Da quando l’Autunno è ufficialmente arrivato, è iniziata la corsa matta e disperata per trovare un cappotto da sfruttare per tutta la durata di questo periodo di mezza stagione! C’è chi vuole puntare tutto su modelli in stile minimal chic da indossare in diversi contesti e chi invece non riesce proprio a rinunciare all’originalità, mettendo al primo posto proposte dall’estetica originale, caratterizzati magari da design stravaganti o da elementi decorativi accattivanti. E se vi dicessimo che per dei look da invidiare, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un cappotto basic ma allo stesso tempo arricchito da qualche dettaglio più originale? Ebbene sì, è questa la chiave di volta per un outfit da sogno! Perché limitarsi ad acquistare un modello totalmente anonimo o, al contrario, assolutamente stravagante quando possiamo stringere tra le nostre mani una proposta che sia il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza?
Questo cappotto firmato COS è un must del momento
Dopo un’attenta ricerca, la nostra attenzione è stata totalmente rapita da un capospalla in particolare che secondo le nostre previsioni, presto diventerà uno dei più gettonati della stagione! Stiamo parlando di questo favoloso modello firmato COS, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare. Osservatelo attentamente… non è favoloso? I punti a suo favore sono davvero tanti, bisogna ammetterlo, ma al primo posto c’è sicuramente il suo bellissimo colore grigio scuro. Molto in voga nell’ultimo periodo e famoso proprio per la sua ottima capacità di adattamento, il grigio scuro è perfetto per essere indossato da mattina a sera ma soprattutto, si sposa divinamente con tanti altri colori. Non solo può essere abbinato alle palette più basic, come quella del nero o del bianco, ma sta davvero molto bene anche con nuances più accese come il rosso o il blu elettrico. Insomma, è versatilità allo stato puro! Ma colore a parte, questo cappotto è tanto speciale anche perché arricchito da deliziose frange tono su tono, adatte a dare movimento alla figura.
Il suo design è davvero un sogno ad occhi aperti
Come anticipato precedentemente, stando alle tendenze di stagione, nella lista dei capispalla must have dell’Autunno ci sono tutti quei modelli caratterizzati da una base minimal ma arricchiti da elementi decorativi di un certo tipo, adatti a dare una scossa al look. Questo cappotto firmato COS allora, è emblema di glamour! A renderlo tanto speciale ci pensano proprio le frange tono su tono, adatte ad aggiungere un pizzico di pepe e a catturare tutta l’attenzione altrui. Inoltre, come sicuramente già saprete, le frange sono molto gettonate nell’ultimo periodo; non a caso, tappezzano la superficie di gonne, giacche, cappotti e maglioni rendendoli subito molto più trendy. Come può allora mancare nella cabina armadio autunnale un capospalla arricchito da questo favoloso elemento decorativo?
Un altro grande pregio che caratterizza questo cappotto è il tessuto in lana, caldo, morbido e perfetto per quando le temperature si fanno più rigide! Vogliamo parlare poi del suo fit a “vestaglia”? A dir poco comodo e avvolgente! Insomma, le chiacchiere stanno a zero: questo bellissimo capospalla è un must del momento da indossare nella vita di tutti i giorni. Mettete in risalto il suo spirito sporty glam abbinandolo a jeans e pantaloni in stile casual perché questo cappotto vanta un design a prova di quotidianità! A renderlo tanto informale ci pensa il suo pratico cappuccio tono su tono, da tirare su quando fuori fa freddo davvero, ma anche le due maxi tasche laterali, comode e anche abbastanza capienti, perfette per contenere al loro interno qualche oggetto personale. L’ultimo elemento che fa di questo capospalla un must è la cintura in vita tono su tono, pensata per mettere in risalto la silhouette ma anche per avvolgere dolcemente il corpo proteggendolo dal freddo tipico autunnale.
Ora che abbiamo messo in luce tutti gli aspetti principali, è giunto il momento di focalizzarci su un’altra questione: il suo costo! Questo cappotto è venduto sul sito ufficiale del brand a 290 euro, un prezzo sicuramente non low cost ma giustificato dal fatto che si tratta di un capo di ottima qualità e dal design strepitoso. Come farselo sfuggire allora?