Home » Bellezza » Venezia 2024, i beauty di look indimenticabili della serata di apertura

Venezia 2024, i beauty di look indimenticabili della serata di apertura

Venezia 2024, i beauty di look indimenticabili della serata di apertura
Lettura: 5 minuti

Da Sveva Alviti a Jenna Ortega, da Monica Bellucci a Winona Ryder, ecco i beauty look che hanno già conquistato ieri sera a Venezia 2024…


L’attesa è finita, i riflettori si sono accesi alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, l’edizione numero 81 di uno dei festival più amati, conosciuti, affascinanti del Mondo è iniziato. E’ un appuntamento incredibile, perché è l’evento in cui, non è solo il cinema il grande protagonista, ma lo sono anche i divi con i loro look e i loro beauty look. Questa edizione più che mai incuriosisce, perché tante sono le celebrities che hanno sempre qualcosa da raccontare in fatto di moda e di beauty. La scena si è aperta due giorni fa con l’arrivo e le foto di rito della splendida madrina Sveva Alviti, e continuerà senza sicuramente mai deludere nella lista dei nomi. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 ci sarà l’iconica Monica Bellucci, la favolosa Lady Gaga, la raffinatissima Tilda Swinton e alla lunga lista non mancheranno le strepitose Nicole Kidman, Cate Blanchett, Julianne Moore, Angelina Jolie e la tanto attesa Sofia Loren. Insomma quest’anno più che mai è quasi obbligatorio mettere osservare tutti i giorni per poi “copiare”. Ecco allora i beauty look più belli dell’apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2024

Sveva Alviti: una sirena dal look brioso e raffinato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sveva Alviti (@svevaalviti)

Ha colpito subito per la sua eleganza, la sua naturalezza, il suo charme, la madrina del 2024 Sveva Alviti si è presentata come una vera e propria padrona di casa, con un look impeccabile che è stato apprezzato da tutti. L’attrice, che quest’anno è stata consacrata dal cinema per la sua interpretazione di Dalida, è considerata una delle icone beauty da osservare in questa edizione. La sua inconfondibile chioma bionda, è valorizzata sempre con una piega ondulata a volte più morbida altre volte più strutturata. La sua nuance è calda con le schiariture sulle lunghezze cosa che la rende sicuramente più frizzante , cool e spiritosa. Nel suo look a sirena di ieri sera ha sfoggiato un make up naturale con nuance neutre una sottile linea di eye liner e delle labbra luminosissime in linea con il suo strepitoso abito di paillettes di Armani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Jenna Ortega: tutti stregati dal suo sorriso scarlatto!

Jenna Ortega ipnotizza con un look davvero intrigante. Un abito semitrasparente in tulle come una sposa creep un pò dark è accompagnato da un beauty look che non segue il suo stile. Il make up che potrebbe essere spettrale in lei si trasforma in un beauty look davvero ammaliante. Tutto gioca sulle nuance rosso e nero. Partendo dalla chioma è il messy bubble bun basso che la ammordibisce, la rende giocosa e allo stesso tempo molto femminile. Sugli occhi, oltre alla matita nera, tutto è realizzato con un make up monocromatico. Rossa come il vestito è la nuance scelta per il make up. Colpisce uno sguardo intrigante realizzato con un ombretto rosso sfumato anche sotto. Fanno fare wow le labbra tinte con un rossetto mat che rende la bocca ipnotica.

Winona Ryder: gotica e strepitosamente glamour come sempre

Non ha bisogno neanche lei di osare, perché una delle attrici più attese della Venezia 2024, è bella in tutta la sua naturalezza. In questa edizione la esalta ispirandosi anche lei al film che interpreta. E’ la gothic girl che incanta e da brio con eleganza al festival. In combo con la Ortega risponde al suo rosso con il nero e al bubble bun basso con un bubble bun alto che la fa sembrare un tantino più alta. Il make up usa il nero come colore dominante con una matita sfumata e applicata sia come eye liner che sotto gli occhi. La bocca enfatizza le labbra con un gloss molto leggero, è il rosa scuro che scegliere per valorizzare il suo sorriso.

Cate Blanchett: un mix di eleganza e femminilità che tutte vorremmo avere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Nessuno può sfidarla, è la vera icona della femminilità ed eleganza anche a Venezia 2024, Cate Blanchett incanta anche su questo red carpet. Illumina la serata con il suo look firmato Giorgio Armani Privé dal colore greige Armani. Ad accentuare la raffinatezza del suo look è il make up e il suo taglio di capelli. E’ il suo stile bon ton che la rende divina con un trucco che incanta senza farsi notare, il suo consueto e mai scontato beauty look naturale. Per il taglio dei capelli, la sua conferma è il bob medio lavorato con uno styling morbido. Il suo mosso è naturale e voluminoso che da un senso di pienezza e ringiovanisce la figura, assolutamente da copiare!

Monica Bellucci: l’attesa e divina è in stile dark

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Arriva con il suo animo da Diva Mediterranea, accompagnata dal suo regista compagno Tim Burton, per cui intepreta Dolores e proprio a lei si ispira il suo look total black in stile vittoriano. L’unica cosa che l’accende è una preziosa collana che evidenzia il decoltée. Il make up non è una sorpresa e non si allontana dalla scelta di sempre della divina attrice. Tutto segue quella la tendenza beauty di cui è diventata simbolo su Tik Tok, il make up all’italiana. Pochi essenziali solo per esaltare la bellezza naturale: un leggero velo di fondotinta. ombretto dalla nuance neutra da notare perché non è affatto evidente e un lip gloss che da un punto di luminosità alla sua bocca. Per quanto riguarda i capelli: evviva il morbido. La sua chioma castana è voluminosa, avvolgente, insomma un’acconciatura che tutte potrebbero replicare a casa.