50 sfumature di marrone, le cinture total brown da indossare ora

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/10/2024

Per delle mise all'ultima moda, puntate su una favolosa cintura marrone, l'accessorio must have del momento! Ecco 6 modelli da avere a tutti i costi...

50 sfumature di marrone, le cinture total brown da indossare ora

Il colore più IN dell’Autunno 2024? Facile, il marrone! Versatile, elegante ed estremamente femminile, il marrone- in ogni sua sfumatura e variante- è molto più di un semplice colore… è una dichiarazione di stile e raffinatezza. Da quando ha sostituito a mani basse il nero diventando il solo ed unico protagonista del 2024, il total brown ha conquistato il cuore di moltissime donne, facendo irruzione nella cabina armadio sotto forma di capi e accessori di ogni tipo. Maglioni, cappotti, vestiti, stivali e borse sono solo alcuni dei must have di stagione da acquistare in variante marrone!

Tutte le Cinture marroni da indossare ora

Infatti, anche le cinture sono state influenzate dalla brown mania, diventando una delle tendenze dell’Autunno 2024 da avere a tutti i costi! Se siete in cerca di un accessorio in grado di aggiungere un tocco in più al look senza però rinunciare alla raffinatezza, beh le cinture marroni faranno sicuramente al caso vostro. Possono essere indossate con tutto, sono perfette per accompagnarvi da mattina a sera e hanno tutte le carte in regola per dare vita a delle mise all’ultima moda. Insomma, sono il “mai più senza” del momento! Non importa per quale nuance deciderete di optare, se per una più chiara o per una di quelle scure, perché ciò che davvero conta è che la vostra cintura sia marrone, a prescindere dalla tonalità o sfumatura. Scopriamo insieme a questo punto quali sono i modelli più trendy del momento da avere a tutti i costi…

Cintura in pelle, Miu Miu; per delle mise all’ultima moda

Partiamo subito da questa favolosa cintura in pelle firmata Miu Miu, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Caratterizzata da un tessuto in pelle di ottima qualità e arricchita da una fibbia color oro adatta ad aggiungere un punto luce al look, la cintura in questione è perfetta per mettere in risalto il punto vita aggiungendo allo stesso tempo un pizzico di glamour all’outfit. Indossatela con gonne, pantaloni e vestiti perché è molto versatile!

Cintura in pelle, Miu Miu, acquistabile su MyTheresa

Cintura sottile con fibbia rettangolare, Zara; un must have decisamente versatile

Nella cabina armadio di una vera esperta di moda, non può mancare una cintura sottile, emblema di femminilità! Se non ne avete ancora acquistata una, date una chance a questa firmata Zara, così fine e delicata che è perfetta per accompagnare anche i look super elaborati. Noi l’amiamo alla follia!

Cintura sottile con fibbia rettangolare, Zara

Cintura Veliana in pelle, Isabel Marant; originalità allo stato puro

Lasciatevi conquistare dal fascino esplosivo di questa cintura targata Isabel Marant, il modello ideale per tutte quelle donne che sono in cerca di un accessorio originale e diverso dal solito. Lo spirito boho di questo noto brand è tutto concentrato in questa cintura, arricchita da applicazioni color oro a forma di triangolo con punti luce colorati. Non appena la indosserete, sarete voi al centro dell’attenzione!

Cintura Veliana in pelle, Isabel Marant, acquistabile su MyTheresa

Cintura Benny in suede con borchie, Khaite; uno dei modelli più gettonati del momento

Le tendenze di stagione parlano chiaro: nella lista degli accessori must have dell’Autunno 2024 ci sono le cinture con borchie, un jolly da indossare con i look minimal. Tra i modelli più belli del momento, spicca questo in suede targato Khaite, una spalla sulla quale contare per un aspetto tutto da invidiare. Grazie a lei potrete davvero dare vita a delle mise strepitose!

Cintura Benny in suede con borchie, Khaite, acquistabile su MyTheresa

Cintura pelle fibbia, Mango; impossibile non amarla alla follia

C’è chi non vedeva l’ora che arrivasse l’autunno solo per tornare ad indossare le favolose cinture in suede e chi mente! La stagione perfetta per il camoscio è finalmente arrivata. Cosa state aspettando allora ad impreziosire i vostri outfit con una bella cintura di questo tessuto? Date una chance a questo modello firmato Mango, un passe-partout dall’estetica basic da abbinare in mille modi diversi. Non è bellissimo?

Cintura pelle fibbia, Mango

Cintura in pelle Sardine, Bottega Veneta; dall’estetica minimal chic

Sarà che il marrone cioccolato fondente è uno dei colori più gettonati del momento o che lo stile minimal chic è sempre una buona idea ma questa cintura in pelle targata Bottega Veneta è un gioiellino da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo! A renderla tanto speciale ci pensa sicuramente il suo lato più glam che strizza l’occhio alla versatilità. A differenza di tanti altri modelli, questo può essere indossato da mattina a sera, per degli outfit tutti da invidiare!

Cintura in pelle Sardine, Bottega Veneta, acquistabile su Net-a-porter