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In scena Beauty Fair Rinascente, un mese di eventi dedicati al mondo dei Profumi

In scena Beauty Fair Rinascente, un mese di eventi dedicati al mondo dei Profumi
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Un’esperienza unica per gli amanti della profumeria, un modo per immergersi negli universi olfattivi iconici ed emergenti, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Beauty Fair Rinascente


Chi ama i profumi sa che questo mese è quello delle novità per autunno.  E’ arrivato il momento di cambiare il profumo mettiamo da parte le note agrumate e esperidate dell’estate per lasciare spazio alle talcate, gourmand o legnose. Il mondo della profumeria viaggia insieme alla moda, al make up e ogni stagione ha la sua tendenza. Se andate in questi giorni in profumeria sicuramente avrete la possibilità di testare sulla pelle qualche novità che vi sorprenderà e alla quale non riuscirete a resistere. Anche quest’anno per chi vuole inebriarsi, restare aggiornato sul mondo della profumeria, dare un profumo nuovo alla pelle sa che può regalarsi un’esperienza esclusiva alla Beauty Fair Rinascente.

Beauty Fair Rinascente: di cosa si tratta

duomo rinascente

Beauty Fair Rinascente è una manifestazione dedicata al mondo del beauty e che, in questa edizione,  la seconda, si concentra sul mondo delle fragranze. Un viaggio olfattivo che dura fino al 7 ottobre coinvolgerà i punti vendita di Roma, Milano, Palermo, Torino, Cagliari, Catania e Monza e vedrà la partecipazione di ben 39 brand esclusivi di profumeria di nicchia e fragranze per la casa e ben 280 attività. Per un mese ogni boutique diventerà un teatro olfattivo in cui si potranno conoscere meglio i marchi, partecipare a delle masterclass per conoscere gli ingredienti e le note olfattive, cercare il proprio profumo secondo le proprie inclinazioni, acquistare delle limited edition e fare dei trattamenti particolari.

A Milano Duomo il sesto piano è una continua sorpresa olfattiva

beauty bar

La Beauty Fair a Milano nel Flasgship a Piazza Duomo è allestita al sesto piano, uno spazio espositivo fatto di essenze, colori, luci e installazioni conducono il visitatore in un viaggio strepitoso. All’evento si racconta la storia della profumeria, con brand iconici: Acqua di Parma, il brand di profumeria italiana, che in questa manifestazione presenta la collezione Signatures of the Sun e la nuova fragranza Luce di Rosa, Atkinsons, il marchio dalla lunga vita e impeccabile stile british che presenta la nuova Reserve Collection, una capsule che rivisita capolavori del passato in chiave moderna, Creed il marchio che ha affascinato da sempre gli amanti più esigenti delle fragranze e Parfums de Marly che si ispira all’eleganza dell’Ancien Régime, che conduce i visitatori in un viaggio profumato nobile e regale.Un ampio spazio è riservato ai marchi di Campomarzio70 che per l’intero periodo della Beauty Fair, oltre a presentare tantissime novità, animerà il suo spazio con una serie di masterclass ognuna delle quali accompagnerà il visitatore a scoprire i segreti di ogni brand. Un angolo fiorito è lo spazio dove si possono conoscere le fragranze di Chloé che presenta la collezione Atelier des Fleurs dedicata a note floreali, aromatiche o legnose da utilizzare da sole o sovrapposte e chi acquisterà un profumo potrà tornare a casa con un delizioso bouquet. Tra le installazioni più originali spiccano quella di Jo Malone London  che celebra la Beauty Fair con un’installazione unica dedicata al tema The Art of Gifting, Kilian Paris che porta alla Beauty Fair  il suo iconico Kilian BarLabSolue Perfume Laboratory, che permette di immergersi nel suo mondo di profumi in uno spazio che sembra un vero e proprio laboratorio farmaceutico, Editions de Parfums Frédéric Malle che partecipa alla Beauty Fair con una libreria olfattiva di capolavori creati da vivere in salotto intimo e raffinato. Chi va alla ricerca di viaggi olfattivi intriganti, seducenti e nobili può farlo negli spazi di Maison Margiela White House che regala un viaggio sensoriale nei ricordi e nelle emozioni più care, Initio Parfums Privés che con le sue fragranze ipnotiche, seducenti e narcotiche permette al visitatore di esprimere le sue emozioni più recondite attraverso i suoi profumi edonisti. A completare l’offerta Laboratorio Olfattivo, Issey Miyake, Narciso Rodriguez e Serge Lutens.

L’Exhibition Area di Rinascente Tritone diventa lo spazio più inebriante del Flagship

acqua di parma rinascente

La Beauty Fair di Rinascente Tritone nel suo suggestivo piano -1 tra le rovine dell’Acquedotto Romano ha allestito un vero e proprio teatro dove ai marchi di Rinascente Duomo si aggiungono anche Gucci Beauty che presenta la novità della sua collezione Gucci Flora, Gucci Flora Gorgeous Orchid Eau de Parfum, Iervolino e Versace. Le installazioni più curiose e colorate? Sicuramente quella di YSL Beauty, brand beauty young, edgy and luxury, che inaugura il suo secondo Innovation Lab italiano con uno spazio dedicato ai device e tech beauty, un esclusivo pop-up store allestito per ospitare e far vivere ai visitatori un’esperienza unica e 100% multisensoriale e Perroy, il brand francese dedicato alla Generazione Z colorato, glamour che nel suo spazio invita a trovare al propria fragranza in base al proprio carattere.

Torino, Catania, Palermo, Roma Piazza Fiume, Cagliari e Monza: ogni Flagship ha il suo “profumo”

Tutta’Italia si inebria e propone tantissime idee nuove con la Beauty Fair Rinascente. A Piazza Fiume, all’offerta si aggiunge lo spazio di Mirko Buffini, un brand italiano che unisce in ogni fragranza arte e cultura, Pietraforte che propone fragranze per ambiente realizzate in Toscana con metodo artigianale e Guess. A Torino la tappa da non perdere è lo spazio di Alkemy, il marchio che propone prodotti di cosmetica naturale proprio della città sabauda. In entrambe gli store sarà presente anche Ciao Gaia il brand ibizenco che piace tantissimo per la cura dei capelli. La Beauty Fair degli altri Flagship Rinascente è tutta da scoprire e da vivere, lo spazio più goloso? Quello di Pink Sugar, le fragranze gourmand fanno proprio venire l’acquolina!