La tendenza demure ha invaso ogni campo da quello della moda a quello del make up, da quello dell’arredo per la casa a quello per i viaggi poteva non contaminare anche il mondo della profumeria beauty? Assolutamente no, anche in profumeria la tendenza del demure, ovvero il quiet luxury sta conquistando anche i nasi più esigenti. Il profumo torna ad esserci, senza essere troppo opulento, ricco ed invadente. Tornano tra le tendenze quelle fragranza che accarezzano la pelle come fossero delle stoffe di seta, quasi delle carezze che fanno stare bene, degli abbracci che avvolgono ma non stringono. La fragranza demure, in poche parole, è quella che permette di sentire una sensazione di immediato benessere, semplici, ma allo stesso modo estremamente eleganti e sofisticati. Ecco le migliori fragranze da indossare il prossimo autunno invero…
- Guarda il video scopri tutte le Fragranze e continua a leggere…
- Monica, Gritti Fragrances: una lettera olfattiva d’amore delicatamente
- Valaya, Parfums de Marly: un’ode demure all’eleganza femminile
- Blanche, Byredo: il profumo minimal, naturale… splendidamente demure
- Chemise Blanche Extreme Extrait de Parfum, Laurent Mazzone: un’ode sofisticata alla purezza
- 312 Saint-Honoré, BDK Parfums: sofisticato, avvolgente, ma estremamente demure
- Olène, Diptyque: il profumo sofisticato e naturale a base di fiori bianchi
Guarda il video scopri tutte le Fragranze e continua a leggere…
Monica, Gritti Fragrances: una lettera olfattiva d’amore delicatamente
E’ un profumo che Luca Gritti interpreta come una lettera d’amore alla sua amata compagna di sempre Monica, la sua musa ribelle e la sua forza. La peonia danza sulla fragranza i suoi petali si poggiano sulle note di pesca e gelsomino per poi fondersi fondendosi le sue note mielate e cremose. Sentori di litchi aggiungono una freschezza fruttata al mix e lo indirizzano verso una base di legni chiari e morbida muschio bianco.
Valaya, Parfums de Marly: un’ode demure all’eleganza femminile
E’ come un velo di mussola di cotone che si poggia sulla pelle e la accarezza. E’ sofisticatamente demure. Questa fragranza di Parfums de Marly è un’ode alla femminilità e alla delicatezza. Valaya è radiosa floreale, legnosa, muschiata e rappresenta la sensualità e la leggerezza di un sottilissimo velo di cotone sulla pelle. Questa è l’essenza dall’aura radiosa e dalla morbidezza impalpabile. Essa si apre con le note fresche di bergamotto, mandarino e pesca bianca che conducono a un cuore di fiori bianchi, contrastato da note di fondo sensuali come musk e ambrofix.
Blanche, Byredo: il profumo minimal, naturale… splendidamente demure
E’ l’essenza che incarna alla perfezione il concetto del demure, perché è sofististicata è l’essenza del pulito, quella che regala come una leggera coccola il benessere e il piacere sulla pelle. Blanche è fresca, femminile, è la fragranza dell’innocenza, è l’immagine di una donna al naturale, semplice e allo stesso tempo estremamente bella per questa sua naturalezza. Blanche Eau de Parfum è fragranza fiorita aldeidata, fresca e leggera come un soffio di vento che accarezza la pelle durante una piacevole giornata di sole: un pizzico di rosa in testa, un accordo di peonia e di viola nel cuore, una base persistente di muschio e legno di sandalo.
Chemise Blanche Extreme Extrait de Parfum, Laurent Mazzone: un’ode sofisticata alla purezza
E’ un profumo che sa di raffinata semplicità, è un’ode alla purezza grazie un incontro di note fresche con quelle più avvolgenti. Esso si apre con una miscela di note aldeidiche che con il mandarino e il bergamotto regalano un ampio respiro. Il cuore è un bouquet romantico e leggero con le note di Iris, Mughetto, Rosa e Ambra Nera. La fragranza poggia su una base che sfoggia la sensualità grazie alle note muschiate, fava tonka e legno di sandalo.
312 Saint-Honoré, BDK Parfums: sofisticato, avvolgente, ma estremamente demure
Immaginatevi a Parigi proprio in una delle Rue più iconiche della Ville Lumière, in quel civico dove è stata aperta per la primva volta la boutique della Maison. E’ al vetro del suo ingresso e alla pietra di Borgogna che la caratterizzano che si ispira questa fragranza elegante senza opulenza. Essa si apre in modo vivace e speziato con le note del pepe rosa, ma poi si fa avvolgente con la note di fava tonka e iris a cui rispondono i vibranti fiori d’arancio. Il fondo affidato a note legnose e muschiate che si mescolano a note pungente di oud. E’ questa la fragranza elegante, senza tempo davvero sofisticata.
Olène, Diptyque: il profumo sofisticato e naturale a base di fiori bianchi
E’ un profumo che bacia la pelle. Esso si ispira ai giardini di Venezia e l’immagine è restituita da un meraviglioso boquet di glicine e narciso, caprifoglio e gelsomino. Questa fragranza riporta al sogno, al romanticismo, sa di fiori appena raccolti e lascia quella firma raffinata e fresca quasi naturale che infonde una bella sensazione di serenità. Anche se la fragranza è particolarmente amata da chi adora i fiori bianchi, qui essi vengono interpretati in modo inedito, perché di loro non si coglie solo la ricchezza ma anche l’ariosità grazie ad un meraviglioso accento verde.