Dopo aver assistito al boom dei blazer colorati seguiti poi dai modelli arricchiti da bottoni gioiello in perfetto stile Ladylike, è giunto il momento di dare il benvenuto ad un’altra proposta, ora super gettonata e al centro dell’attenzione: i blazer minimal! L’originalità è bella, bisogna ammetterlo, mai mai come la semplicità. Must have dell’Autunno da acquistare già da ora, i blazer basic sono un asso nella manica per degli outfit davvero strepitosi. Il loro miglior pregio è sicuramente la versatilità che strizza l’occhio all’eleganza perché solo loro stanno bene a tutte, sono azzeccate in ogni occasione e sono perfette per completare qualsiasi tipo di look. Insomma, sono un jolly da avere a tutti i costi!
- I blazer minimal da indossare a Settembre: il Video
- 7 Blazer dal design minimal perfetti per Settembre
- Blazer basic, Pull&Bear; elegante e incredibilmente raffinato
- Giacca completo avvitata, Mango; un asso nella manica per degli outfit all’ultima moda
- Blazer fluido sfiancato ZW Collection, Zara; a prova di quotidianità
- Blazer regular fit, Stradivarius; un modello basato sul colore più IN del momento
- Giacca oversize arricchita da viscosa, Reserved; versatilità allo stato puro
- Blazer in crêpe, Alexander McQueen; un evergreen da avere a tutti i costi
- Blazer semplice, NA-KD; perfetto per l’Autunno
I blazer minimal da indossare a Settembre: il Video
7 Blazer dal design minimal perfetti per Settembre
Essendo contraddistinti da un’estetica minimal, sono anche un ottimo investimento sul quale puntare per degli outfit all’ultima moda! Potete quindi optare sia per modelli low cost che per proposte più costose perché in entrambi i casi la vostra scelta sarà un ottimo acquisto e non una spesa inutile. Per degli outfit eleganti e tutti da invidiare, il nostro consiglio è quello di prediligere modelli dai colori sobri e tenui tipici della palette dell’autunno- come il marrone o il beige- senza dimenticare ovviamente i colori più gettonati della stagione, tra cui il bordeaux. Ora che tutte le premesse sono state fatte, scopriamo insieme 7 blazer minimal da indossare questo settembre…
Blazer basic, Pull&Bear; elegante e incredibilmente raffinato
Partiamo subito subito da questo modello firmato Pull&Bear, la carta vincente per degli outfit super glam! Il primo elemento che lo rende un must del momento è sicuramente il suo colore beige chiaro, perfetto per essere abbinato con tutto e azzeccato in ogni occasione. Non passa poi in osservato il suo fit regular, adatto a mettere in risalto la silhouette pur non rimanendo aderente! Non è strepitoso?
Giacca completo avvitata, Mango; un asso nella manica per degli outfit all’ultima moda
Se di moda ve ne intendete, sicuramente saprete già che tra le tendenze più gettonate dell’autunno c’è il colore blu navy, un inno alla raffinatezza! Se quindi non avete ancora acquistato un capospalla di questo colore, è giunto ufficialmente il momento di farlo. Optate allora per questo modello firmato Mango color blu marino scuro, uno di quegli indumenti che sfrutterete a più non posso nei prossimi mesi!
Blazer fluido sfiancato ZW Collection, Zara; a prova di quotidianità
Da casa Zara arriva a un modello pensato per la quotidianità: stiamo parlando di questo blazer fluido sfiancato, basato su un color beige scuro e su un fit particolarmente comodo. Sapete cosa lo rende strepitoso? La sua versatilità. Questo capo infatti, si sposa divinamente con jeans, pantaloni eleganti ma anche con una bellissima gonna! Insomma, con tutto.
Blazer regular fit, Stradivarius; un modello basato sul colore più IN del momento
Nella lista dei colori più cool dell’autunno, c’è senza ombra di dubbio il borgogna, grande protagonista del 2023 ma anche di quest’anno! Per un outfit davvero alla moda, puntate su questa giacca firmata Stradivarius, contraddistinta da un fit regular e da linee super semplici. Siccome questo colore sta bene con il nero, con il blu, con il grigio e con il panna, vi ritroverete ad indossare questo blazer praticamente sempre!
Giacca oversize arricchita da viscosa, Reserved; versatilità allo stato puro
Nella lista dei must have del mese di settembre, spunta questa giacca oversize targata Reserved! Caratterizzato da un bellissimo grigio chiaro e da una vestibilità over (ora molto in voga), questo capo è un sogno ad occhi aperti. Indossatelo da mattina a sera perché non stona mai!
Blazer in crêpe, Alexander McQueen; un evergreen da avere a tutti i costi
Chi non ha almeno un blazer nero nella propria cabina armadio? Ma la vera domanda è: il modello che avete voi, vanta un fit strepitoso? Se la risposta è no, allora tutto ciò che dovete fare è accaparrarvi questa giacca firmata Alexander McQueen, un concentrato di stile ed eleganza senza precedenti. I suoi punti di forza sono le spalline ben delineate che danno volume alla figura e il punto vita stretto, adatto a mettere in risalto la silhouette! Non appena lo indosserete sarete uno schianto.
Blazer semplice, NA-KD; perfetto per l’Autunno
Dulcis in fundo, il blazer semplice di NA-KD color marrone! Su di lui non è necessario spendere molte parole… immaginatevelo solo abbinato ad un paio di jeans, ad una camicetta con volant e ad un paio di mocassini. Il look finale non vi sembra strepitoso? Una volta che lo indosserete, non riuscirete più a farne a meno.