L’autunno non è ufficialmente arrivato, è vero, ma tutti i brand più famosi del momento hanno già lanciato le collezioni AI 2024/2025 che ci accompagneranno per i prossimi mesi! Nella lista dei capi must have da acquistare ora e da indossare in questo periodo di mezza stagione, ci sono sicuramente i pantaloni, essenziali per dare vita a dei look tutti da invidiare. Stando alle tendenze di stagione, quest’autunno i pantaloni si dividono in due grandi categorie: modelli contraddistinti da design minimal, perfetti per essere indossati da mattina a sera, e modelli basati su un’estetica super ricercata, un asso nella manica per dei look decisamente originali!
- I pantaloni must have dell’Autunno 2024: il Video
- Tutti i modelli di pantaloni più cool dell’Autunno 2024
- I pantaloni sartoriali dal fit over, comodi e pratici da indossare
- I pantaloni flare extra lunghi, per un look all’ultima moda
- I pantaloni in ecopelle marrone, tanto sensuali quanto femminili
- I pantaloni in maglia, da indossare nelle giornate più fredde
- I pantaloni a quadri, originalità come parola d’ordine
- I pantaloni barrel, per non passare inosservate
- I pantaloni con laccetto intorno alla caviglia, a prova di fashion addicted
I pantaloni must have dell’Autunno 2024: il Video
Tutti i modelli di pantaloni più cool dell’Autunno 2024
Insomma, i pantaloni più trendy dell’Autunno 2024 sono pronti a soddisfare tutti i vostri gusti ed esigenze stilistiche, offrendovi una spalla sula quale contare per la realizzazione di mise davvero alla moda. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono sono le proposte più cool di stagione che non possono assolutamente mancare nella vostra cabina armadio! Pronte a perdere completamente la testa per loro?
I pantaloni sartoriali dal fit over, comodi e pratici da indossare
Se fino a qualche anno fa i pantaloni più gettonati erano quelli dal fit skinny, ora la situazione è cambiata drasticamente! Al centro dell’attenzione infatti, ci sono i pantaloni sartoriali over, la carta vincente per dei look chic, trendy e super comodi. Possono essere indossati sia in occasioni più formali (sì, anche per andare al lavoro in caso ve lo steste chiedendo) che nella vita di tutti i giorni poiché si sposano divinamente con tutti i tipi di scarpe! Se volete mettere in mostra il loro lato più elegante coordinateli ad un paio di décolleté, altrimenti abbinateli a delle comode sneakers per delle mise super casual. Grazie a loro saprete sempre cosa indossare!
I pantaloni flare extra lunghi, per un look all’ultima moda
È giunto il momento di dire addio a orli di vario tipo perché quest’anno i pantaloni flare vanno di moda extra lunghi! Non importa se struscia per terra o se nelle giornate piovose si bagna perché il modello in questione è super gettonato proprio perché molto alternativo. Tuttavia, se non volete che tocchi terra, abbinate questo capo ad un paio di scarpe con tacco vertiginoso ed otterrete un look particolarmente chic!
I pantaloni in ecopelle marrone, tanto sensuali quanto femminili
Fate spazio nella vostra cabina armadio ad un paio di sensualissimi pantaloni in ecopelle marrone, uno dei modelli più gettonati del momento! Sarà che questo colore è particolarmente in voga in autunno o che la loro versatilità li rende unici ma i pantaloni in ecopelle sono un jolly da indossare in diversi momenti della giornata. In base a come li abbinerete infatti, assumeranno un carattere più o meno raffinato! La scelta sta a voi allora.
I pantaloni in maglia, da indossare nelle giornate più fredde
C’è solo un modo per affrontare le fredde giornate autunnali a testa alta: indossare un paio di pantaloni in maglia! Comodi, caldi e super morbidi, sono un capo sul quale contare nel momento del bisogno. Ciò che fa di loro un trend del momento è sicuramente il lato più elegante che li contraddistingue! Sebbene vantino un design tutto tranne che formale, questi pantaloni sono in perfetto stile comfy chic, specialmente se abbinati ad un maglione dello stesso colore e ad accessori dorati.
I pantaloni a quadri, originalità come parola d’ordine
Date una scossa alle grigie giornate autunnali indossando un paio di pantaloni a quadri, simpatici e incredibilmente divertenti! Essendo contraddistinti da un design tutto tranne che banale, sono facili da abbinare. Vi basterà infatti coordinarli ad una t-shirt a maniche lunghe o ad un maglioncino monocolore per ottenere una mise semplice ma d’impatto. Cosa state aspettando a farli vostri?
I pantaloni barrel, per non passare inosservate
Il perfetto compromesso tra semplicità e originalità esiste ed è proprio qui, sotto i vostri occhi! Stiamo parlando dei pantaloni dal fit barrel, un modello molto gettonato nell’ultimo periodo grazie alla sua vestibilità incredibilmente ricercata. Ma quali sono i tratti distintivi di questo capo? Facile, la loro vita super alta che tende ad allargarsi dai fianchi al ginocchio per poi stringersi sulle caviglie. Si tratta di un un capo di abbigliamento comodo ma allo stesso tempo molto glam!
I pantaloni con laccetto intorno alla caviglia, a prova di fashion addicted
E per concludere, i favolosi pantaloni con laccetto intorno alla caviglia! Essendo i fiocchi e i nastri un grande trend di stagione, non potevano che dominare anche il mondo della moda. Ed ecco a voi allora i tanto amati pantaloni ankle lace, da indossare con un paio di scarpe con tacco o con ballerine flat!