Dopo circa una settimana ricca di eventi e sfilate da sogno, la Milano Fashion Week SS25 si è ufficialmente conclusa ma dalla nostra mente non sono ancora andati via i ricordi delle collezioni Primavera-Estate 2025 presentate dalle varie Maison d’alta moda! Tra brand che hanno portato in scena capsule collection dall’estetica minimal chic e tanti altri che invece hanno puntato tutto sulla ricercatezza, abbiamo davvero avuto la possibilità di ammirare la bellezza esclusiva dei trend in voga la prossima primavera. Sebbene di collezioni all’ultimo grido ce ne siano state tante, a colpire maggiormente la nostra attenzione è stata quella firmata Bottega Veneta! Ma come stupirsi di ciò? Nel corso degli anni questa nota Maison di moda non hai mai deluso le nostre altissime aspettative, perché quindi farlo ora?
- 6 tendenze per la Primavera-Estate firmate Bottega Veneta
- Le giacche dal punto vita avvitato, per una silhouette in bella vista
- I capi dal tessuto effetto stropicciato, ricercati e originali
- La stampa a quadri, perfetta per aggiungere un tocco di brio alla quotidianità
- Le gonne pantaloni, a prova di fashion addicted
- Le gonne con nappe, un must per degli outfit all’ultima moda
- I capispalla con cintura in vita, un inno all’eleganza
6 tendenze per la Primavera-Estate firmate Bottega Veneta
Lo show di Bottega Veneta al quale abbiamo assistito lo scorso 21 settembre è stato un qualcosa di magnifico! Con passo deciso e sicuro, le modelle hanno cavalcato la passerella mostrando ai partecipanti dei look unici nel loro genere, caratterizzati da una manciata abbondante di ricercatezza ma soprattutto da molta eleganza. Non un outfit fuori posto o un dettaglio in eccesso! E anche quando abbiamo visto sfilare degli accessori sicuramente insoliti e oltre le righe, i nostri occhi si sono illuminati di una luce vera, come quando ai bambini vengono regalati dei giochi speciali. Era proprio questo l’effetto che Matthieu Blazy, il direttore creativo di Bottega Veneta, voleva ottenere! Per questa Milano Fashion Week 2024, Matthieu si è ispirato allo stupore e alla meraviglia tipici dei bambini piccoli.
Poltrone a forma di animali, peluche coccolosi, buste della spesa con all’interno probabilmente qualcosa di gustoso e mazzi di fiori colorati in dono… questi sono solo alcuni degli elementi che Bottega Veneta ha portato in passerella e che hanno catturato la nostra attenzione. Tuttavia, questo noto brand non ci ha lasciati a bocca aperta solo per la cura minuziosa per i dettagli ma anche per i trend moda che ha svelato. Ecco quelli che hanno fatto strike nel nostro cuore in tempi record…
Le giacche dal punto vita avvitato, per una silhouette in bella vista
Anche se non mancano all’appello giacche over e dalle spalle ben delineate, la collezione Primavera-Estate 2025 firmata Bottega Veneta è un inno alla sensualità che si esprime attraverso le tanto amate giacche avvitate, perfette per mettere in risalto la silhouette. Punti vita stretti e bottoni che segnano le curve sinuose del corpo femminile sono alla base di moltissime giacche che abbiamo visto sfilare allo show!
I capi dal tessuto effetto stropicciato, ricercati e originali
Come dimenticarsi poi di tutti i meravigliosi capi effetto stropicciato? Dopo anni ed anni di indumenti senza pieghe né grinze, è giunto il momento di mettere da parte il ferro da stiro perché secondo Bottega Veneta i look sgualciti sono incredibilmente trendy. E chi siamo noi per dargli torto?
La stampa a quadri, perfetta per aggiungere un tocco di brio alla quotidianità
Non ci sono dubbi: la stampa a quadri è un trend di stagione anche della Primavera-Estate 2025, oltre che di questo autunno! Scoppiettante e briosa, è una spalla sulla quale contare per degli outfit tutti da invidiare.
Le gonne pantaloni, a prova di fashion addicted
La nostra attenzione è stata sicuramente catturata da un capo molto particolare che non ci saremmo mai aspettati di vedere in passerella! Stiamo parlando della “gonna pantalone” ma non del classico modello che oramai conosciamo bene bensì di un capo composto da una gamba coperta e da una no, arricchito poi da una gonna in sovrapposizione. Beh, sicuramente un indumento molto originale ma perfetto per il clima ballerino della Primavera!
Le gonne con nappe, un must per degli outfit all’ultima moda
A dare una scossa alle gonne estive ci pensano le nappe, da sempre un dettaglio decorativo molto apprezzato sebbene per qualche anno sia finito nel dimenticatoio! È giunto il momento quindi di rispolverarlo perché le nappe, specialmente quelle tono su tono, sono pronte a tappezzare la superficie di gonne di ogni tipo.
I capispalla con cintura in vita, un inno all’eleganza
Pronte a fare spazio nella cabina armadio ai capispalla con cintura in vita? Giacche lunghe in pelle, cappotti a doppio colore e simil trench con dettagli decorativi sono solo alcuni dei capi che Bottega Veneta ha deciso di arricchire aggiungendo una pratica cintura tono su tono. E noi non potevamo che essere felicissimi di questa scelta perché si sa, punto vita delineato fa rima con sensualità!