Bye bye biker, la giacca di pelle più cool del momento è questa firmata Miu Miu

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/09/2024

Questa giacca di pelle firmata Miu Miu è un must del momento. Ecco perché...

Bye bye biker, la giacca di pelle più cool del momento è questa firmata Miu Miu

Avete presente il classico biker che ci ha accompagnato per diversi anni e che abbiamo amato con tutto il nostro cuore? Ecco, dopo aver trascorso con lui praticamente tutte le stagioni autunnali passate, è giunto il momento di metterlo da parte. Tranquille, niente disperazione! Sebbene il biker sia ancora molto apprezzato e di conseguenza presente anche in diverse collezioni autunnali, è stato sostituito da modelli sempre in pelle ma meno rock. Se lo scorso anno al centro dell’attenzione c’era il blazer in ecopelle, ora sono cambiate sicuramente le carte in tavola. L’Autunno 2024 infatti, ha aperto le porte ad un nuovo capospalla che, come avrete ben capito, ha oramai preso il posto del classico biker!

La giacca di pelle da avere ora è questa firmata Miu Miu

Stiamo ovviamente parlando di questa favolosa giacca firmata Miu Miu, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Se la osservate attentamente, capirete sicuramente perché è il capospalla più cool del momento. Colore nero versatile da morire perfetto per essere indossato da mattina a sera (e sempre molto gettonato), taglio cropped per una silhouette in bella vista e design tanto ricercato quanto semplice! Serve davvero aggiungere altro? Questo capo è un sogno ad occhi aperti! Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i pro che lo rendono unico…

Giacca doppiopetto in pelle, Miu Miu

Il primo elemento che cattura subito l’attenzione è sicuramente la sua estetica super esclusiva, molto simile al classico trench per la fila di bottoni doppiopetto ma allo stesso tempo più glam ed elegante! Caratterizzata da maniche aderenti e da un fit abbastanza avvitato che mette incredibilmente in risalto la silhouette, la giacca in questione è tutto ciò che vi occorre per un outfit all’ultima moda. Il suo design super chic è reso più informale dai bottoni tono su tono e dalle due tasche laterali che lo contraddistinguono- tutti elementi adatti ad aggiungere un pizzico di ricercatezza alla mise.

Giacca doppiopetto in pelle, Miu Miu

Questa giacca è un must have da non perdere per nessuna ragione al mondo

Vogliamo parlare poi della sua indiscussa qualità? Essendo realizzata in pelle, questa giacca firmata Miu Miu è un sempreverde pensato non solo per essere indossato ora ma per accompagnarci anche nel corso degli anni perché non passerà mai di moda, mai. Ma non è tutto! Grazie proprio al suo tessuto strepitoso, ci garantirà delle ottime prestazioni anche a lungo andare perché non si rovinerà in alcun modo, cosa che di solito accade ai capispalla di bassa qualità. Quindi sì, sicuramente questa giacca non è alla portata di tutte le tasche, visto e considerato che costa ben 4400 euro, ma bisogna ammettere che è un evergreen da sfruttare a più non posso!

Giacca doppiopetto in pelle, Miu Miu

Passiamo a questo punto ad una delle domande più gettonate: come abbinarla e quando indossarla? Beh amiche, la risposta è molto semplice: sta bene con tutto ed è perfetta per tutti i contesti. Grazie al suo design semplice ma allo stesso tempo per niente banale, il capo in questione può essere indossato sia per andare in ufficio, aggiungendo un tocco glam ai look più formali, che nel tempo libero. In caso ve lo steste chiedendo, sì, è perfetto anche per la sera perché è talmente sexy e femminile che si adatterà persino alla vita mondana! Se invece non sapete come abbinarla, ecco a voi il nostro consiglio: date libero sfogo alla vostra fantasia e non sbaglierete. Essendo a tutti gli effetti uno splendido passe-partout, può essere coordinata sia ad un paio di jeans e stivaletti che ad una minigonna a pieghe e t-shirt basic. Insomma, le chiacchiere stanno a zero: è talmente strepitosa che è uno dei must autunnali più apprezzati del momento!