.
Six Sense Vana, India: il potere del benessere indiano si unisce al lusso esclusivo per un’esperienza unica e memorabile
Visualizza questo post su Instagram
Si trova all’interno del lussuoso hotel della catena Six Senses questo centro termale esclusivo dell‘India. Qui ci si disconnette per andare ad esplorare ciò che può regalare un benessere psicofisico unico per sé stessi. E’ questo il luogo dove immergersi in un vero e proprio ritiro di benessere per ritrovare l’equilibrio di cui si ha bisogno per stare bene, guarendo da ciò che fa stare bene, accettando e rigenerando anima e corpo. Il centro termale si trova a Dehradun, in particolare a Vana la foresta da cui prende il nome, qui si può provare la tradizione di benessere fondata sull’ ayurveda, yoga, medicina tibetana e terapie di guarigione naturale si uniscono a un team dal cuore gentile e un supporto personalizzato.
Hotel Rosewood Villa Magna, Madrid: il benessere esclusivo si trova in una gemma intima e segreta
Visualizza questo post su Instagram
Quando si pensa al benessere esclusivo alle spa più belle del mondo non è difficile pensare a centri termali immensi, questo sfata un pò questo mito perché ciò che lo rende davvero esclusivo è il concetto di intimità. La Spa Sense, è così che si chiama questa piccola oasi è un centro all’avanguardia. Qui il corpo si rigenera insieme all’anima in una delle Spa più lussuose del mondo. La Spa si trova in uno scrigno in palissandro, questo legno pregiato, che propone il rituale hammam ispirato ai segreti di bellezza dei berberi che trasporta nei campi di arance del Mediterraneo, ma anche un’esperienza straordinaria per la cura dei capelli che unisce tecniche consolidate alla scienza moderna, e i massaggi più signature.
Our Habitas AlUla, Arabia Saudita: il tempio sostenibile per un’esperienza di benessere immersiva
Visualizza questo post su Instagram
Natura, fisico e mente si incontra per un’esperienza esclusiva e meravigliosa per chi cerca la connessione umana e la ricerca dell’avventura. Our Habitas Alula, Arabia Saudita, si trova all’interno degli splendidi canyon del deserto è un resort sostenibile strutturato in un modo unico con case indipendenti ognuna da un carattere e essenza diversa. Il tempio della Spa è il Thuraya Wellness e prende il nome da una costellazione di stelle ampiamente utilizzata dai beduini per orientarsi. Lo spazio è strutturato come uno spazio lounge tranquillo con un bar alchemico, sale per trattamenti spa, un’agorà benessere all’aperto e uno studio yoga. Qui il benessere è il risultato di trattamenti utilizzano tecniche tradizionali mediorientali e pratiche ancestrali per favorire un completo relax e ringiovanimento. Il bar alchemico è un posto davvero splendido offre una varietà di oli essenziali locali, tisane e scrub per il corpo per una scoperta sensoriale degli ingredienti per il tuo trattamento personalizzato.