Home » Accessori » Jay-Z, il nuovo Orologio del rapper costa 300mila euro. Un modello tutto da scoprire!

Jay-Z, il nuovo Orologio del rapper costa 300mila euro. Un modello tutto da scoprire!

Jay-Z, il nuovo Orologio del rapper costa 300mila euro. Un modello tutto da scoprire!
Lettura: 4 minuti

Jay-Z non si è mai tirato indietro quando c’era da sfoggiare un accessorio luxury, e non lo ha fatto nemmeno questa volta con un orologio da sogno…


Uno dei rapper più iconici di sempre, da sempre. Ora è da tempo che la sua profonda voce non la si sente su qualche base musicale hip hop, e forse preferisce muoversi dietro le quinte, ma non della musica. Ora imprenditore, appassionato di arte, proprietario (in parte) di una franchigia di pallacanestro Nba, ma soprattutto amante del lusso e di tutti i suoi accessori. La stella musicale di Jay-Z adesso, forse, è diventata meno brillante di quella della moglie Beyoncé, ma il cantante newyorkese rimane ancora oggi una delle massime ispirazioni per i cultori del mondo deluxe. Insomma, Shawn Corey Carter, suo vero nome, non si è mai tirato indietro quando c’era da sfoggiare un accessorio luxury, e nemmeno questa volta con il suo nuovo orologio da 300mila euro.

L’amante (ed esperto) del lusso per eccellenza? Jay-Z, non ci sono dubbi

Ci sono tanti vip che amano sfoggiare i loro accessori lussuosi, tra chi li ostenta (anche in modo volgare) e chi invece li indossa con eleganza, ma tra tutti questi forse il più grande amante, ed esperto, di lusso è proprio Jay-Z. Il rapper americano, anche se adesso dovremmo piuttosto definirlo un imprenditore a tutto tondo, infatti, sembra essere un grandissimo watch enthusiast, e non ha mai perso occasione per mostrare un suo nuovo orologio. La grande abilità del marito di Beyoncé, inoltre, è quella di riuscire ad abbinare il segnatempo perfetto con qualsiasi outfit, di streetwear o di alta moda che sia. Anzi, negli ultimi anni il guardaroba del cantante pare essersi rivoluzionato, e per essere ancora più precisi raffinato. Nelle sue ultime uscite pubbliche, che stanno diminuendo sempre più, infatti Jay-Z si è spesso fatto vedere indossando uno smoking completo di papillon o comunque di un completo elegantissimo, ma sempre alla sua maniera.

Il rapper, inoltre, è sempre stato una persona molto schiva, almeno per quanto riguarda il lato social; diventando così un vip controtendenza, senza Instagram o altre vie di connessione (più o meno veritiere) con i suoi fan, e l’unico modo per poter sbirciare nei suoi capi di abbigliamento e accessori, e soprattutto nella sua infinita, o quasi, collezione di orologi, è controllare costantemente il feed dei social della famosissima moglie. Ma questa volta non c’è bisogno di alcun post su internet, Il rapper, infatti, è stato paparazzato in occasione del Fanatics Fest di New York, l’evento che riunisce principali leghe sportive americane e internazionali, tra cui NBA, NFL, MLB e MLS, con un orologio veramente speciale al polso. Si tratta di un modello extra luxury dal valore monstre di addirittura 300mila euro. La sua firma è quella di Jacob & Co. Insomma, capito il livello?

Un Jacob & Co. super esclusivo, ecco il segnatempo del rapper

Da questa parte del mondo di orologi Jacob & Co. se ne vedono, sfortunatamente, ben pochi; ma dall’altra parte dell’oceano, invece, questa maison d’orologeria, che in meno di quarant’anni è passata da essere un “semplice” rivenditore di segnatempo di lusso (fondato da Jacob Arabo a New York nel 1986) a uno dei brand più esclusivi del settore, è diventata una vera e propria ossessione per molti appassionati del genere. Modelli super sfarzosi e scintillanti, tempeste di diamanti e altri materiali super pregiati. Classe, è vero, alta classe anzi, ma anche una rivoluzione per quanto riguarda i design di questi orologi. Non vi aspettate certo il classico quadrante rotondo, con le lancette, i numeri e un cinturino in pelle o in metallo. In Jacob & Co. sembra non esserci spazio per queste soluzioni classiche, e diventate forse anche “banali”; e l’orologio appena sfoggiato da Jay-Z ne è una evidentissima prova…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)

Si tratta di un Bugatti Tourbillon, questo dotato di una cassa a dir poco rivoluzionaria nelle forme, che dona a questo modello, ispirato alle iconiche supercar dell’omonimo brand automobilistico (Bugatti), un’immagine a dir poco futuristica. Dimensione di cinquantadue millimetri per quarantaquattro, presente pure un rivestimento PVD nero al titanio, e anche quattro diversi vetri zaffiro sul quadrante, che si aggiungono agli altri tre presenti sulla cassa. Poi troviamo anche il meccanismo a carica manuale 557, ma soprattutto una riproduzione in miniatura del motore V16 Bugatti, racchiuso, anch’esso, in un vetro zaffiro, con un tourbillon gestibile a intervalli massimi di 30 secondi l’uno, i cui pistoni si avviano ogni volta che il meccanismo viene attivato. Questo modello fa parte di una edizione speciale, e limitata, che ha dato alla luce appena centocinquanta esemplari di Bugatti Tourbillon, questi venduti al presso monstre di ben trecentomila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)