Quando si pensa alla Campania si tende subito ad associarla alle sue location più famose, quelle che ogni anno e in ogni stagione attirano migliaia di visitatori e quelle che il più delle volte compaiono come testimonial della regione stessa. Sta di fatto, però, che ci sono dei luoghi che pur essendo meno popolari vantano le stesse bellezze, come accade per un borgo campano che è sito a pochissimi passi dalla nota Costiera Amalfitana, un luogo che una volta scoperto vi farà innamorare, tra immagini che lasciano senza fiato e scorci di paesaggi davvero da sogno.
Un borgo campano che ha un nome che trasmette romanticismo, fascino e magia e che merita di essere scoperto e visitato almeno tanto quanto le località più famose della regione e di questa zona in particolare. Una meta carica di bellezza e che vi farà vivere dei giorni unici sotto il sole della Campania e circondati dalle sue meraviglie.
Un borgo campano da sogno
Un borgo campano che è sito tra le valli dei Monti Lattari e il cui nome, pur non derivando da questo, evoca la calda luce del sole nelle sue ore finali. Ma attenzione, perché non è merito del sole il nome di questo luogo immerso tra i paesaggi campani, ma piuttosto della sua ubicazione. Questo luogo, infatti, come detto è sito tra le valli dei Monti Lattari, motivo per il quale gli è stato dato un nome che richiama a questo sua caratteristica, “intra montes”, ovvero terra tra i monti.
Un luogo che, sempre grazie alla sua ubicazione in mezzo alla natura e in una zona ricchissima di vegetazione e sorgenti, viene anche definito come il polmone della Costiera Amalfitana. Come dire, questo borgo campano merita tutta la nostra attenzione e una visita speciale. Ma di che luogo si tratta? Di un piccolo borgo che è un vero incanto, immerso tra i boschi e in cui la vita scorre al ritmo dei ruscelli che caratterizzano la zona, il borgo di Tramonti.
Una meta affascinante immersa tra le colline e che rimanda al vivere lento e a una profonda connessione con la natura. Un borgo campano a pochi passi dalle location più famose della Costiera Amalfitana e che vale la pena di scoprire organizzando subito un viaggio dedicato verso questa meta affascinante e unica della Campania.
Cosa vedere a Tramonti
Un luogo che di fatto è una comunità sparsa tra diverse frazioni che si sviluppano all’interno delle colline e dei boschi in cui è immerso e che sembrano essere custodite dal mondo e riparate. Un luogo che anche solo per questo racchiude in sé un fascino particolare, fatto di piccole architetture, di stradine e sentieri da percorrere piano, fatto di casette e piazze, di chiese e di zone in cui staccare la spina e dedicarsi dei momenti di quiete e di relax profondo, ascoltando il suono della natura e ammirandone i colori.
Una località e un borgo campano in cui la vita scorre lenta e in cui gli abitanti vivono in armonia con il ritmo della natura, con la sua lentezza, con i cicli stagionali, con i suoi suoni e con i sapori che dalla terra nascono e che donano genuinità e autenticità anche alle cose più semplici. Insomma, Tramonti è una meta che vale la pena di inserire nel proprio itinerario di viaggio e che non dovreste perdevi per nulla al mondo. Un borgo campano a pochi passi dalla Costiera Amalfitana, in cui a regnare è la bellezza e che vi farà vivere dei momenti davvero unici.
Un luogo che conta ben tredici frazioni, una più bella dell’altra. E in cui sono custodite attrazioni che vale la pena di scoprire, come la Chiesa di Sant’Elia sita nella frazione Paterno, la Chiesa di San Pietro Apostolo, nella frazione Figlino, la Cappella rupestre di San Michele Arcangelo, il Conservatorio di San Giuseppe e Santa Teresa, sita a Pucara o ancora il giardino segreto dell’anima unosplendido giardino che potrete ammirare nella frazione di Campinola.
Un susseguirsi di location, di testimonianze, di bellezze e di angoli che rapiscono il cuore. Di vedute mozzafiato, di atmosfere cariche di fascino e di nuove scoperte. Un borgo campano di cui vi innamorerete e di cui sentirete la mancanza non appena dovrete tornare. Insomma, un borgo che merita di essere scoperto adesso.