Le tendenze di stagione parlano chiaro: le scarpe più cool dell’Autunno sono le ballerine slingback, il perfetto compromesso tra comodità e glamour! Bisogna ammetterlo, non è facile trovare delle calzature tanto comfy quanto trendy, perché il rischio che possano essere più pratiche rispetto a glam, o viceversa, è sempre molto alto. Invece, contro ogni aspettativa, le scarpe più cool della stagione riescono ad unire perfettamente questi due aspetti tanto importanti! E poi sapete cos’altro hanno di bello le ballerine slingback? Che sono facili da abbinare! Possono essere indossate sia sotto a jeans che a gonne, per non parlare di vestiti di ogni lunghezza, colore e fantasia. Insomma, sono un passe-partout da sfruttare a più non posso!
Queste scarpe basse firmate Zara sono un must dell’Autunno
Essendo tanto gettonate, le ballerine slingback sono state lanciate da moltissimi brand diversi che hanno fatto di queste calzature il cavallo di battaglia delle loro collezioni Autunno-Inverno 2024/2025. Tra tutti però, quello che vanta la migliore selezione è sicuramente Zara! Punto di riferimento per migliaia e migliaia di donne, questo noto brand è famoso per i suoi prodotti costantemente al passo con le tendenze e sempre molto attuali. Poteva mai quindi Zara non lanciare un paio di ballerine slingback? Sono diversi i modelli all’ultimo grido appartenenti alla collezione autunnale ma tra tutti, quello preso più d’assalto da diverse fashion addicted è questo raffigurato nella prossima foto. Stiamo parlando di queste favolose ballerine con doppia fibbia, le calzature più amate e desiderate del momento! Ecco perché…
Il primo elemento che salta subito all’occhio è questo favoloso color borgogna, una delle nuances più cool del momento! Ciò che rende questo colore tanto speciale è la sua innata eleganza arricchita da un pizzico di sensualità. Per non parlare ovviamente della versatilità perché, a differenza di tante altre tonalità, il borgogna può essere abbinato al beige, al grigio, al nero e al panna, per non parlare ovviamente del verde bosco o del blu navy! A dirla tutta, è un colore talmente raffinato e di classe che sta bene praticamente con tutto. Ma a parte il colore, c’è un altro aspetto che rende queste ballerine tanto speciali: il dettaglio del doppio cinturino!
Arricchite da fibbie dorate che aggiungono un punto luce al look, queste ballerine slingback cingono dolcemente la caviglia e tengono ben saldo il piede, garantendo una sensazione di stabilità e comfort fuori dal comune. In poche parole, sono super glam ma anche incredibilmente pratiche! Beh, non a caso non è affatto facile trovarle disponibili sul sito ufficiale di Zara poiché sono spesso sold out o comunque i pezzi in vendita terminano alla velocità della luce. Se quindi le trovate disponibili, non fatevele scappare!
Quando indossarle ma soprattutto, come abbinarle?
Arriviamo ora ad una delle domande più gettonate: quando indossarle? La risposta è semplice: sempre! Pensate per essere sfoggiate da mattina a sera grazie al loro design molto semplice, queste scarpe sono perfette sia per accompagnarvi nei contesti più formali- come il posto di lavoro- che nella vita di tutti i giorni. In base a come deciderete di abbinarle infatti, assumeranno un carattere più o meno elegante! Indossatele allora con un paio di jeans e maglioncino o anche con un minidress nero e accessori dorati. Insomma, contate su di loro per completare tutti i look!
Sapete quanto costano? 39.95 euro, un prezzo decisamente conveniente e alla portata di tutte le tasche! Cosa state aspettando allora? Non fatevele scappare perché sono talmente chic e femminili che sono un must del momento da accaparrarsi il prima possibile.