Ci sono quelle stagioni, quei momenti della Vita in cui abbiamo voglia di tirare fuori tutta la nostra grinta, di mettere da parte il nostro lato più romantico, per sentire la vita nelle nostre mani, insomma, c’è quel tempo in cui ci sentiamo di poter sfidare il mondo, sentiamo il bisogno di camminare come delle vere eroine sulla nostra strada e, quando questo accade, ci vuole una fragranza che ci dia la carica, si allinei perfettamente al nostro mood, che si faccia sentore. Questo accade, soprattutto, quando inizia a farsi più freddo, quando dobbiamo toglierci quella strana pigrizia che aleggia intorno a noi, quando ci sentiamo schiacciate dai ritmi frenetici del quotidiano. Sono le note speziate, le costruzioni audaci, a tratti inedite a darci quello sprint giusto. Non è necessario che esse siano particolarmente virili, perché una nota gourmand abbinata ad una giusta croccantezza può dare vita al profumo più coraggioso che sia mai arrivato sulla vostra pelle! Parola d’ordine sicuramente è l’intensità, quella tipica dei profumi mediorientali, ma anche quella tipica della profumeria classica e degli extrait. Se, insomma, anche voi avete voglia di farvi sentire lasciando una scia, queste sono le fragranze complici per raggiungere obiettivo…
- Imitation Woman, Amouage: il profumo intenso dall’essenza vibrante
- Palatine, Parfums de Marly:il profumo eccentrico, audace per una donna diabolicamente femminile
- Cherry Punk, Room 1015 : il profumo punk, ma estremamente sensuale
- Mary Jane, Born to Stand Out: addio alle costrizioni!
- Oud Stallion, Maison Crivelli: un’avventura olfattiva
Imitation Woman, Amouage: il profumo intenso dall’essenza vibrante
E’ un profumo floreale, ma technicolor, come quello stato, quell’atmosfera tipica degli anni ’70 quando, a New York, lo Studio 54 era il centro della creatività delle contaminazioni multiculturali di quell’epoca. Questo profumo è proprio un omaggio a tutto ciò che è diverso e a chi non ha paura di sfidare e di ribellarsi. La vitalità è la sua essenza e la donna audace e avventurosa il suo ritratto. Il profumo si apre con una miscela di note quasi ammalianti di Rosa, Ylang Ylang, Fiori d’arancio, Gelsomino. Il cuore con le note di aldeide, Liquirizia e ribes nero mettono al centro la diversità. Misteriosa è la base, quasi pungente con le note di Incenso, Sandalo, Patchouli
Palatine, Parfums de Marly:il profumo eccentrico, audace per una donna diabolicamente femminile
Profumeria classica, ma estremamente contemporanea. Fragranza femminile, ma diabolicamente femminile! Palatine è il ritratto olfattivo di una donna audace, accattivante che irrompe sulla scena con la sua potenza ammaliante, come la Principessa Palatine, a cui si ispira, una persona acuta, schietta e candida. Il profumo è il racconto olfattivo del lato più eccentrico e anticonvenzionale della donna dello Chateau de Marly, è la fragranza potente costruita intorno ad un moderno bouquet floreale che si arricchisce con le note fruttate e cipriate. La fragranza si apre energicamente con una miscela di note di Mandarino, Bergamotto, Pera. Il cuore è il singolare incontro dei petali di violetta con la pungente lavanda che da una sfaccettaura dirompente alla fragranza. Il sandalo, Patchouli, Musk, Vaniglia sono sulla base per dare una firma olfattiva cipriata e persistente allo stesso tempo.
Cherry Punk, Room 1015 : il profumo punk, ma estremamente sensuale
Immaginate Londra, quella di Vivienne Westwood, dei ragazzi dai denim strappati, quelli del latex e dategli un profumo. Ecco lo avete trovato. Cherry Punk si racconta così potente e poetico contemporaneamente. La fragranza si apre con una miscela succcosa e allo stesso tempo grintosa di ciliegia, zafferano e pepe sichuan che invita a trasgredire. Il cuore tenta di mediare e tira fuori il lato più poetico della fragranza con le note di Violetta, Assoluta di Gelsomino, Mimosa. La base di Patchouli, Fava Tonka, Cuoio Nero è il ritratto olfattivo di un’ irresistibile voglia di non stare a guardare, ma di lanciarsi in una nuova sfida!
Mary Jane, Born to Stand Out: addio alle costrizioni!
E’ il profumo ribelle, di chi non ci sta! Immaginate una donna degli anni ‘ 50 imprigionata nei canoni dell’epoca, datele un elisir per scappare, non ci penserà due volte a farlo suo! Eccolo questo elisir si chiama Mary Jane ed è proprio dedicato alle Mary Jane di ieri e di oggi che scelgono altro: un bouquet di cannabis e liquore di pino anziché il tradizionale mazzo di rose e champagne. La fragranza è un vivace cocktail di foglie di cannabis che si unisce ad una rinfrescante menta ghiacciata e a un tonico pompelmo, arricchiti da verde salvia per un mix che stordisce nel vero senso della parola. Solo un piccolo accenno tropicale e il caramello goloso provano a mediare, ma la partita non si chiude perché gli aghi di pino pungenti lasciano aperta ogni strada.
Oud Stallion, Maison Crivelli: un’avventura olfattiva
E’ forte, coraggiosa, è concitata come una corsa di cavalli. E’ l’essenza dell’avventura. Oud Stallion è il profumo che ruota intorno all’orpur preziosa materia prima. Oud Stallion è la fragranza ad alta concentrazione di profumo estremamente complessa ed audace che si evolve tra sentori speziati di cardamomo, zafferano e noce moscata uniti alla profondità dell’olio essenziale di oud. Sono i suoi profondi contrasti a conquistare: il cuoio affumicato si contrappone alla profondità calda e sensuale del legno di oud, creando una composizione speziata, floreale e boisée. Il cuore floreale, con assoluta di rosa, geranio e osmanto, regala sfumature floreali e fruttate, mentre l’accordo di cuoio fumé aggiunge intensità e mistero. La fava tonka conferisce una nota coinvolgente e confortante, rendendolo un profumo potente, avvolgente e straordinariamente sensuale.