Quando ci si avvicina ai 50 e ancor più ai 60 c’è l’abitudine di mettere da parte alcuni prodotti di make up, perché si ha meno voglia o forse più paura di osare un po’, eppure va detto che con il passare del tempo bisognerebbe fare il contrario perché è il colore che ringiovanisce, è il taglio di capelli corti che cancella qualche anno. Con l’avanzare degli anni la pelle del viso perde elasticità e inizia a mostrare qualche segno più o meno evidente, anche le labbra iniziano ad avere una consistenza diversa, tendono per esempio ad essere meno morbide e turgide e a perdere un pò di lucentezza. E’ importante quindi puntare sulle formule, meglio quelle innovative che non finiscono mai di sorprendere e danno un risultato davvero sbalorditivo. Sono ottimi i rossetti rimpolpanti, molto idratanti quelli quindi che vanno a nutrire per rendere le labbra più omogenee possibile. Benissimo quelli che hanno una foormula skincare quindi burri, balsami che aiutano a trattare anche un contorno labbra un po’ segnato. Quanto al colore, osare è una delle migliori regole! Potete farlo in tantissimi modi utilizzando sia un rossetto effetto bagnato che quello mat con con un’infinita palette di colori. Scopriamo insieme i rossetti che ogni donna over 50 dovrebbe indossare per essere pazzesca!
- Rouge Coco Baume, Chanel: il balsamo riformulato per essere il rossetto più idratante in assoluto
- Dior Rouge Lipstick, Dior: il rossetto a lunga durata
- Crushed Lip Color Moisturizing Lipstick, Bobbi Brown: per le over che vogliono più di un rossetto, ma una vera e propria tinta labbra
- Rouge de Beauté Lipstick, Gucci: il rossetto trattamento per le over 50 che vogliono un effetto luminoso
Rouge Coco Baume, Chanel: il balsamo riformulato per essere il rossetto più idratante in assoluto
Una delle cose più importanti abbiamo detto come sia l’idratazione, delle labbra ben idratate tendono a camuffare anche i segni del tempo. L’ideale è quindi puntare a formule che si avvicinano molto a quelle dei burri che sono cremose e scorrono così bene da essere ultra confortevoli. Rouge Coco Baume lo fa a e tutto questo aggiunge anche un’accattivante luminosità. Esso è una reinterpretazione vera e propria del balsamo, così sensuale da essere per tutte un rossetto iconico che colora le labbra con un’intensità personalizzata. In questo prodotto colore e trattamento convivono in maniera perfetta e dopo le prime applicazioni si vedono subito i risultati. La formula contiene l’oleoattivo, un olio ottenuto dall’unione del frutto dell’ulivo, ricco di omega 9, e delle sue foglie, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti che preserva la bellezza delle labbra. E’ disponibile in 8 nuances.
Dior Rouge Lipstick, Dior: il rossetto a lunga durata
E’ il rossetto iconico di Dior, è perfetto! Il rossetto più amato in assoluto è indicato per chi cerca un prodotto a lunga durata perché esprime con la sua tenuta, la sua texture, le sue nuances, il massimo della sensualità e luminosità. Esso è disponibile in due finish: velvet mat che ha una texture duttile che rende le labbra morbide e piene e, satinato, per chi è alla ricerca di un prodotto che illumina in maniera strepitosa rendendo le lebbra più intense. La sua formula contiene la peonia che da un lato idrata le labbra e dall’altro migliora la qualità della pelle e l’estratto del fiore di melograno, che conferisce alle labbra morbidezza ed elasticità e il burro di karité che protegge e dona il massimo comfort.
Crushed Lip Color Moisturizing Lipstick, Bobbi Brown: per le over che vogliono più di un rossetto, ma una vera e propria tinta labbra
Non siete mai contente della durata del rossetto? La soluzione su cui dovete andare è la tinta labbra. La tinta labbra, si sa ha una lunga tenuta, ma rischia di non essere così confortevole e a seccare le labbre, problema che si accentua di più nelle over. Questo rossetto di Bobby Brown è molto simile ad una tinta, dura ben otto ore, ha una alta concentrazione di pigmenti, ma non secca le labbra. Nella sua formula si trova infatti l’olio di ricino, la vitamina C ed E e la cera d’api tutti ingredienti che nutrono ed idratano la pelle in modo da essere altamente confortevole. Il finish satinato-matte incontra la sensazione di un balsamo labbra per il nostro rossetto bestseller.
Rouge de Beauté Lipstick, Gucci: il rossetto trattamento per le over 50 che vogliono un effetto luminoso
Uno dei rossetti più amati in assoluto soprattutto dalle over è quello che lascia sulle labbra un effetto molto luminoso. E’ quello ideale per far brillare il sorriso e in particolare, questo di Gucci, con le sue tinte coraggiose ed audaci è proprio per chi non ha paura di osare e non vuole mezze misure. Esso coniuga le caratteristiche di un rossetto con quelle di un balsamo per labbra, offrendo colore intenso e idratazione profonda. La sua formula contiene ingredienti nutrienti e antiossidanti, la sua consistenza cremosa esalta e conserva la bellezza naturale delle labbra, che appaiono subito rimpolpate. Perfetto, dunque, anche per le labbra più mature!